- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- PPC: non è frustrante?
-
Cordialmente,
Stuart
-
Che è, una termografia di google?
-
@Desertstorm said:
la qualità tra i siti primi con ppc e quelli primi con posizionamento generalmente è omogenea, anzi, probabilmente facendo una statistica più accurata avremmo una maggiore qualità nei siti che investono nei ppc dove almeno non c'è spamming.
Mhhhh, su quest'ultimo passaggio non ci metteri la mano sul fuoco
-
si possono considerare anche gli utonti che non si accorgono dei link sponsorizzati?
io sinceramente non considero i link sponsorizzati, poi chiaramente dipende dalla ricerca.
-
Io, in genere, proprio non li guardo a meno che nelle serp non vengano restitutiti siti che proprio non hanno a che fare con la chiave prescelta.
Ma, credo, che l'utente medio li guardi, altrimenti che ci starebbe a fare adsense!
Qualche volta però ho chiesto a persone non di questo settore che uso fanno di questi annunci, in molti non sanno che si tratta di annunci a pagamento la cui posizione dipende dal prezzo pagato, però intuiscono che hanno una valenza differente da quelli presenti nelle serp regolari e, mio personalissimo parere, provano una lieve diffidenza.
-
io quoto stuart siamo arrivati al punto (per quanto gli utenti vanno di fretta) che non basta essere solo in prima pagina ma nella zona "champions League" della stessa... Io ho fatto un piccolo sondaggio tra amici che usano internet e la maggior parte considerano i collegamenti sponsorizzati a destra come una "seconda scelta" di quelli tradiionali....
-
Ho qualche piccola considerazione da fare.
Intanto un dato va preso in considerazione: puoi farlo anche tu!
La flessibilità comportamentale per avere un maggiore guadagno (o rendimento, o qualità, o tutti insieme, o qualunque sia il tuo obiettivo) con il minimo sforzo credo che faccia parte di ogni persona che fa un lavoro, sia come dipendente che da imprenditore.
E poi ognuno decide quale è il compromesso migliore per se, non ha senso criticare chi sceglie delle altre modalità.
Mio motto: "take responsability and stop blaming!"
Tieni anche presente che il ppc COSTA, per cui non è nemmeno detto che quei siti siano effettivamente più avvantaggiati del tuo.
Possono anche avere 10 milioni di visitatori, ma se questi visitatori costano 1000 euro ed il sito ne guagagna 990 per me è un sito che perde soldi.
E se tu invece riesci a guagagnare 20 euro con il posizionamento organico.... beh.... per me sei un VINCENTE!
Ciò che ti invito a fare, invece, è puntare al MARKETING come strategia globale.
Crea una mailing list...
Fidelizza...
Crea dei clienti e lavora su di loro...E sbattitene degli altri
-
-
E' molto piu' frustrante quando crei un sito, lo fai seguendo alla regola le linee guida di Google, lo rendi User Friendly, cerchi di ottimmizzare l'HTML non per il motore di ricerca ma per l'utente e il ROI. Poi arriva uno che per pura fortuna ha una serie di domini registrati da qualche hanno, che trova un Black Hat SEO che lo fa schizzare in prima posizione (quando nell'home page c'e' scritto ancora "Sito in Costruzione") utilizzando testo nascosto, doorway, ecc... Cosi il tuo sito ben fatto, pieno di contenuti e tutto quello che serve per dare un servizio agli utenti invece di aumentare di popolarita' la perde, oltre a perdere la popolarita' incominci a perdere i clienti e soldi... PER FORTUNA esiste il PPC! Cosi chi almeno e' capace di convertire bene gli Utenti campa ugualmente, in barba a tutti quei siti ottimizzati da Black Hat SEO e che spammano il Web di mondezza. Mi ricordo scritta di una T-Shirt di uno dei guru di Internet in Italia, riportava: "Go Away Internet is Full!", era il 1995....
@Mishima said:
Non voglio sembrare ingenuo, ma a volte penso che facciamo tanti sforzi per risalire di qualche posizione e poi arriva un sito qualsiasi, magari bruttino e fatto di fretta, che s'inserisce in testa a tutti con un bel Pay-per-click. Per me, a volte, questo è molto frustrante anche se so che non c'è nulla da fare.
Ho una domanda:
Se per un attimo vi toglieste il cappello di SEO e diventaste comuni individui che semplicemente cercano qualcosa su Internet, come vi comportereste di fronte alla prima pagina delle ricerche di Yahoo o di Google? Secondo quale proporzione dareste più importanza ai siti a pagamento rispetto a quello che, fra quelli non a pagamento, appare in prima posizione? La domanda è forse un po' contorta ma mi auguro che l'abbiate capita nel giusto senso.
Grazie
-
@fheller said:
Infatti c'è da chiedersi quando Google sposterà tutti gli annunci adwords a sinistra
Chissà, magari durante uno dei prossimi esperimenti di interfaccia grafica, proveranno anche loro a proporre una situazione tipo questa :sto:
-
@Fuffissima said:
Chissà, magari durante uno dei prossimi esperimenti di interfaccia grafica, proveranno anche loro a proporre una situazione tipo questa :sto:
Non penso
Se vi interessa ho fatto un'intervista a Salvatore di Segnalo (dato che dal link di Fuffissima si vede l'interazione tra il motore e Segnalo)
Tornando a Google non penso che sposti gli Adwords a sinistra, in fondo quello è un contenuto Aggiuntivo, non il risultato che lui vorrebbe mostrare agli utenti.
Gli annunci Adwords non sono il massimo e oltre ad un'alta percentuale di annunci fuori target, c'è anche chi mette annunci che portano a pagine non funzionanti.
Quindi...è quasi improponibile
Se ci fosse una squadra umana a lavorare su Adwords....:D