- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- densità keyword un paio di domande
-
@Stuart said:
Dedicherei tempo a produrre buoni contenuti, sia da un punto di vista "ottimizzazione" che "qualità". Approfondirei concetti quali l'espansione della query (sul forum trovi molti riferimenti in proposito).
Cordialmente,
Stuart
Grazie del consiglio. Quello che stavo cercando di determinare era delle buone prassi di scrittura, delle linee guida.
Giustamente un sito deve fornire un servizio o essere di qualche utilità al navigatore altrimenti non ha ragione di esistere (bhe ci sono poi ottimi esercizi estetici ma quello è un'altro discorso).
Mi piacerebbe capire, dal punto di vista dei contenuti, cosa mi converrebbe fare per massimizzarne l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Ad esempio ho letto che la presenza di un glossario su un sito possa essere un buon modo per avere pagine ottimizzate per specifiche keyword oltre a fornire un servizio utile (il temine viene definito, viene citata una bibliografia e rilasciati link ad altri contenuti utili interni o esterni al sito). Sul mio sito in homepage ho una sezione news dove inserisco e commento il materiale che personalmente trovo di interesse (da libri a siti ecc). Le informazioni raccolte pur essendo eterogeneo hanno il minimo comune denominatore di essere risorse legate all'ergonomia, usabilità, web design e psicologia cognitiva.
In questo caso sarebbe utile citare queste keyword dentro le news? Oppure dovrei cercare di tematizzare la pagina per un unico termine (ad es usabilità, ripetendo il termine il più possibile quando il contesto giustifica tale ripetizione?)
-
@nikita said:
cioa!
stai dal 4% al 7% che ti fa bene
grazie
Nik
Grazie del consiglio(a proposito bello il tuo sito) ma 7% non è un pò tantino? Per ripetizione di una keyword poi si intende sempre la medesima o anche variazioni sul tema (ad es casa/case oppure ergonomia, ergonomico, ergonomo) ?
-
@axxe16 said:
Grazie del consiglio
(a proposito bello il tuo sito) ma 7% non è un pò tantino? Per ripetizione di una keyword poi si intende sempre la medesima o anche variazioni sul tema (ad es casa/case oppure ergonomia, ergonomico, ergonomo) ?
ciao!
1.no non è tanto, almeno per varie mie esperienze
2.anche le variazioni fanno bene perchè indicano un contenuto pertinente,
ma non esagerare...comunque la kw almeno il 4 deve averlo (anche se
non è una regola ma frutto di esperienze.3.concordo con stuart: crea dei buoni contenuti ed espandi un po' la query
Grazie
Nik
-
@nikita said:
2.anche le variazioni fanno bene perchè indicano un contenuto pertinente,
ma non esagerare...comunque la kw almeno il 4 deve averlo (anche se
non è una regola ma frutto di esperienze.E se ti dimostrassi che a volte il 4% è persin troppo, e il 7% è persin poco?
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
E se ti dimostrassi che a volte il 4% è persin troppo, e il 7% è persin poco?
sono curioso e pronto a dimostrazioni.
certo se ho 10 parole il 7% è poco e se ho 10000 parole il 4% è troppo...ma questo è buon senso.
ma intendevi altro vero?
Grazie
Nik
-
il programma web ranking misura anche la keyword density ed afferma che la percentuale ottimale va dal 5% al 10%...
con questo non voglio dare una sentenza, ma solo un dato di riferimento...
ciao
-
faccio un'ulteriore precisazione circa in software sopra citato, la percentuale suggerita (5%-10%) può variare; infatti su un altro sito mi consiglia dal 3% al 5%...credo che cambi a seconda del numero di keyword scelte...
-
Date un okkio a questo sito:
immoarch.com
utilizza una serie di tecniche decisamente poco ortodosse.
Ai miei occhi (poco esperti) sembra che il principale "trucchetto" sia proprio quello di avere una keydensity altina per i termini "interni" (9.85%), "casa" (7.20%), "architettura" (5,63%), "design" (5.54%), "arredamento" (4,60%) e così via. Poi vedo una serie di banner sulla destra (di cui solo alcuni sono effettivamente banner cliccabili), e a quanto pare ha un pagerank di 4...
Secondo voi l'ottimo posizionamento di cui gode è dovuto principalmente al pagerank o alla keydensity sopracitata?
Fate conto che questi sono le sue pozioni attuali:
2° su google in prima pagina con interni arredamento design
5° su google in prima pagina con interni arredamento
2° su google in seconda pagina con arredamento design
1° su google in prima pagina con interni casa
1° su google in prima pagina con interni design
4° su google in prima pagina con interni architettura
10° su google in prima pagina con design arredamentoChe dite? E soprattutto perchè non è bannato dalle serp?
-
Giudizio mio personale : un sito così è inguardabile , ripeto giudizio mio personale.
-
@franconov said:
Giudizio mio personale : un sito così è inguardabile , ripeto giudizio mio personale.
Concordo decisamente. La mia domanda è: come mai non è stato bannato dalle serp nonostante sia palesemente "fuori standard"?