• User Attivo

    I motori di ricerca digeriscono le pagine CFM ?

    Salve a tutti,

    volevo chiedere a qualcuno se ha mai avuto modo di indicizzare pagine fatte da Coldfusion tipo questa:

    index.cfm?lingo=bookweb&a=HOTEL&b=00demo&pwd=13

    e quale risultato ha ottenuto

    grazie

    Seo


  • User Attivo

    I motori digeriscono tutto quello che generi HTML valido.


  • User Attivo

    @rigby76 said:

    I motori digeriscono tutto quello che generi HTML valido.

    Si certo questo è ovvio, forse la mia domanda è stata formulata male.

    Vediamo dopo il ? vi sono diversi altri parametri. Ecco i motori come digeriscono tali parametri. Hanno ancora riluttanza come tempo addietro oppure no?

    A me interessa avere l'opinione di qualche persona che abbia avuto esperienza con pagine in cfm o jsp per sapere come è riuscita ad indicizzare le pagine interne al sito con tutti i parametri

    Grazie


  • Super User

    ti serve solo piú pagerank e/o piú tempo. l'importante é che non ci sia il sid, che cambierebbe ad ogni visita degli spider.

    inoltre, nel caso tu voglia poi sapere il PR della singola pagina, avrai un dato ancora meno affidabile del solito.


  • User

    Il possibile problema nell' indicizzazione è comunque legato "esclusivamente" a tutte le variabili di pagina che ti porti dietro nella url. Che le pagine siano .html .php .asp o .cfm è completamente indifferente.

    Cordialmente
    Alessio


  • User Attivo

    Grazie.

    dovrò parlare con il mio cliente e chiedergli di farmi parlare con la web agrncy che gli ha fatto il sito per le modifiche del caso


  • Community Manager

    @SEO said:

    Grazie.

    dovrò parlare con il mio cliente e chiedergli di farmi parlare con la web agrncy che gli ha fatto il sito per le modifiche del caso

    Si, tieni presente che se resta in quel modo solo i link che partono direttamente dalla Home Page non avranno problemi.

    Con gli altri faticherai e non poco 😞


  • User Attivo

    @SEO said:

    A me interessa avere l'opinione di qualche persona che abbia avuto esperienza con pagine in cfm o jsp per sapere come è riuscita ad indicizzare le pagine interne al sito con tutti i parametri

    Ciao, da un po' di tempo google non ha piu' problemi con i parametri, o meglio, ne ha molti meno che in passato.
    Ho siti in cfm con un trenino di parametri che sono assorbiti tranquillamente.

    Piuttosto coldfusion ha altri problemi, ma riguardano piu' la logica di sviluppo e le abitudini di molti sviluppatori. Principale di questi problemi è la pessima abitudine di usare url diversi per chiamare la stessa pagina (record), a seconda del contesto in cui appare il link.
    La cosa indebolisce la trama di link nel sito, e in teoria obbliga google ad applicare continuamente il filtro antiduplicazione.
    Cmq non è un problema di coldfusion, ma di chi lo usa, noto pero' che molti che usano coldfusion cadono in questo "errore" (almeno dal punto di vista seo).

    Ciao.


  • User Attivo

    Grazie Ragazzi