- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tutti le fonti di Google Realtime (in tempo reale)
-
Tutti le fonti di Google Realtime (in tempo reale)
Salve ragazzi,
mi sono messo a cercare tutte le fonti da cui Google prende i dati per mostrarli nel suo Realtime.
Per farlo è semplice... basta cercare "parola -site:dominio.com". Escludendo piano piano i vari domini che escono fuori si possono trovare quasi tutti i siti.
Se ne trovate altri aggiungete pure alla lista:
- Twitgoo.com
- Me2day.net
- Plixi.com
- Google.com (Google Buzz)
- Twitter.com
- Facebook.com
- Friendfeed.com
- Quora.com
- Myspace.com
- Gowalla.com
Chissà se c'è un algoritmo che calcola la presenza in questi servizi e poi assegna un punteggio
-
Ma gli unici a rimanere in serp sono gli aggiornamenti di twitter, quelli di facebook vengono eliminati dopo qualche ora dalla pubblicazione.
-
Interessante, appena trovo un attimo di tempo mi metto alla ricerca anche io di ulteriori siti
-
Teniamolo aggiornato ragazzi
-
Per le prove che ho fatto non ne ho trovati altri
Se qualcun altro vuole provare ecco ecco la lista dei siti già presenti il lista:
Keyword -site:twitter.com -site:facebook.com -site:plixi.com -site:myspace.com -site:google.com -site:Me2day.net -site:Friendfeed.com -site:Twitgoo.com -site:Gowalla.com -site:Quora.com
-
Aggiungiamo alla lista twitvid.com
-
seguo
-
Andrebbe anche espresso il peso e l'importanza con cui appaiono.
L'impressione è che sia monopolizzato almeno al 90% da twitteril che è poco Real Time, nel senso che viene meno l'utilità di quel motore verticale
quando sappiamo che si condivide più su FB che però non permettere di farsi leggere.
Per non parlare di Linkedin, o di 4SQ.. tutti Social "chiusi"
-
Da oggi il Google Realtime non appare più tra i motori di ricerca verticali ed anche la pagina www.google.com/realtime restituisce un errore 404.
-
-
Sarà una tattica di google?
Secondo me hanno intenzione di implementarla molto bene con google+ e dar meno spazio agli altri social; nel frattempo l'hanno disattivata.
-
Come sarà questo google plus?
Qualcuno di voi è riuscito ad iscriversi al servizio? ero stato contattato ma adesso hanno chiuso il numero di partecipanti!
-
Vi siete accorti che anche la twitter home è sparita dalle serp?
C'è addirittura wiki per prima.
Alberto
-
Qui un interessante approfondimento sull'argomento (in inglese).
-
Che tristezza...a me manca il real time
-
E vero Giorgio, proprio tu che sei un twittaro...