• User Attivo

    G e pipe.

    Cosi' tanti test da seguire ed alla fine vado in confusione.

    Mi sono perso sul pipe | su G.

    barracuda|sudato :

    Results 1 - 20 of about 1,280,000 for barracuda|sudato

    barracuda sudato :

    Results 1 - 20 of about 156 for barracuda sudato

    barracuda|sudato|casa :

    Results 1 - 20 of about 18,100,000 for barracuda|sudato|casa

    barracuda sudato casa :

    Results 1 - 20 of about 70 for barracuda sudato casa

    G come lo interpreta? Ho fatto anche query con | e & assieme ma e' peggio, ci si perde.

    Ha un senso capire queste "finezze"? A volte.

    Esempio: siete un seo e lavorate per altri. Posizionate i loro siti.
    Un cliente vi chiede di spingere una data key, per esempio: cane pazzo.

    Fate allora una pagina dedicata a cane pazzo e la chiamate: cane-pazzo.html spiegandogli che la key nella url spinge la stessa.
    Gli spiegate poi che se vuole la potreste anche chiamare cane_pazzo.html perche' le differenza tra - e _ sono veramente minime.

    Ok, se io fossi un cliente chiederei: e perche' non cane&pazzo.html o cane|pazzo.html ? Un nome di file con il pipe e' dura salvarlo in locale su un sistema windows... nome di file invalido... ma non su linux apache o altro. E varra' lo stesso per i motori??

    Per questo non lavoro per nessuno, cosi' mi evito un sacco di figure di m....


  • Super User

    sembra un'idea folle..perchè l'obiezione ovvia è:"ma google non lo considera | perchè per lui è un semplice operatore logico"

    però una cosa è sicura..quando gli fa comodo google non lo considera un operatore logico:

    http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=a|b&btnG=Cerca&meta=

    come vedete google nel suo annuncio scrive:

    Risultati da Google News su a|b - Mostra le ultime notizie
    IRAQ: ATTENTATO SUICIDA A BAGHDAD, 5 MORTI - Adnkronos - 20 minuti fa
    Arresto 5 anarco-insurrezionalisti - ANSA - 21 minuti fa
    Ducati anni Settanta lancio anticipato a settembre - La Repubblica - 25 minuti fa

    in questo caso | è un carattere..sarà valido solo per i risultati da Google News?


  • Community Manager

    @agoago said:

    Per questo non lavoro per nessuno, cosi' mi evito un sacco di figure di m....

    Si infatti agoago, hai ancora molto da imparare quindi sarebbe meglio che tu non lavorassi per ancora un bel pò di tempo.........meglio per le Doorway-Agency :sbonk:

    Non riesco a capire come lo interpreta perchè

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&client=firefox&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=barracuda%7Csudato&btnG=Cerca&meta=]barracuda|sudato

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&client=firefox&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=barracuda&btnG=Cerca&meta=]Barracuda

    Se cercate sudato|barracuda si perde pochi risultati......

    Perchè da barracuda elimina 800.000 siti web?

    Che non calcola qualche parametro sembra chiaro ma quale?

    • elimina tutti i siti che non hanno la key nel testo ma solo nei link
    • elimina tutte le pagine in cui non c'è almeno un termine legato a tutti e due (Adsense)

    Non riesco a capire :arrabbiato: