- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- dubbi sull'effettiva funzionalità della google sitemap
-
ah, quindi mi consigli anche di modificare le stesse pagine interne?
-
@"beke" said:
Per gli spider di Google è abbastanza normale dare priorità ai siti che vengono ritenuti più importanti, quello che devi fare per aumentare la frequenza dei deep crawling è aumentare la "caratura" del sito, cosa che puoi ottenere facilmente con dei backlink "forti", meglio se inseriti progressivamente (questa è una mia opinione però).
** Regolarità e frequenza di inserimento dei nuovi contenuti aiuteranno a mantenere un buon ritmo di passaggio degli spider.**
Altri fattori, come l'aumento di traffico sul sito, misurato sia attraverso le serp di Google, sia attraverso altri artifici, dovrebbero migliorare di conseguenza
Come altro consiglio, lo dico senza alcuna provocazione, ti invito alla lettura dell'opera omnia di beke: Guida al posizionamento nei motori di ricercaCordialmente,
Stuart
-
@cibino said:
inizio ad avere i miei dubbi sulla funzionalità della google sitemap!
... ho fatto pure il file sitemap.xml, insomma, lo spider non dovrebbe aver problemi ad indicizzare le pagine, eppure, www.miosito su google, come risultato, mi da solo la home...ma allora che devo fare per fargliere vedere?!?Domanda: che feedback hai dall'account sitemap ? Diagnostica ok? ultimi download regolari? ecc ecc
-
@Stuart said:
Come altro consiglio, lo dico senza alcuna provocazione, ti invito alla lettura dell'opera omnia di beke
Opera omnia?
Sono lusingato dall'apprezzamento, vista specialmente la provenienza, ma Posizionamento Web avrebbe bisogno di tempo che non ho sia per una bella ristrutturazione dei contenuti esistenti, sia per aggiungere importanti argomenti che non sono stati neppure toccati.Spero nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda la sitemap, secondo me, in definitiva serve ad aiutare gli spider a non perdersi documenti che eventuali "barriere architettoniche" del sito avrebbero nascosto ai loro occhiacci; ma se il sito non viene ancora ritenuto abbastanza importante da essere scansionato a fondo... non serve a molto.
-
@beke said:
... ma se il sito non viene ancora ritenuto abbastanza importante da essere scansionato a fondo... non serve a molto.
a me ha funzionato bene in caso di siti già indicizzati con un numero alto di pagine dinamiche e magari con molte di questi con il solo titolo (senza snippet) in serp... con la sitemap, ho visto regolarizzare il numero di pagine indicizzate e la ricomparsa delle descrizioni...
.. come si dice , my 2 cents...:)
Nicola
p.s x Beke noi toscani aspettiamo ancora l'invito all'aperitivo in giardino...
-
@nbriani said:
a me ha funzionato bene in caso di siti già indicizzati Infatti anche secondo me quello è l'utilizzo più corretto, dove è lecito aspettarsi gli effetti che tu hai notato.
@nbriani said:
noi toscani aspettiamo ancora l'invito all'aperitivo in giardino... Io sto ancora aspettando di avere 10 minuti al giorno di respiro ma tra il figlio, il lavoro ed altri casini vari...
Oggi ho un pò di calma al lavoro ma è un'eccezione.Però sarebbe forte ritrovarsi ogni tanto... che, siamo da meno dei milanesi?
-
ma se il sito non viene ancora ritenuto abbastanza importante da essere scansionato a fondo... non serve a molto...ah, questa frase mi ha illuminato!
-
nbriani...sulla pannello della sitemap tutto regolare!
ma che intendi per feedback...dove lo posso vedere?
-
@cibino said:
nbriani...sulla pannello della sitemap tutto regolare!
ma che intendi per feedback...dove lo posso vedere?dicevo feedback nel senso di "riscontro", scusami un po' improprio, mi chiedevo soltanto se avevi verificato che fosse tutto ok, sito verificato, download regolari, robot txt ok... ecc ecc
Cercavo di escludere eventuali ipotesi ... (banalità: parlo dell'account di google site map, non del componente che hai usato.. ok? vero? /banalità)
-
perfetto!
comunque tutto ok!