- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- diminuire cpc e conservare la posizione
-
diminuire cpc e conservare la posizione
Sto cercando di diminuire il cpc della mia campagna su alcune parole, ma noto che come abbasso anche solo di 5 centesimi inizio a perdere posizionamento.
Io punto a stare sempre tra i primi 3 risultati delle ricerche.
Come posso migliorare senza perdere di posizione?
-
Ciao No_Stress,
non dimentichiamo che la posizione è calcolata da Google da CPC * Quality Score.
Quindi se abbassi anche di qualche centesimo il CPC potrebbe accadere che quel valore moltiplicato per il quality score risulti inferiore a quello di uno o più competitor.
Ti invito a guardare questi video qua:
-
Ciao NoStress,
oltre ai come sempre ottimi consigli di mister.jinx, sfatiamo un falso mito, le prime 3 posizioni non sono le migliori per tutti i business, anzi, per la mai esperienza sono pochissimi o business che traggono reale vantaggio ad essere sempre primi.Testa anche posizionamenti diversi, potresti scoprire di avere un ROI migliore
Fil
-
Ciao NoStress,
oltre ai come sempre ottimi consigli di mister.jinx, sfatiamo un falso mito, le prime 3 posizioni non sono le migliori per tutti i business, anzi, per la mai esperienza sono pochissimi o business che traggono reale vantaggio ad essere sempre primi.Testa anche posizionamenti diversi, potresti scoprire di avere un ROI migliore
Fil
-
grazie ragazzi, lo so sicuramente puo' trarre vantaggio essere anche solo a destra, ma il problema e' che ho troppa concorrenza nel mio campo e quindi anche un solo click perso puo' generare una vendita da parte dell'altro sito.
Io sono anche ottimamente posizionato con un altro sito, ma sto facendo una prova dall'anno scorso a utilizzare adwords per questo sito diverso in modo da capire le spese e gli incassi quali sono.
L'anno scorso ho chiuso in attivo, il problema e' che chi sta sopra di me vende molto piu' di me, che pero' a conti fatti avranno guadagnato lo stesso di me visto che poi hanno dato non pochi soldini a googleAd ogni modo come si migliora questo quality score?
Io noto che il mio punteggio di qualita' spesso e' pari a 7/10 raramente arrivo a 8/10.
Come si arriva a 10/10?
-
Il quality score si migliora lavorando su annunci, parole chiave e landing page.
Semplificamndo molto...
Le componenti che puoi influenzare nel quality score sono queste.
C'è poi un'altra parte di quality score che sono i dati storici.
La risultante delle componenti che influenzi direttamente più i dati storici compongono il quality score del tuo account Adwords.Ti posso dare un consiglio sincero se il mercato dove operi è sovraffolato ?
Non puntare per forza tutto sulla search.
Usa la rete dei contenuti: se la usi bene il rapporto conversion/click è micidiale.Tieni però presente che hai bisogno di una strategia "più lunga" dal punto di vista del web marketing, cioè non puoi pensare di chiudere sempre con una vendita diretta.
-
Ti ringrazio nuovamente per le dritte.
Bhe di storico ne ho un bel po'...
Volevo chiedere una cosa:
Supponiamo di avere un hotel di new york che si chiama international, quando vado a creare un'annuncio per questo hotel e quindi voglio 2 keyword tipo:
hotel international new york
oppure
interational hotel new york
Dovrò creare 2 annunci diversi o ne basta uno?
Dovrò creare 2 landing page diverse o va bene la stessa per entrambe le keyword?
Dovrò indicare entrambi le keyword oppure il sistema capisce che è cambiato solo l'ordine delle parole?se vuoi ti scrivo un privato per farti capire meglio quali sono keyword e landing che uso ora
-
Diciamo che a essere perfezionisti dovremmo fare tutto separato (chiavi, annunci, landing).
In realtà di landing puoi usarne una sola.
-
Ricapitolando:
ho creato una nuova campagna con un annuncio e una sola keywordOra se la key e' sempre la stessa ma voglio invertire le parole basta questa campagna e questa keyword che ho gia' oppure devo creare le altenrnative?
Per esempio:
Ora ho HOTEL INTERCONTINENTAL NEW YORK
Se volessi usare anche la key INTERCONTINENTAL HOTEL NEW YORK ho bisogno di inserire una nuova key per questo annuncio oppure basta quello che ho gia'?Se invece voglio aggiungere anche la parola lastminute hotel intercontinental new york che faccio? creo un nuovo gruppo di annunci con solo questa keyword?
-
@No_Stress said:
Ricapitolando:
Ora ho HOTEL INTERCONTINENTAL NEW YORK
Se volessi usare anche la key INTERCONTINENTAL HOTEL NEW YORK ho bisogno di inserire una nuova key per questo annuncio oppure basta quello che ho gia'?Ciao No_Stress,
da quanto ne so io, in linea teorica e a parità di altri fattori, il massimo sarebbe abbinare ogni singola keyphrase al singolo annuncio e singola LP, cosa praticamente impossibile. Ecco perchè raggruppare keyphrase simili nello stesso gruppo, con un paio di annunci e magari anche LP a rotazione in split-test, può risultare un buon compromesso.Poi dipende anche da che tipo di corrispondenza usi, nella corrispondenza generica google considera anche forme singolari e plurali, inversione dei termini, sinonimi ecc...., in quella a frase o esatta no. Quindi o usi tante keyword in corrispondenza a frase e esatta (solitamente costano meno di quella generica), oppure ti allarghi con la corrispondenza generica ma con uso intensivo e mirato di keyword negative
Ciao
Lucio
-
ciao eolo
ma questa corrispondenza dove la trovo?inoltre come fare ad aumentare il punteggio di qualita'?
Sto provando di tutto facendo una prova su un solo hotel ma resta sempre 7/10 mentre per altri ce l'ho anche a 10/10 e non capisco la differenza visto che si tratta di pagine php uguali, cambiano solo le descrizioni e i prezzi...