- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come fare un buon redirect?
-
Redirect 301: c'è un'intera sezione dedicata all'argomento:
http://www.giorgiotave.it/forum/gt_tags/posizionamento/Redirect.phpbye
-
Non è una sezione ma un GT Tags. Cioè una raccolta di discussioni "taggate" per quell'argomento.
d-forze, hai risolto il tuo quesito?
-
Ciao,
da neofita, sono interessato anche io a questa discussione che ha proposto d-force, sapere appunto passo passo come fare un redirect su file htm e non subire penalizzazioni. Nelle altre discussione mi pare di non aver trovato nulla.
-
Da *.HTML a *.HTML intendi?...
Cordialmente,
Stuart
-
fossi in te farei cosi:
- creo la nuova struttura di pagine;
- "isolo" la vecchia struttura che resta solo per gli utenti
- tempo max 1 mese e Google aggiorna completamente le tue pagine indicizzate
- quando non sono più visualizzate elimini le vecchie pagine
Non preoccuparti per il pagerank che quello che vedi graficamente non conta niente, puoi andare tranquillo con pagine nuove senza aver più di t anto problemi
Ho fatto spesso cambi di strutture e mai utilizzato il redirect 301 che secondo me è solo una perdita di tempo e può generare più problemi di quanto ne possa risolvere.
-
@"Desertstorm" said:
Ho fatto spesso cambi di strutture e mai utilizzato il redirect 301 che secondo me è solo una perdita di tempo e può generare più problemi di quanto ne possa risolvere.
Fermi restando i vantaggi dell'utilizzo della redirect 301, che sono bene o male noti ai più, quali sono i "problemi" che invece può causare?
-
@Giorgiotave said:
Non è una sezione ma un GT Tags. Cioè una raccolta di discussioni "taggate" per quell'argomento.
Già, grazie per la correzione.
Comunque, tornando al punto trattato, non vedo svantaggi nel 301: lasciando contemporaneamente le pagine online avrei solo contenuto duplicato.
Meglio quindi fare la nuove pagine e redirigere le vecchie ai nuovi indirizzi. Io ho avuti risultati anche nel giro di pochi giorni e non ho mai rilevato problemi.bye
-
@Giorgiotave said:
Ciao Giorgio,
scusa ma non ho ancora risolto il problema.
Il problema è questo:
Adesso ho una pagina che si chiama così:
devo sostiturla con:
www.pippo.com/it_version)ciao.htm
Quindi www.pippo.com/ciao.htm devo cancellarla perdendo quel poco di indicizzazione e pr che ha.
Ora vorrei dire allo spider:
Guarda che www.pippo.com/ciao.htm non c'è più. Quella che devi indicizzare adesso è: www.pippo.com/it_version)ciao.htm
Non so da che parte rifarmi, non conosco niente di programmazione.
Avevo sentito parlare di questo redirect 301, ma non so impostarlo.
-
@d-force said:
Ciao Giorgio,
scusa ma non ho ancora risolto il problema.
Il problema è questo:
Adesso ho una pagina che si chiama così:
devo sostiturla con:
www.pippo.com/it_version)ciao.htm
Quindi www.pippo.com/ciao.htm devo cancellarla perdendo quel poco di indicizzazione e pr che ha.
Ora vorrei dire allo spider:
Guarda che www.pippo.com/ciao.htm non c'è più. Quella che devi indicizzare adesso è: www.pippo.com/it_version)ciao.htm
Non so da che parte rifarmi, non conosco niente di programmazione.
Avevo sentito parlare di questo redirect 301, ma non so impostarlo.Se hai un server che supporta apache:
- nel file .htacces che metti nella root del sito (il livello superiore dove sta la pagina index)
redirect 301 /ciao.htm http://www.pippo.com/it_version)ciao.htm
Il file .htacces puoi crearlo col blocco note: se windows non te lo lascia creare fai così:
- crea un file htacces.txt
- scrivi le istruzioni che ti ho dato
- importalo con l'ftp sul server
- rinominalo .htacces
bye
-
Grazie 1000 ignatz,
provo subito...!