- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il miglior cms per SEO?
-
Il miglior cms per SEO?
lo so che la miglior cosa sarebbe rifarsi il sito tutto da capo ma veramente al momento non ho proprio per nulla tempo
Quale cms è migliormente orientato al seo tenendo conto che pero deve anche essere in italiano ( il sito deve essere solo per italiani ), molto configurabile, scalabile, molto supportato e magari che si integri con un forum.
Che ne dite?
-
Secondo me JOOMLA è uno dei migliori
-
-
Mambo, con Joomla ed il rewrite ci sono problemi.
Però dipende di cosa hai bisogno, perchè Wordpress potrebbe rivelarsi il migliore.
Ovviamente con tutti ci sono i vari forum da integrare, oppure per far condividere le password.
Io punterei su Wordpress per molti motivi, ma dipende cosa devi farci.
I tuoi dati sono insufficenti per fare un'analisi SEO e CMS
-
@Giorgiotave said:
Mambo, con Joomla ed il rewrite ci sono problemi.
Però dipende di cosa hai bisogno, perchè Wordpress potrebbe rivelarsi il migliore.
Ovviamente con tutti ci sono i vari forum da integrare, oppure per far condividere le password.
Io punterei su Wordpress per molti motivi, ma dipende cosa devi farci.
I tuoi dati sono insufficenti per fare un'analisi SEO e CMS
joomla l'ho usato qualche mese fà e non mi ha dato problemi
per il rewrite c'è Open SEF ( www.open-sef.org) funziona ed è gratuito
-
secondo me qualsiasi... anche exoopport exoops modificato.. basta che gli applichi il rewrite io l'ho applicato in qualche sezione ...
-
@Giorgiotave said:
Quoto. WP secondo me è anche il più facile anche per personalizzare le pagine e farle diventare ottimizzate al meglio.
-
@simone1971 said:
joomla l'ho usato qualche mese fà e non mi ha dato problemi
per il rewrite c'è Open SEF ( www.open-sef.org) funziona ed è gratuito
Anche io uso joomla con open sef e devo dire che mi trovo abbastanza bene, anche se ho problemi con alcuni componenti aggiuntivi e poi rimane il problema del Titolo nelle pagine. Spero quindi che presto sarà pronto il CMS della grande famiglia di Giorgio.. A proposito ci sono novita' in tal senso?
-
Stanno portando avanti il progetto (daniele_dll in testa) e speriamo di riuscire a farcela
-
@Giorgiotave said:
Stanno portando avanti il progetto (daniele_dll in testa) e speriamo di riuscire a farcela
Sono sicuro che ci riuscirete!! Non vedo l'ora di poterlo testare!
-
Nel caso si abbia già un forum, credo che a livello di immagine ed organizzazione sia migliore joomla rispetto a wordpress.
Poi da un punto di vista SEO può anche essere più adatto WP.
-
A parità di url e struttura seo friendly, a me piace wordpress, che sto prendendo a sperimentare da poco. Non gradisco Mambo, sia per come si presenta, sia per l'area admin troppo laboriosa. Inoltre è facilissimo da bucare (parola del mio IT)...
-
Quindi implicitamente si può bucare anche joomla?
Dovresti approfondire please
-
@Karapoto said:
Quindi implicitamente si può bucare anche joomla?
Dovresti approfondire please
Joomla non l'ho ancora usato. Però chiederò un parere
bye
-
-
Mi permetto di segnalare Karma di e-xoopport, il cui progetto interamente italiano è seguito da una piccola ma attivissima comunità. Lo uso da quasi un anno in uno dei miei siti e sto lentamente trasportando il secondo.
Non l'ho ancora provato, ma dovrebbe supportare il mod_rewrite (nel forum spiegano come) e (a differenza di molti CMS da me provati) inserisce il title sulle pagine prelevandolo dal titolo della news.
-
@Turifungia said:
Mi permetto di segnalare Karma di e-xoopport, il cui progetto interamente italiano è seguito da una piccola ma attivissima comunità. Lo uso da quasi un anno in uno dei miei siti e sto lentamente trasportando il secondo.
Non l'ho ancora provato, ma dovrebbe supportare il mod_rewrite (nel forum spiegano come) e (a differenza di molti CMS da me provati) inserisce il title sulle pagine prelevandolo dal titolo della news.Ciao Turifungia e Benvenuto nel Forum GT,
il problema di questi CMS è che fanno un title in automatico che molto probabilmente è uguale all'url.
Un ottimo CMS per SEO deve farmi scrivere il <title> come dico io, l'url della pagina come dico io e il link che porta alla pagina interna per approfondire la news deve avere l'anchor che dico io
-
Ok, per quanto mi riguarda mi avete convinto a lasciar perdere joomla.
Sto pensando a Drupal, con quello è possibile apportare le modifiche che dicevi, Giorgio?
Grazie.
-
No...con nessuno attualmente se non vado errato. Non conosco drupal, ma mi sembra che il più indicato sia Wordpress...ripeto che non conosco drupal.
-
Porca trota che dubbi mi fai venire
Poi io son masochista e ste cose mi stuzzicano ma mi dannano anche
Quando sarà pronto il cms made in GT?