- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- merito la 100 esima posizione?
-
@salinger said:
Il mio sito è in linea da quasi 8 mesi e seppur ben posizionato su alcune parole chiavi, per una signola parola e precisamente il nome della località di cui tratto risulta posto oltre la centesima posizione.
Ma secondo voi merito quel posto? o sbaglio io in qualcosa?
Un grazie a coloro mi vorrano dedicare una risposta.
p.s.: ecco l'url http://www.otrantopoint.com
complimenti il sito è carino e ricco di informazioni!!
per la posizione in effetti ho fatto fatica a trovarti con la parola chiave che dici tu.
Come consigli posso dirti:- migliora i titoli, con frasi di senso più compiuto
- aggiungi qualche link esterno anche alla home page (magari al comune di otranto)
- non utilizzare troppe keyword, a volte è controproducente
- inserisci delle sezioni che hanno un update di notizie molto frequente
- abbi pazienza
ciao dalla Puglia!!!
-
Oltre a tutto quello detto da ginko75, vorrei fare una piccola precisazione per quanto riguarda i BL al tuo sito.
Trova dei buoni BL tematicamente simili al tuo sito e non solo alla home page.
Utilizza come anchor text la keywords che vuoi spingere, in questo caso mi sembra di capire che sia "otranto"Un'altra piccola precisazione sui title delle pagine, oltre a frasi di senso compiuto cerca di scrivere title accattivanti, ricorda che il title è la prima cosa che l'utente vede nei risultati delle serp.
Darei una controllata anche alle description, qualche volta Google come descrizione prende anche il contenuto presente nel tag description.
Lavora bene sui contenuti, includi la keywords che vuoi spingere e cerca di metterla in alto, il robots così la troverà subito.
Vedrai che qualcosa migliorerà!
-
@jck said:
Oltre a tutto quello detto da ginko75, vorrei fare una piccola precisazione per quanto riguarda i BL al tuo sito.
Trova dei buoni BL tematicamente simili al tuo sito e non solo alla home page.
Utilizza come anchor text la keywords che vuoi spingere, in questo caso mi sembra di capire che sia "otranto"Un'altra piccola precisazione sui title delle pagine, oltre a frasi di senso compiuto cerca di scrivere title accattivanti, ricorda che il title è la prima cosa che l'utente vede nei risultati delle serp.
Darei una controllata anche alle description, qualche volta Google come descrizione prende anche il contenuto presente nel tag description.
Lavora bene sui contenuti, includi la keywords che vuoi spingere e cerca di metterla in alto, il robots così la troverà subito.
Vedrai che qualcosa migliorerà!
concordo con quello che ha scritto jck sulle description, a volte mi è capitato di essere ben posizionato grazie alle description con un'alta compatibilità con i contenuti del sito stesso.
-
Scusate, ma io non ho avuto il tempo di eseguire una grossa analisi del sito in questione. L'ho visto molto rapidamente, ma una cosa mi ha colpito. Ho notato che i linkaggi dalla home alle pagine interne (quelle dei servizi) sono affidati unicamente alle immagini (forse mi sono sbagliato). Se così fosse, personalmente correrei ai ripari utilizzando i titoletti arancioni (magari riscrivendole mettendoci le giuste parole chiave) come ancore per gli stessi link.
-
ho sempre sentito che i link testuali sono più efficaci delle immagini; quindi, è vero?
-
Certo, i link testuali sono più importanti dei link sulle immagini perchè lo spider riesce a leggere il testo del link.
Io opto, nel limite del possibile, per i link sui testi.
-
@vale76 said:
ho sempre sentito che i link testuali sono più efficaci delle immagini; quindi, è vero?
L'efficacia di un link applicato ad un'immagine (come testo si considera l'attributo ALT, che viene indicizzato) è paragonabile al link testuale classico.Un tempo avevano lo stesso peso. Tutt'ora credo la differenza non sia così rilevante, anche se penso che i link testuali siano l'ideale.
Cordialmente,
Stuart
-
Scusate se riapro la discussione ma ho provato un tool dal sito http://www.seologs.com che interroga i vari datacenter di GG ed ho notato con mio stupore che in quasi tutti i datacenter risulto posizionato addirittura in decima posizione con la mia famosa parola chiave.
Solo pochi datacenter mi danno oltre la centesima posizione.GG raggiungibile normalmente via web, continua a darmi in 170 esima posizione.
Secondo voi cosa significa ciò?
dovrò attendere che GG allinei i datacenter per vedere aggiornata la mia posizione oppure non significa nulla?
Grazie
-
ti vedo settimo
-
Bel sito. Anche io ti vedo settimo
-
Io continuo a vedermi 170 esimo.
Evidentemente sarà a causa del parziale disallinemanto dei datacenter di GG. Qualcuno può darmi idicazioni in merito?
-
puoi usare tool come www.mcdar.net/dance/ per vedere la tua posizione su una serie di DC
-
@salinger said:
Io continuo a vedermi 170 esimo.
Evidentemente sarà a causa del parziale disallinemanto dei datacenter di GG. Qualcuno può darmi idicazioni in merito?
Non è che sei registrato su Google e fai la ricerca personalizzata? Perchè su tutti i DC sei settimo.
Magari con Netstat cerca di capire il TUO Google su quale indirizzo va.
PS: Bel sito
-
Strano su questo sito di ricerca multi data center non ci sei
http://www.seologs.com/data-center-check.htmlsu quello indicato da Must invece sei settimo.
-
Mah, forse dovrò avere un pò di pazienza.
In effetti http://www.seologs.com/dc-rank-check-int.html mi da in alcuni dc non classificato, sarà a causa loro.
-
Ciao Salinger e Benvenuto nel Forum GT
Capita di fare questi salti in Google, la cosa da fare è continuare ad aumetare la popolarità.