• User Attivo

    Url rewriting e statistiche

    Salve a tutti

    Ho messo in rete oramai da un pò di tempo il primo sito su cui faccio la riscrittura delle url dinamiche tramite isapirewrite, il sito è asp mssql.

    Come statistiche uso quelle fornite dal provider AWstats leggono il file di log.

    Si inceppano di continuo e non sono mai aggiornate correttamente, secondo voi il problema potrebbe essere proprio il filtro ISAPI, il provider purtroppo non sa rispondere.

    Altra domanda: dagli accessi non vedo gli accessi alle url riscritte, ma a quelle dinamiche e questa cosa non mi piace assai 🙂 sapete consigliarmi qualcosa ?


  • Community Manager

    Uppo io il thread per Scura, altrimenti rischiava di essere il primo thread senza risposte da tantissimi mesi (penso che gli unici con 0 risposte sono quelli che apro io :D).

    Quindi, dato che non sono un esperto, chiedo l'intervento di chi conosce l'argomento 😉


  • User

    @scura said:

    Come statistiche uso quelle fornite dal provider AWstats leggono il file di log.

    Si inceppano di continuo e non sono mai aggiornate correttamente, secondo voi il problema potrebbe essere proprio il filtro ISAPI, il provider purtroppo non sa rispondere.
    Ciao scura, anch'io uso spesso AWStats (su server Linux però).

    Che cosa intendi per "si inceppano di continuo"?

    Tieni conto che le statistiche di AWStats per default non si aggiornano da sole: l'aggiornamento va avviato manualmente, cliccando sul link "Aggiorna" (in cima al frame di destra); in alternativa puoi settare un task (con un cron job su server Linux, o impostando un'operazione pianificata su server Windows) per lanciare lo script Perl che aggiorna le statistiche.

    Altra domanda: dagli accessi non vedo gli accessi alle url riscritte, ma a quelle dinamiche e questa cosa non mi piace assai 🙂 sapete consigliarmi qualcosa ?