- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Le serp di bing...nelle serp di google
-
Le serp di bing...nelle serp di google
Salve a tutti,
vi mostro una cosa che voi umani non potreste nemmeno immaginare:cercate su google.it "idee addobbi" (anche senza virgolette), notate qualcosa di strano nei primi risultati della serp?
Nuova idea quindi: non riesci a posizionarti su google? Posizionati su bing e poi google farà il resto
Ciao.
-
La cosa è da approfondire assolutamente. Certo è che non vale il contrario. Ovvero, posizionarsi bene su google non ottiene gli stessi effetti automatici su Bing.
-
WOOOW!! Che roba!
Ma hanno preso accordi e non se ne sapeva nulla?
Google vuole sfruttare bing? o Bing si vuol fare vedere anche attraverso Google?Cavolo però, propro non me l'aspettavo!
Grazie
-
Interessante ( ), però c'è da dire che nella serp di Google compare il link alla serp di Bing, e non un link diretto a un sito ben posizionato su Bing... quante persone che effettuano una ricerca su Google poi cliccheranno sul link a Bing?
-
@LorenzoNOW said:
quante persone che effettuano una ricerca su Google poi cliccheranno sul link a Bing?
In 3 giorni non meno di 250
-
Sicuramente non è comodo, infatti ancora non e lo spiego bene.....
-
Forte!
Si verifica per un fenomeno noto, che però non avevo ancora visto applicato al suo concorrente Bing.
Quando Google trova buoni links verso una risorsa che è esclusa tramite robots.txt (in questo caso di Bing), la inserisce lo stesso nelle SERP.
Non potendola indicizzare, come titolo mette la URL o prova a indovinarlo dai backlinks, mentre omette la meta description.
-
L'hanno rimosso?
-
Pare di si.
-
Io uso la serp a 100 e lo vedo attorno alla settantesima posizione.
-
La noto anch'io intorno a posizione 70 ma solo se metto le virgolette (e dietro pure a questa discussione), questa cosa è molto strana... Magari un bug nell'aggiornamento dell'algoritmo.
-
Ho notato anche io la cosa 1 settimana fa... a mio parere era un bug di google. Non penso che google sia "stupido" da passare utenti al suo rivale. O forse era un test di google e non un bug.
-
Bho!? Credo più a un test che a una svista.