- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Giugno a GTlandia: il parco divertimenti per famiglie Fetish
-
Salute, Fetishiens adorati.
Stasera ho assistito all'ultima puntata di "E.R.": non una semplice interruzione fino alla prossima stagione, ma l'ultimo atto della serie, che chiude i battenti dopo quindici anni di fasti, storie personali e impegno corale di molti bravi attori.
La sequenza di addio è stata vivace, adrenalinica, per nulla nostalgica e perfettamente in linea con quanto si poteva trovare nei primi, ansiogeni episodi; però non è riuscita lo stesso a cancellare la tristezza e il senso di distacco irreparabile che mi ha lasciato dentro.
Capita sempre così, quando si conclude un ciclo e finisce un telefilm che ho molto amato e seguito con passione fin dagli esordi.
Il mio palinsesto televisivo diventa sempre più emaciato e macilento: se si escludono "Dr. House" e "C.S.I.", praticamente non resta nulla oltre a qualche tg, un po' di Piero & Alberto Angela, i Simpson e occasionali - ma sempre più rari - film interessanti.
In ragione di ciò, l'addio ai "Medici in prima linea" è ancora più amaro.
Credo che mi rifarò con un bel gelato.
[No, stavolta niente cioccolato. :D]
-
Ciao a tutti, questo giorno mi ha portato una bella arrabbiatura. Sono nervosa perchè avevo organizzato un bel week end fuori porta, in un bellissimo b&b ma ho dovuto rinunciare a causa del diluvio che ha colpito l'Italia. Non è giusto! Non sono ancora riuscita a prendermi un giorno di relax col Petit dopo la laurea!
Ok riepilogo brevemente così forse mi passa...
@cherryblossom said:
Non lo canto più gelato al cioccolato ... Ieri sera nella trasmissione della Gabello, Pupo ha raccontato di cosa realmente parla o meglio a cosa realmente è sipirata questa canzone che lui cantava beatamente col sorrisino ebete: L'ha scritta Malgioglio dopo un viaggio non mi ricordo bene dove e dopo un incontro con un bel ragazzo di colore.
Non ci credoo! Pensavo l'avesse scritta Pupo e quindi non avevo mai letto quel sottile significato...@Leonov said:
Il mio palinsesto televisivo diventa sempre più emaciato e macilento: se si escludono "Dr. House" e "C.S.I.", praticamente non resta nulla oltre a qualche tg, un po' di Piero & Alberto Angela, i Simpson e occasionali - ma sempre più rari - film interessanti.
E' un classico, fra passaggi al digitale terrestre e palinsesto televisivo meglio proprio non accenderla la tv d'estate...Buona giornata a tutti, speriamo che domani sia migliore...
-
Salve, Fetish!
Vi scrivo da casa (e fin qui tutto normale) durante una due-giorni di autunno inoltrato (e già questo è meno normale) che ha proiettato il "paese del sole e del mare" in un piovoso, nuvoloso, ventoso ed uggioso Ottobre.
L'evento più "corposo", però, è un altro.
[E non a caso uso una parola che si riferisce più al mondo dei fenomeni fisici che a quello etereo dei bit in cui sono ormai immerso fino al collo... :D]
Ho un gradito ospite accanto a me. Persona a voi ben nota.
Anzi, meglio: l'avatar di Leonov in questo spaziotempo - Eolo, dunque - riceve nella propria modesta dimora (altro che Biblioteca di GT e Castello! ) l'avatar in questo spaziotempo di un altro assiduo frequentatore del bar.
"Cosa cavolo stai dicendo, Leonov?", domanderebbe la persona in questione. E poi aggiungerebbe: "Parla chiaro, che qui siamo tra uomini! Altro che frasi contorte da sciacquette!"
Ebbene sì, cari avventori. Ella è qui. (Di nuovo.)
La Dama del Lago, alias Alessandra, ha deciso di onorare la mia casa per un breve periodo - coincidente con una prova onerosa e complessa per lei, alla quale si prepara con impegno e costanza da innumerevoli lune - ed ora studia a pochi passi da me sui suoi tomi di antica sapienza contabile, per l'occasione ospitati dalla mia scrivania.
Inutile dire - ma lo scrivo lo stesso - che il suo passaggio qui è a dir poco gradito, come testimonia il sorrisone a 64 denti che mi si è stampato in faccia da ore e che non mi abbandona (un po' come la cefalea reumatica da pioggia presa stamattina all'Università - meno male che avevo l'ombrello di emergenza nello zaino).
L'Augusta ModSenior porge i suoi delicati saluti a tutta la compagnia e promette di passare domani per un saluto di persona: sarò ben lieto di cederle posto e connessione per farsi viva qui al posto mio.
Spero che la sua aura magica possa rischiarare la nostra equivoca cantina Fetish tanto quanto l'incedere grazioso di Alessandra sta colorando la mia casa.
Ora torno a studiare e a fare l'ospite: la cena ci attende, con mia sorella che si lamenta perché ha fame e i genitori che armeggiano con le posate e i piatti.
Ci vediamo prossimamente, miei diletti.
-
... ma senti senti i piccioncini.
Come direbbe Zeitgeist ... son sempre belle cose.
-
@Andrez said:
In qualunque altro posto fosse andata ... la nostra Dama, mi sarei preoccupata per i suoi studi e la necessaria concentrazione ... invece, so che con Leonov è in ottime mani .
-
Ehi ma.......
Che succede qui??! Non ci si può concentrare un attimo a fare un esame che subito al Fetish succede di tutto.
E naturalmente gli angioletti cadono innocenti dalle nuvole.
@Leonov said:
Ho un gradito ospite accanto a me. Persona a voi ben nota.
Ebbene sì, cari avventori. Ella è qui. (Di nuovo.)
La Dama del Lago, alias Alessandra, ha deciso di onorare la mia casa per un breve periodo - coincidente con una prova onerosa e complessa per lei, alla quale si prepara con impegno e costanza da innumerevoli lune - ed ora studia a pochi passi da me sui suoi tomi di antica sapienza contabile, per l'occasione ospitati dalla mia scrivania.
Inutile dire - ma lo scrivo lo stesso - che il suo passaggio qui è a dir poco gradito, come testimonia il sorrisone a 64 denti che mi si è stampato in faccia da ore e che non mi abbandona (un po' come la cefalea reumatica da pioggia presa stamattina all'Università - meno male che avevo l'ombrello di emergenza nello zaino).
Spero che la sua aura magica possa rischiarare la nostra equivoca cantina Fetish tanto quanto l'incedere grazioso di Alessandra sta colorando la mia casa.
Ci vuole. Ci vuole proprio. L'emoticon mi aspetta.
Ebbene sì, ho l'onore di godere della compagnia del Bibliotecario GT e ho l'onore di farlo da una postazione più che privilegiata: casa sua. Ogni elemento qui è perfetta armonia, perfino i tuoni ed i lampi che ci accompagnano giorno e notte dal mio arrivo (è tutto calcolato: non porto sfiga ma mi servivano giornate fresche per l'esame, altrimenti mi sarebbe venuta la voglia di mare).
E l'esame sta andando. Non chiedetemi avverbi, please.
Di certo ha ragione Cherry!@Andrez said:
Bellissime!! D'altronde è inutile che vi racconti il suo valore. Lo conoscete dalle sue stesse parole e a me occorrerebbe tutta la sera solo per iniziare appena il discorso.
Invece lo studio mi chiama ancora: domani terza ed ultima prova.@cherryblossom said:
In qualunque altro posto fosse andata ... la nostra Dama, mi sarei preoccupata per i suoi studi e la necessaria concentrazione ... invece, so che con Leonov è in ottime mani .
Quanto è vero. Ho temuto per tre anni questo esame; l'ho temuto e caricato di grandi aspettative. E poi mi sono trovata ad affrontarlo accanto a lui. Ed è stato tutto facile. Vada come vada resterà sempre e solo un magnifico ricordo.
Se vi par poco...
-
@Nimue del Lago said:
Quanto è vero. Ho temuto per tre anni questo esame; l'ho temuto e caricato di grandi aspettative. E poi mi sono trovata ad affrontarlo accanto a lui. Ed è stato tutto facile. Vada come vada resterà sempre e solo un magnifico ricordo.
Se vi par poco...
Tripudio di cuori .... non ci par affatto poco, io poi quando partecipo ... partecipo e quindi porterò anche con me un po' di questa splendida vostra magia
SUPER In bocca al lupo per la terza e ultima prova intanto. Ti aspettiamo ... con calma
-
A pensare che ho sempre detto che fare l'esame di Stato a Napoli ha i suoi vantaggi!
In bocca al lupo Nimue e mi raccomando, Leonov, sostienimi la ragazza!
-
@cherryblossom said:
Tripudio di cuori ....
Scusa Cherry ma per economia riciclo le tue faccine...
Mi auguro che a questo punto Nimue dal Lago sia stata attentamente e approfonditamente 'esaminata'.
Dalla commissione, che sicuramente non potrà che approvare le doti meravigliose e stupefacenti della dottoressa Dal Lago.
E dallo scrupoloso Bibliotecario, che parimenti avrà spero lodato le altre doti che la nostra dolce Dama nasconde - normalmente - agli occhi indiscreti dei semplici forumisti.
Mi raccomando Leonov, se l'esame non ti ha convinto invita la candidata a ripetere la prova!!
Che sia la prima, la seconda o la terza (ahem), non lasciare nulla al caso!!
......
Non a caso i latini usavano la parola 'studium' per indicare tanto lo zelo e l'impegno quanto la passione e il desiderio.... ahem, l'ansia di conoscere. Mai questa espressione potrebbe essere più appropriata, cari miei 'studiosi'
-
In attesa di sapere di Nimue, vi saluto da romana per ritrovarci dalla toscana :).
Domattina -sommersi di borsette e borsoni- ci trasferiamo in provincia di Grosseto, a Punta ala, per appena due mesi (la scusa del figlio che ha tanto bisogno di mare è fantastica per la mamma).
Parto, al solito, piena di portatili e chiavette sperando che almeno una funzioni a dovere ...6 anni fa, a quest'ora, ero emozionatissima ... tra trucchi e parrucchi e abito da sposa , uno dei pochi giorni in cui ho avuto il piacere di godermi il tatuatore ben vestito, sbarbato (nonchè tesissimo) e pronto a tatuarmi il cuore .
Il ciliegino stamattina ha detto che abbiamo fatto proprio bene a sposarci, altrimenti lui non sarebbe nato e invece è proprio contento di averci scelto ... questi si che sono regali della vita .
-
@Nimue del Lago said:
Ci vuole. Ci vuole proprio. L'emoticon mi aspetta.
Sì, adesso questa emoticon aspetta anche me.
[]
Ora torno a percorrere la mia strada, arricchitasi in questi sette giorni di scaffali di cirmolo e molecole che ballano il tango, universi che sospirano nel buio e sveglie che ticchettano (troppo forte).
Accadono spesso cose del genere quando ci si ritrova come ospite un'incantevole Dama e si può apprezzarne tutta la complessa, folgorante bellezza.
Restare gli stessi è semplicemente impossibile. A qualcuno vengono perfino i capelli bianchi (solo quattro o cinque, per carità :D).
Di passaggio: grazie per la vostra partecipazione cortese, discreta e sentita alle prove - concorsuali e di vita - che attendevano la Dama (ma non solo). È stata una risorsa preziosa per rendere l'atmosfera ancora più accogliente e gioiosa.
Ah, dimenticavo! Complimenti alla nostra Cherry per - se non ho capito male - l'anniversario di nozze.
Quando l'amore trionfa, magari tra sorrisi e risate divertite, in un'atmosfera serena di complicità e rispetto, non c'è che da festeggiare.
-
Buongiorno a tutti,
grazie Leonov, si era il nostro anniversario di matrimonio .Vi scrivo da una freschisima terrazza immersa nella natura prepotente della maremma ... si vede il mare e si viene svegliati dagli uccellini (o uccellacci ce n'è uno sgraziatissimo che pare più gracchi che cinguetti ma è ugualmente adorabile).
Sono tornata nel posto e nella casa accanto a quella in cui sono cresciuta, i ricordi si accavallano e s'intrecciano e oggi che li ritrovo così dolci ne vivo l'aspetto più fresco e rassicurante.Il ciliegino insiste per andare al mare (è dalle 6 che insiste daltronde, come prevedevo, si è gia follemente innamorato di Carolina, biondona quattordicenne alta più di me e con forte istinto materno che ieri se l'è sbaciucchiato tutto (non sa che verrà tradita dal piccolo fedigrafo al prossimo angolo di strada ).
Vado a fare un giro nelle mie care sezioni prima di cominciare con castelli e battaglie d'acqua... (se me lo dicevano prima che era così piacevole fare la mamma ... cominciavo prima e ne facevo 12 di ciliegini :D).
-
@cherryblossom said:
Buongiorno a tutti,
grazie Leonov, si era il nostro anniversario di matrimonio .Complimenti alla coppia e alla famiglia tutta.
@cherryblossom said:
Il ciliegino insiste per andare al mare (è dalle 6 che insiste daltronde, come prevedevo, si è gia follemente innamorato di Carolina, biondona quattordicenne alta più di me e con forte istinto materno che ieri se l'è sbaciucchiato tutto (non sa che verrà tradita dal piccolo fedigrafo al prossimo angolo di strada ).
L'inarrestabile.
Non è un bambino, questo frugoletto qui: è una macchina da conquista modello "Sciupafemmine 8.9". Non se ne lascia sfuggire una che sia una.
Felice giornata, laggiù al mare e qui al Fetish.
-
Buongiorno Fetish! Eccomi di ritorno fra voi...in questo periodo ho un sacco di cose arretrate da sistemare... :bho: e poi, essendo entrata ufficialmente nella categoria "laureati disoccupati" sono alla ricerca di un lavoro...
Sono stata via per il week end fra i monti in occasione del compleanno di un caro amico...un delizioso tabià dalle parti di Pieve di Cadore (BL) ci ha accolti...un fine settimana di risate da aver male alle mascelle e al cuore! Domenica sono andata col Petit alla festa del Prosciutto a S.Daniele del Friuli! Peccato per la ressa ma è stata comunque una bella giornata...c'era anche Nemo, l'ultimo cagnolino del Petit...un cucciolotto di 3 mesi...la razza non si sa perchè suo papà è un meticcio di Pastore tedesco e sua mamma un bassotto...quindi si spera cresca decentemente...ma anche se sarà bruttino gli vorremo bene lo stesso!
Tutti l'hanno guardato e ammirato, i bambini volevano far le foto con lui e i grandi commentavano...c'era anche qualcuno che diceva "poverino" perchè se lo lasciavo giù (invece di tenerlo in braccio) piangeva...sfido io a portare 4 kg di cane in giro in braccio tutto il giorno...bisogna che impari a camminare bene...e che la gente impari a farsi i fatti propri.Spero che la dama del lago sia comunque stata degnamente esaminata e che sia andato tutto a meraviglia...e soprattutto che il bibliotecario abbia ehm...fatto il bravo
@Nimue del Lago said:
Ah l'amour...@WWW said:
Non a caso i latini usavano la parola 'studium' per indicare tanto lo zelo e l'impegno quanto la passione e il desiderio.... ahem, l'ansia di conoscere. Mai questa espressione potrebbe essere più appropriata, cari miei 'studiosi'
Fantastico come sempre!@cherryblossom said:
6 anni fa (...) e pronto a tatuarmi il cuore .
WOW!@cherryblossom said:
Il ciliegino stamattina ha detto che abbiamo fatto proprio bene a sposarci, altrimenti lui non sarebbe nato e invece è proprio contento di averci scelto ... questi si che sono regali della vita .
Proprio una bella soddisfazione si! State crescendo proprio un Grande!@Leonov said:
Quando l'amore trionfa, magari tra sorrisi e risate divertite, in un'atmosfera serena di complicità e rispetto, non c'è che da festeggiare.
Auguri a Cherry per l'anniversario di matrimonio e a Leo' e Nimù per averci reso partecipi del loro amore...son sempre belle cose come dice Zeitgeist.@cherryblossom said:
Il ciliegino insiste per andare al mare (è dalle 6 che insiste daltronde, come prevedevo, si è gia follemente innamorato di Carolina, biondona quattordicenne alta più di me e con forte istinto materno che ieri se l'è sbaciucchiato tutto (non sa che verrà tradita dal piccolo fedigrafo al prossimo angolo di strada ).
Sempre playboy il ciliegino.Ora vado a combinare qualcosa...tipo farmi la pappa.
Ci si sente fetish!
-
Salute a tutti!
Faccio una veloce capatina in queste ultime ore di vita della discussione mensile, prima che la falce del tempo cali, inesorabile, anche su questo mese che così tanto mi ha portato e che così tante gioie mi lascia nel cuore.
La gita a GTlandia è stata nel segno della tradizione: proprio una visita in piena regola ad un vero parco divertimenti; ho avuto gli spaventi della casa degli spiriti, le vertigini dell'ottovolante, le placide visite alle attrazioni per i bimbi con tanto di finto trenino a portarmi, le foto souvenir e una valanga di risate.
Ricorderò per sempre questo parco strampalato e i suoi bizzarri abitanti, che ad ogni stramberia snocciolata con candore e leggerezza mi hanno fatto sentire a casa e che hanno saputo solleticare ogni corda del mio animo. Il divertimento e la contentezza, qui, avevano la consistenza soffice delle nuvole, dello zucchero filato, dei vestiti leggeri di alcune ragazze d'altri tempi.
Non so cosa mi porterà il torrido luglio (almeno io spero che sia torrido: fino ad oggi è stato più che altro un fresco simil-settembre con una pioggia da ottobre inoltrato ), ma entro nel nuovo mese con tanta letizia, buone intenzioni e spirito di avventura.
Spero di ritrovare presto la strada del parco e rivederne le attrazioni, magari con la vostra compagnia, che è stata deliziosa. Fino a quel momento, riempirò i giorni con i ricordi, le foto e i sorrisi che mi restano nel cuore.
A domani, con chissà quali novità e quali nuovi temi per il thread mensile. Aspetterò con ansia il soggetto della prossima storia Fetish.
Felice notte e buon riposo.
-
Buonasera Leonov e agli avventori che passano di qua in quest'ultima ora di giugno. E' stato un bel mese carico di avvenimenti positivi per tutti tra cui la mia laurea, il nuovo inizio di due noti innamorati Fetish e tante altre belle cose.
Vi saluto e vi abbraccio tutti, ci vediamo fra un'ora di là...o più tardi chissà. Nel caldo Luglio non mi squaglio sullo scoglio, meglio l'ammollo nell'azzurro mar...
-
@Pretty Heron said:
Caldo Luglio non mi squaglio sullo scoglio.
Questo sì che sarebbe un titolo per il prossimo thread.
-
@Leonov said:
Questo sì che sarebbe un titolo per il prossimo thread.
Bellissimo (anche se non dovrei parlare visto che vi scrivo dal mare :D).Buona notte a tutti
-
Eh sì, ci vuole proprio un passaggio prima che a mezzanotte la sfera si trasformi in zucca, rintocchino le sveglie, Cenerentola perda gli infradito e il Principe resti senza baci... almeno fino a quando lei non dice: "Ma io ho l'altra brioche!!" [ ]
Non potevo trascurare il chioschetto delle favole evolustorte di Cherry, attrattiva che vanta il maggior numero di bambini felici di tutto il parco.
Dell'esame poi non vi ho più detto. Dovrebbe essere andato bene - o vediamo se mi gufo da sola... - ma naturalmente non v'è certezza e fino ad ottobre non saprò se sono stata ammessa all'orale. Incrocio le dita.
Di certo non potrei sperare di avere più pensieri benevoli rivolti verso me.
Dunque spero.@Leonov said:
Ricorderò per sempre questo parco strampalato e i suoi bizzarri abitanti, che ad ogni stramberia snocciolata con candore e leggerezza mi hanno fatto sentire a casa e che hanno saputo solleticare ogni corda del mio animo. Il divertimento e la contentezza, qui, avevano la consistenza soffice delle nuvole, dello zucchero filato, dei vestiti leggeri di alcune ragazze d'altri tempi.
Gran bei ricordi immagazzino anche io.
Sopra tutte la compagnia di persone così splendide da mutare il peso specifico delle prove della vita.
Oggi in un bacio ho trovato questa frase:*"Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi" [Lao Tzu].
*Mi piace e la condivido con voi, anche perché credo abbia un valore molto ampio e non vedo perché dovrei escluderne l'amicizia.
@Pretty Heron said:
....il nuovo inizio di due noti innamorati Fetish
Due noti innamorati fetish. :(): Detto così suona un po' inquietante.
E adesso via verso nuove avventure.
E grazie a tutti di essere ancora qui a narrar di ciò che i vostri cuori incontrano sulla via. Siete di buona compagnia.
-
Caldo Luglio non mi squaglio sullo scoglio...
Mi tuffo allora ragazzi miei!
P.S.: a Nimue riepilogo nel nuovo thread mensile...