• User

    google sembra una tartaruga. dopo 4 giorni risultano aggiornati solo 2 dc. almeno per i miei siti. forse sughero3 "mah ... ma siamo sicuri che sia in atto questo aggiornamento? ... se si altro che "lunedì dovrebbe essere tutto finito" forse un lunedì del 2007"


  • Super User

    @must said:

    si infatti. Matt Cutts ha detto "speriamo entro la fine dell'estate", ergo relax 😄

    Quoto Must ! e pure riporto la frase virgolettata di Cutts (gentilmente tradotta da raf86 qui) a cui Must fa riferimento:

    "Una cosa carina è che abbiamo (in corso...ndr) un altro aggiornamento della infrastruttura software che migliora la qualità come aspetto principale, ma comunque migliora le nostre valutazioni sul numero di pagine. Una sorta di beneficio collaterale.
    Questo aggiornamento è su tutti i datacenter ma può funzionare in modo sperimentale, quindi non è completamente attivo in ogni datacenter.

    Ci stiamo impegnando per averlo operativo ovunque entro la fine dell’estate, ma è una speranza, non una promessa.

    Quindi se le cose necessiteranno di più test, lavoreranno più a lungo per far si che ogni cosa funzionerà correttamente, e se tutto va bene allora potrà essere rilasciato più velocemente."

    Questo potrebbe essere appunto il motivo del perdurare delle differenze sui DC che sembrano non passare velocemente a tutti gli altri.

    :ciauz:
    Nicola


  • Super User

    @nbriani said:

    Quoto Must ! e pure riporto la frase virgolettata di Cutts (gentilmente tradotta da raf86 qui) a cui Must fa riferimento:

    Questo potrebbe essere appunto il motivo del perdurare delle differenze sui DC che sembrano non passare velocemente a tutti gli altri.

    :ciauz:
    Nicola

    non è che voglio mettere in dubbio le sante parole di Matt, però ho diversi amici (amici, non SEO o webmaster) che si lamentano di Google perché vanno a cercare un sito con una certa key e ... sorpresa il sito non c'è più, poi riprovano dopo qualche ora e il sito e tornato e così via dicendo ... non è che anche gli utenti cominciano da essere un pochino stanchi di questo andirivieni continuo di BibG? :ciauz:


  • Super User

    @sughero3 said:

    non è che voglio mettere in dubbio le sante parole di Matt, però ho diversi amici (amici, non SEO o webmaster) che si lamentano di Google perché vanno a cercare un sito con una certa key e ... sorpresa il sito non c'è più, poi riprovano dopo qualche ora e il sito e tornato e così via dicendo ... non è che anche gli utenti cominciano da essere un pochino stanchi di questo andirivieni continuo di BibG? :ciauz:

    Tu parli di SEO non di utenti! 🙂 ...nel 99,9% dei casi quando si fanno ricerche NON si ha la minima idea di quali siti troveremo ... o no?
    (se poi invece cerchi un sito in particolare non hai certo problemi a trovarlo su gg...)

    Che poi i SEO si lamentano è tutto un altro discorso... ma a gg non credo interessi poi molto... 😄


  • User

    stavo controllando i dc aggiornati. da 6 di domenica ne ritrovo solo 2 ora. baaaaaaaa

    cmq ho notato che ha aggiornato anche i risultati su questi dc il mio sito è passato dal sesta pagina alla prima. speriamo bene


  • Super User

    @virtualsite.it said:

    stavo controllando i dc aggiornati. da 6 di domenica ne ritrovo solo 2 ora. baaaaaaaa

    cmq ho notato che ha aggiornato anche i risultati su questi dc il mio sito è passato dal sesta pagina alla prima. speriamo bene

    Ci sono fino ad ora 22 DC con le nuove serp, non sono solo 2.
    Comunque è sempre tutto relativo, non ci si può fare affidamento in questa situazione. Comunque vanno e vengono i risultati.
    Si può in gran parte intuire dove si può finire più o meno e quanti BL riceviamo.

    Matt dice la fine dell'estate terminerà il tutto.
    La domanda che mi sorge è:
    Ma saranno pulite almeno queste SERP senza trovare siti con tecniche ingannevoli o quant'altro ??????????????


  • Community Manager

  • Super User

    @nbriani said:

    Tu parli di SEO non di utenti! 🙂 ...nel 99,9% dei casi quando si fanno ricerche NON si ha la minima idea di quali siti troveremo ... o no?
    (se poi invece cerchi un sito in particolare non hai certo problemi a trovarlo su gg...)

    Che poi i SEO si lamentano è tutto un altro discorso... ma a gg non credo interessi poi molto... 😄
    ti ho solo riportato alcune la lamentele ricevute da amici che, spendo che lavoro in internet, mi hanno espresso il loro disappunto per alcune ricerche fatte su gg

    certo non vuol essere un sondaggio scentifico, ma qualche tempo fa tutti erano entusiati di google, adesso un po' meno ... credimi

    non sempre si ricordano i nomi dei siti o si sono salvati nei preferiti ... o no?

    non vorrei dare l'impressione di lamentarmi, non lo sto facendo, cerco solo di capire dove va google (che mi invia sempre l'80% del traffico, quindi posso solo ringraziarlo) e gli umori dei fruitori (quelli degli addetti hai lavori, bene o male, le si conoscono) :ciauz:


  • User Attivo

    A distanza di qualche settimana l'aggiornamento mi sembra terminato

    La principale "novità" che ho notato su una parte dei siti che monitoro (molti non hanno avuto variazioni) è che sono stati avvantaggiati quelli che ricevevano link "buoni" e degradati nelle SERPS (in modo anche pesante) quelli che ricevevano troppi link frutto di scambio link "old style"
    es. liste di link senza testo oppure molti link indiscriminati da siti un tempo validi ora diventati schifezze.

    Per variazioni intendo ad esempio

    • passaggio definitivo dalla 4a pagina alla prima per quelli fortunati

    • sparizione dalle prime due pagine alla 10ma per quelli sfortunati

    Voi avete notato qualcos'altro?

    Ah sì...alcuni casi di duplicazione di contenuti sono stati "sgamati" ma in generale la qualità complessiva delle SERPS non mi sembra abbia subito enormi variazioni


  • Super User

    @fheller said:

    A distanza di qualche settimana l'aggiornamento mi sembra terminato

    La principale "novità" che ho notato su una parte dei siti che monitoro (molti non hanno avuto variazioni) è che sono stati avvantaggiati quelli che ricevevano link "buoni" e degradati nelle SERPS (in modo anche pesante) quelli che ricevevano troppi link frutto di scambio link "old style"
    es. liste di link senza testo oppure molti link indiscriminati da siti un tempo validi ora diventati schifezze.

    Per variazioni intendo ad esempio

    • passaggio definitivo dalla 4a pagina alla prima per quelli fortunati

    • sparizione dalle prime due pagine alla 10ma per quelli sfortunati

    Voi avete notato qualcos'altro?

    Ah sì...alcuni casi di duplicazione di contenuti sono stati "sgamati" ma in generale la qualità complessiva delle SERPS non mi sembra abbia subito enormi variazioni
    quoto