• User Attivo

Coupon adWords e risultati Analytics

Buongiorno.

Ho da alcuni giorni attivato per un mio cliente una campagna adWords grazie ad un coupon promozionale di ? 50. Per fare questo, ho dovuto creare un nuovo account su Google.
    Questo mi impedisce di associare la campagna in questione alle statistiche Analytics già attivate nel mio account aziendale e dove si trovano anche le statistiche dei siti dei miei clienti.
    Mi è stato spiegato che questa operazione sarà possibile solamente una volta scaduto il credito del coupon, quando potrò migrare la campagna promozionale all'interno del mio account aziendale eliminando così quello creato temporaneamente per attivare la campagna.
    Questo significa, in parole povere, che il cliente non può monitorare, tramite l'account di Analytics che gli ho creato all'interno del mio account aziendale, gli accessi provenienti dalla campagna promozionale.

La domanda quindi è: come vengono indicate, nei risultati di Analytics, le visite provenienti da una campagna adWords non associata all'account?

Mi auguro di essere stato chiaro.
    Grazie.

• ModSenior

Le visite vengono indicate come visite da accessi cpc a pagamento.

Perdi il resto dei dati (keyword usate in rapporto agli annuci e alle loro posizioni).

Detto in termini un pò più "brutali" se vuoi: sai che arriva del traffico ma non sai quanto è qualificato né se è in target al 100% con il tuo sito.

• User Attivo

Nel report di Analytics mi indica come sorgenti di traffico, oltre gli accessi diretti, un paio di motori di ricerca (organic) e dei siti con dei link di rimando (referral) ma non fa alcun cenno ad accessi cpc.
    Di fatto la campagna adWords sta funzionando, anche se le visite prodotte sono poche a causa del basso budget investito.
    Il problema sta proprio nel dimostrare al cliente l'efficacia della campagna (senza farlo accedere all'account di adWords, che voglio continuare a gestire io) ma in questo momento non so come fare.
    Un'idea potrebbe essere quella di generare un report con i risultati della campagna che voglio rendere noti ed inviarlo al cliente.
    Almeno così avrebbe un riscontro e potrebbe valutare concretamente se investire o meno in questa forma di pubblicità.

• Moderatore

Ciao Eugene,
    nulla ti impedisce di unire analytics e google adwords, basta che aggiungi l'email di accesso all'account adwords tra gli utenti dell'account di google analytics.
    Fil