- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Testo nascosto e bug Msn
-
shhhhhh......ago se ti sente 883 sul forum di html.it ti mangia vivo
cmq come volevasi dimostrare, MSN è un ragazzotto brufoloso che ha bisogno di crescere ancora prima di poter infastidire i giganti del web
-
@agoago said:
Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito, in quanto in tutti i casi tutti i motori (salvo un caso per msn) hanno identificato il testo nascosto come tale, cioe' non archiviandolo nei loro db.
Ciao agoago,
potresti riportare i tipi di testo nascosto che hai usato per i test?
-
Mah, ninete di che, era l'uso del tag < con testo al seguito senza la chiusura, posizionato un po' ovunque.
Ma i motori l'hanno ignorato. Poi ho provato con il <title> e msn l'ha preso, adesso devo aspettare per vedere le altre prove come vanno, perche' ho diviso il tutto su piu' pagine ed alcune non sono state ancora prese.
Per esempio sto testando ora l'uso multipli di molti <title> nel body come viene visto da msn, o di parole dopo la chiusura del body ed altre piccolezze del genere.
Sono piu' giochi che altro, fatti per divertimento.
-
Grazie Ago
-
@agoago said:
Mah, ninete di che, era l'uso del tag < con testo al seguito senza la chiusura, posizionato un po' ovunque...
...mentre il testo contenuto in DIV nascosti o "trasparenti" viene ancora considerato anche da GG ...
-
@paocavo said:
...mentre il testo contenuto in DIV nascosti o "trasparenti" viene ancora considerato anche da GG ...
Certo! ma c'è sempre il rischio BAN!
-
@dechigno said:
Beh, di DIV hidden ne uso diversi perchè mi servono ma ci sta sempre un tasto o un link che li mostra quando devono essere mostrati. Se vengo bannato per questo faccio causa per risarcimento!
-
@dechigno said:
Dipende, conosco siti che li usano da anni e sono sempre lì ben posizionati, se il testo contenuto è in tema con con il resto della pagina allora vanno bene (?).
-
@paocavo said:
Dipende, conosco siti che li usano da anni e sono sempre lì ben posizionati, se il testo contenuto è in tema con con il resto della pagina allora vanno bene (?).
Anch'io conosco siti che ne utilizzano..., li ho utilizzati anch'io e per parecchio tempo senza penalizzazioni...
Ma attulmente per Google, nascondere anche solo un piccolissimo link è sinonimo di SPAM e questo (sempre per lo zio) significa BAN.
Poi, come dici tanti ne utilizzano ancora, forse per la loro anzianità e qualità non vengono penalizzati... ma stessa cosa succede per le doorways...
ma io, attualmente, non mi sognerei mai di fare una doorways...
-
Ma come la mettiamo con chi non usa i layer nascosti con astuzia ma per necessità?
Questi a volte sono utili per creare un menu a comparsa o altri "effetti".
Per esempio in una [url=http://www.ghigooo.it/foto.asp]pagina del mio sito ho usato div nascosti che compaiono grazie a javasript (prima o poi userò solo i css). Il testo contenuto è stato ben digerito da google.