- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito che la sera cambia posizione in google!
-
Si vede che il tuo sito fa orario di ufficio, e finchè non vi mettete d'accordo per gli straordinari, la situazione resterà proprio così.
Scherzi a parte,
è possibile che interroghi DC diversi (raro, se non nelle primissime posizioni, trovare un allineamento totale dei datacenter), o che a seconda del traffic pattern per quella query Google proponga serp diverse in diversi orari; in pratica il concetto di stagionalità di una ricerca applicata però al singolo giorno.Pura speculazione s'intende.
Sarebbe interessante, giusto per fare qualche ipotesi più sensata, che tu proponessi la serp, il tuo sito, o quantomeno ---se hai esigenze di privacy--- verificassi se è solo il tuo sito ad oscillare, o è l'intera serp ad essere diversa quando controlli il tuo posizionamento.
Cordialmente,
Stuart
-
Intanto grazie mille Stuart
Il sito è [url=http://www.111bikes.it]Vendita biciclette e accessori MTB Rocky Mountain Santa Cruz e-store di MTB consultato per lo più durante il giorno.
Però mi pare davvero bizzarro questo comportamento...
Oltretutto il sito da pagina 12 che era fino a 1 mese fa circa ora oscilla tra queste 2 pagine (ottimizzato un pochettino)Curiosità:
esite un periodo di assestamento o continuerò ad oscillare per sempre?
Grazie ancora
-
non è che magari usi due computer diversi? (che so la mattina l'ufficio, la sera da casa) potresti avere due diverse impostazioni di gg... o magari usi due diverse toolbar di ricerca , che so una impostata sul .com una sul .it...
le variazioni sono abbastanza normali (soprattutto olte le prime pagine di risultati) .. magari quello che sembra singolare è la coincidenza giorno/notte ...
-
@"nbriani" said:
non è che magari usi due computer diversi? (che so la mattina l'ufficio, la sera da casa) potresti avere due diverse impostazioni di gg... o magari usi due diverse toolbar di ricerca , che so una impostata sul .com una sul .it...
Maybe.......@ Morgoth: e che query analizzi?
Cordialmente,
Stuart
-
Sorry la query è
[url=http://www.google.it/search?q=vendita+biciclette&hl=it&lr=&start=40&sa=N]vendita biciclette - Cerca con Google
key: vendita biciclette
@nbriani: anche con lo stesso pc stesso scherzo :(. In effeti ormai l'ho preso come dato di fatto e più che assistere all'evolversi della cosa non posso fare se non migliorare il posizionamento
-
Ti vedo in quarta pagina (google.it) in effetti.
Riproverò domani (me lo segno)per il momento ti lascio con le mie interessantissime :(): speculazioni sopra esposte....
Cordialmente,
Stuart
-
Ehm...io mi vendo in 5a Dottò.
Qualcun'altro che mi vede in 4a?ps Stuart sei il nostro salvatore
-
io ti vedo in 4a...:)
-
Grazie cibino...
ps Anche tu in provicina di padova noto
-
Stamattina sono in prima pagina!!
-
stamattina ti vedo in 3a pagina.
ps...sì, lavoro a padova e sono di cittadella
-
Ciao Morgoth,
ti vedo in 3, devi aumentare la link popularity ancora un pochino, inzia a mettere il link nella tua firma e fare qualche scambio link a tema che ti linki con la chiave che ti interessa.
E' normale ballare
La stabilizzazione avviene solo quando la differenza tra chi sta sotto e chi sta sopra è grande da non permette a nessuno dei siti di arrivare allo stesso valore con pochi accorgimenti.
Ma non è un valore calcolabile, pensaci poco ed aumenta la popolarità
Giorgio
-
Grazie giorgio
-
@Giorgiotave said:
Ciao Morgoth,
ti vedo in 3, devi aumentare la link popularity ancora un pochino, inzia a mettere il link nella tua firma e fare qualche scambio link a tema che ti linki con la chiave che ti interessa.
Per avere una LP decente quanti bl dovrei avere indicativamente: solo per avere un idea :), grazie!
-
@Morgoth said:
Per avere una LP decente quanti bl dovrei avere indicativamente: solo per avere un idea :), grazie!
Non esiste un numero, quando sei in prima pagina hai un LP decente
-
@Giorgiotave said:
... quando sei in prima pagina hai un LP decente
Quasi quasi la uso come massima
LP decente = Prima pagina
-
@Giorgiotave said:
Non esiste un numero, quando sei in prima pagina hai un LP decente
Inoltre ti consiglio di iscriverti a directory & co. se il tuo sito non è tra quelli che creanno un effetto buzz.
-
@bayle said:
Inoltre ti consiglio di iscriverti a directory & co. se il tuo sito non è tra quelli che creanno un effetto buzz.
Scusate, ma cos'e' l'efffetto buzz sopra menzionato?
-
@k3k said:
Scusate, ma cos'e' l'efffetto buzz sopra menzionato?
L'effetto scalpore.
Ad esempio quando esce un nuovo servizio (anche inutile) di Google tutti lo linkano, questo è l'effetto buzz.
Di certo uno store online di una piccola azienda difficilmente otterrà link in questo modo.
Chiaro?
-
@bayle said:
L'effetto scalpore.
Ad esempio quando esce un nuovo servizio (anche inutile) di Google tutti lo linkano, questo è l'effetto buzz.
Di certo uno store online di una piccola azienda difficilmente otterrà link in questo modo.
Chiaro?
Ok, chiaro, grazie.