- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Content farm: monitoraggio del gt forum
-
Primo report, abbastanza grottesco: tutto gratis passato dalla decima alla quarta posizione per - foto artistiche - ma vi rendete conto che quel sito altro non fa che ripetere i risultati della prima pagina di Google? La sua utilità è pari a ZERO.
Da notare comunque due cose: i testi sono sempre originali, e linka sempre con redirect.
-
Aggiornamento: per - foto artistiche - il sito è stabile in prima pagina, mentre per - sms gratis - è in seconda pagina da alcune settimane.
-
Scusate, non volevo intromettermi, ma è più forte di me.
Ma chi siete voi per giudicare se un sito è valido o no, di segnalarlo e ancora peggio diffamarlo spudoratamente in un forum pubblico?
Pazzesco.
Al massimo avete diritto di segnalarli in privato nel webmaster tool, solo quando siete sicuri al 101% di quello che state facendo.Ma diffamare in un forum del genere lo trovo oltre che scorretto anche illegale.
Perdonate il mio intervento, ma non ho resistito ad entrare e dire questo. Poi fate come volete, ma ognuno si assume le proprie responsabilità di quello che scrive.
Vedo dei moderatori qui che fomentano questo thread e la cosa mi indigna ancora di più.
-
Ciao Marta,
non mi risulta che in questo thread siano in atto diffamazioni.
E' un semplice thread di studio inerente siti web di una certa fama, dove i dati riportati sono verificabili e dimostrabili. Riportare dati statistici - o anche segnalare siti con molti link o con molto materiale adsense - non vuol dire diffamare.
Al contrario, visto che hai tirato in ballo i Moderatori, che hanno tra l'altro il compito di monitorare il forum e quindi anche questo thread, ti ricordo questo punto di regolamento:2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.Grazie per l'attenzione.
-
Ciao a tutt*,
vi riporto questo interessante articolo:
blog.searchmetrics.com/us/2011/08/22/google-panda-update-in-italy-and-spain-winners-and-losers/
con una lista di siti che ne sono usciti penalizzati o vincenti dal Panda Update in Italia.
-
Ottima segnalazione, molte grazie. Grande risorsa.
Avete notato come Panda e Google premia i grandi portali con redazioni enormi? (Sembra che i piccoli e medi blogger, se non scelgono una nicchia, andranno a morire).
-
@marta_de_angelis said:
Avete notato come Panda e Google premia i grandi portali con redazioni enormi? (Sembra che i piccoli e medi blogger, se non scelgono una nicchia, andranno a morire).
Davvero ottima riflessione per cercare di capire gli schemi di Google Panda.
Forse i piccoli devono diventare grandi?Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Forse i piccoli devono diventare grandi?
Poco ma sicuro. Solo che per diventare grandi (e non dico medi come giorgiotave o html o robingood o simili ma come repubblica, virgilio, giornali online eccetera...) praticamente è impossibile.
Fatto sta è che portali medi sono comunque (anche se raramente) soggetti ad eventuali penalizzazioni mentre i grandi come quelli non possono che continuare a crescere, schiacciando il resto come rulli.
Ora i medi lavorano su nicchie più o meno grandi (webmaster, new media, geek) ma competere sulle notizie con quelli grandi è impossibile a meno di investimenti enormi (redazione di almeno 5-15 persone).Cosa resta al piccolo publisher?
Mangiare le briciole avanzate e studiare senza sosta per competere almeno lato seo e tecnico.
-
Vorrei controbattere ma la tua analisi è precisa e impeccabile e quindi non mi lascia nessuna argomentazione.
O si trova al più presto il modo di fare il reverse engineering di Google Panda e capire quali sono i fattori che influenzano questo filtro oppure i piccoli publishers dovranno elaborare delle altre strategie di business.
Valerio Notarfrancesco
-
Bel link, noto con piacere che tra coloro che hanno subito penalizzazioni ci sono un sacco di blog (o così si fanno chiamare) che non fanno altro che pubblicare notizie e articoli pubblicati da altri...!
@valijolie said:Ciao a tutt*,
vi riporto questo interessante articolo:
blog.searchmetrics.com/us/2011/08/22/google-panda-update-in-italy-and-spain-winners-and-losers/
con una lista di siti che ne sono usciti penalizzati o vincenti dal Panda Update in Italia.