- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Music e Google Call
-
Google Music e Google Call
Dal robots.txt di Google:
[...]
Disallow: /music
Disallow: /browsersync
Disallow: /call
Che cosa sono secondo voi? Avanti tutta con le speculazioni (così quando Google Music e Google Call partiranno, questo topic sarà già posizionato)!
-
Bella Everfluxx](http://www.giorgiotave.it/forum/members/everfluxx.html)
Music....ricerca specifica nei File Musicali?
Call....non ho idea....visto che hanno Talk...
-
Giorgio, ma il link al nome lo mette in auto o lo metti tu? Perchè è sbagliato...ti manca uno /forum in mezzo
-
Io io, lo correggo
-
Le ipotesi più gettonate vedono Google Music [Store] come concorrente di iTunes nella distribuzione di musica online (mp3) e Google Call come concorrente di Skype nella fornitura di servizi di telefonia voIP.
-
@Everfluxx said:
Le ipotesi più gettonate vedono Google Music [Store] come concorrente di iTunes nella distribuzione di musica online (mp3) e Google Call come concorrente di Skype nella fornitura di servizi di telefonia voIP.
Se i servizi che lancerà fossero come tutti gli ultimi...con la scritta Beta che appare per mesi.....si sogna di fare la concorrenza a loro.
GTalk ha un abbisso di utenti in meno rispetto agli altri...per esempio
-
GTalk ha "un abisso di utenti in meno" rispetto a MSN e Y!M perché è arrivato terzo (o quarto o quinto, se contiamo anche ICQ e AOL).
Per lo stesso motivo, lanciare Google Music, anche in Beta, prima che Yahoo! e MSN lancino Yahoo! Tunes o MSN Jingles
è vitale per Google (vedi il mio commento qui alla sua strategia di lancio di nuovi prodotti).
Anche perché Yahoo! sta già sperimentando la vendita online di mp3: Yahoo! Music Blog » Buy A Customized MP3 At Yahoo! Music (via HWUpgrade: Da Yahoo! MP3 senza DRM).
-
IMHO anche arrivare secondi o terzi non fa poi quella gran differenza se il tuo prodotto è più valido di chi è arrivato prima di te.
-
Bello, non avevo notato [url=http://ymusicblog.com/blog/2006/07/19/buy-a-customized-jessica-simpson-mp3-at-yahoo-music/]Yahoo! Music Blog » Buy A Customized MP3 At Yahoo! Music
Interessante lotta allora, spettacolo
-
@sitionweb said:
IMHO anche arrivare secondi o terzi non fa poi quella gran differenza se il tuo prodotto è più valido di chi è arrivato prima di te. In realtà i fattori in gioco sono tanti, non ultimo la quantità di risorse che si possono investire in R&S e pubblicità (vedi Microsoft). Non sottovaluterei, comunque, il "fattore inerzia", la cui forza è variabile da settore a settore: ad esempio passare da un motore di ricerca all'altro è questione di 1 solo click, mentre sappiamo che esiste una forte riluttanza/resistenza da parte degli utenti a cambiare browser (discorso che vale, evidentemente, anche per i client IM). Per questo motivo, non sempre il prodotto di maggior successo è quello oggetivamente più valido; spesso è semplicemente questione di riuscire ad acquisire una leadership di mercato nel momento giusto. E più il tempo passa, più diventa difficile per i competitor colmare il gap. GTalk ha uno share dell'1% perché è arrivato con anni di ritardo rispetto ai suoi predecessori.
-
@Everfluxx said:
Per questo motivo, non sempre il prodotto di maggior successo è quello oggetivamente più valido; spesso è semplicemente questione di riuscire ad acquisire una leadership di mercato nel momento giusto.
Qualcosa mi fa pensare a IE
-
-
Beh, se vogliamo dirla tutta, anche Google ha "beccato" il timing giusto: 8 anni fa il Web era molto più piccolo, e di conseguenza le barriere all'ingresso nel mercato dei motori di ricerca erano molto più basse di oggi. Questo sicuramente ha aiutato il suo successo.
-
@Everfluxx said:
Beh, se vogliamo dirla tutta, anche Google ha "beccato" il timing giusto: 8 anni fa il Web era molto più piccolo, e di conseguenza le barriere all'ingresso nel mercato dei motori di ricerca erano molto più basse di oggi. Questo sicuramente ha aiutato il suo successo.
Però prima di Google c'erano Yahoo e Altavista, che hanno perso sensibilmente terreno...
E dopo di Google Ask, che nell'ultimo anno ha guadagnato rispetto a Yahoo, Altavista e MSN
-
@sitionweb said:
Però prima di Google c'erano Yahoo e Altavista, che hanno perso sensibilmente terreno... Nel 1998, quando Google ha fatto il suo ingresso sul mercato, Yahoo! e AltaVista non erano più dei motori di ricerca. Erano diventati dei portali, e le loro SERP erano pura spazzatura. Io me li ricordo bene, perché li usavo.
N.B.: Non sto dicendo che Google ha avuto successo perché ha saputo beccare il momento giusto, ma che sicuramente questo è fra i fattori che hanno cooperato alla sua affermazione come leader di mercato.
Anche se Sergey Brin ama fare il modesto in proposito:
@"Sergey Brin" said:
The No. 1 factor that contributed to our success over the past seven years is luck.
business2blog: B2Day : Sergey Brin: The Luckiest Man in the World
-
@Everfluxx said:
Nel 1998, quando Google ha fatto il suo ingresso sul mercato, Yahoo! e AltaVista non erano più dei motori di ricerca. Erano diventati dei portali, e le loro SERP erano pura spazzatura. Io me li ricordo bene, perché li usavo.
Anche io li usavo e non posso che darti **ragione **:D
Infatti, appena uscito Google, sono passato subito allo zio G e non mi sono più mosso.
Ora, però, speriamo che, nonostante** Google Talk**, Google Music e tutti gli altri servizi Beta, mantenga la forza ottenuta in questi anni in termini di puro motore di ricerca.
PS. Brin e Page sono stati sicuramente in gamba, ma IMHO un po' do fortuna ci vuole sempre...