• User

Eliminare una ricerca per una parola chiave

Esiste un modo per eliminare tramite i mega tag la ricerca per una determinata parola chiave?

• Super User

Se la tua domanda è : c'è un modo per non apparire piu' nelle serp di una determinata e specifica ricerca ?

Be', a mio parere, ci sono due modi :

1. eliminare la presenza della parola chiave oggetto della ricerca dal codice con cui è scritto il sito e dalle url che lo compongono oltre che ad assicurarsi CHE NESSUNO esternamente linki verso il tuo sito con la parola chiave nell'anchor

2. chiedere l'esclusione del sito dal motore...

:ciauz:
    Nicola

• Community Manager

@mak said:

Esiste un modo per eliminare tramite i mega tag la ricerca per una determinata parola chiave?

Ciao mak e Benvenuto nel Forum GT 🙂

Quoto nbriani 🙂

• User

@Giorgiotave said:

Ciao mak e Benvenuto nel Forum GT 🙂

Quoto nbriani 🙂

Ciao Giorgiotave.. sono una benvenuta..

• User

@nbriani said:

Se la tua domanda è : c'è un modo per non apparire piu' nelle serp di una determinata e specifica ricerca ?

Be', a mio parere, ci sono due modi :

1. eliminare la presenza della parola chiave oggetto della ricerca dal codice con cui è scritto il sito e dalle url che lo compongono oltre che ad assicurarsi CHE NESSUNO esternamente linki verso il tuo sito con la parola chiave nell'anchor

2. chiedere l'esclusione del sito dal motore...

:ciauz:
    Nicola

Ho formulato male la domanda.. Vorrei sapere come posso idicizzare il mio sito con una keyword, formata da due parole, e far in modo che sigolarmente questa parole non diano nessun risultato..

• Super User

Ciao mak , benvenutA nel Forum GT 🙂

Temevo sin dall'inizio che la tua domanda fosse proprio quella che hai ri-proposto.
    Ipotizziamo che il tuo sito esca in prima posizione con "Camel Lights".
    Tu vuoi mantenere le cose come sono ma essere però certa di NON uscire con "Camel" e "Lights", dico bene?

(notare anche la raffinatezza viola=blu+rosso)

Che io sappia, un modo automatico non c'è 😞

Anche perchè in genere o si vuole uscire nei motori di ricerca con qualsiasi combinazione di keyword possibile e immaginabile, oppure non comparire del tutto, e in quest'ultimo caso quoterei i consigli dati da nbriani

Potrei suggerirti cinquantamila prove che puoi fare, ad esempio scrivere sempre tra i quote la keyword (es: io fumo "Camel Lights" , e quando dal tabaccaio non ci sono "Camel Lights" spacco la macchinetta del Lotto e mi mangio un Gratta&Vinci), ma sarebbero semplici prove, che non ti garantirebbero la certezza che solo un procedimento automatico e previsto dai motori possono darti.

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

(notare anche la raffinatezza viola=blu+rosso)

OT
    dobbiamo tenere conto di queste raffinatezze anche per il rosso e nero della enigmatica firma?
    🙂
    /OT

• Super User

@"nbriani" said:

dobbiamo tenere conto di queste raffinatezze anche per il rosso e nero della enigmatica firma?
    Naaa.... 🙂

Stu

• Super User

OT ... e meno male! :lol: /OT

• Community Manager

Sorry, Benvenuta allora 😄

Un modo non mi sembra ci sia....purtroppo 😞

• Super User

@mak said:

Ho formulato male la domanda.. Vorrei sapere come posso idicizzare il mio sito con una keyword, formata da due parole, e far in modo che sigolarmente questa parole non diano nessun risultato..

In teoria il problema è irrisolvibile solo quando le due parole che compongono la keywords sono meno competitive della keywords (cosa che non capita quasi mai).

Negli altri casi il problema può essere sempre risolto per il semplice motivo che la differenza di competitività tra le 2 parole (prese singolarmente) e la keyword è abissale..cioè riuscire a posizionarsi per parole singole è in genere molto molto più difficile che posizionarsi per delle combinazioni delle stesse.

Quindi la soluzione è nel trovare un giusto rapporto tra ottimizzazione e de-ottimizzazione in modo che tu sia posizionata per la coppia e non per le singole parole.

Poi se non ci dici qual'è il caso specifico non possiamo esserti d'aiuto più di così.

OT complimenti a Stuart per l'ottima interpretazione cromatica del problema :lol: