• Consiglio Direttivo

    :eheh:Apotrochè?
    Diciamo che io, non avendo niente di ferroso nelle vicinanze, non avendo un corno né tantomeno la tessera dell'antisfiga a portata di mano, sto ricorrendo a medodi più tradizionali e collaudati!

    Nimù, ma dove le trovi! :lol:


  • Consiglio Direttivo

    Apotropaico! Mon Cher, lo sai che quando fai così mi emoziono. :gtlove:

    Questa parola io l'ho conosciuta collegata ad un uovo e credo per sempre la assocerò a quell'uovo.

    image

    Sempre che non caschi, quell'uovo è apotropaico. 🙂

    Per il video invece vi offro questo, così che possiate riprendere l'uso delle mani. :rollo:

    image


  • Consiglio Direttivo

    Querida! Ma è Francese! 🙂

    Bellissimo quadro, superba costruzione architettonica - sebbene non perfettamente in proporzione, ma è un trucco per esaltare l'uovo - e geniale l'associazione con l'ostrica per costruire l'abside della cappella.

    E grazie per il cornetto "100% napoletano"; ci sono momenti in cui se ne sente il bisogno (anche se io non credo di averne mai fatto uso, preferendo i classici materiali ferrosi).


  • User Attivo

    Nimue..non vale, io non riesco a vedere cosa hai postato.. e pensare che io qui ho un cornetto in creta con la testina fatta a pulcinella..manufatto originale di Napoli mi hanno detto quando l'ho comprato..riposteresti con il link o e' una foto e non c'e' sistema che la possa vedere?

    C'e' solo un piccolo quadrettino all'interno..


  • Consiglio Direttivo

    Può darsi che ti manchi un plug-in. Ho provveduto comunque a caricare la foto nel social e quindi il link adesso va lì; adesso dovresti poterla vedere.

    Scappo a studiare perché dopo ho la visita oculistica (vedo ancora appannato 😞 ) e con il midriatico nell'occhio mi sa che non posso studiare molto.

    Baci baci. 💋


  • Consiglio Direttivo

    Buon pomeriggio a tutti! :sun:

    Un breve saluto prima di immergermi nel labirinto della Chimica. Come state, avventori? Lì dove siete l'estate si sta finalmente degnando di arrivare, oppure come accade qui non passa un giorno intero senza che piova o si rannuvoli?

    [:dull: Poi la chiamano "la Città del Sole"...]

    @Nimue del Lago said:

    [...] dopo ho la visita oculistica (vedo ancora appannato 😞 ) e con il midriatico nell'occhio mi sa che non posso studiare molto.

    Riguardati, Soave Signora di questo Lago, mi raccomando. La salute prima di tutto. Speriamo che l'oculista azzecchi la diagnosi e la terapia, cosicché tu possa tornare presto ad una visione impeccabile. 🙂

    A più tardi, ladies & gentlemen. :ciauz:


  • Super User

    Buon pomeriggio a tutti,
    ho un attimo di pausa e posso passare a salutarvi e riepiGOLAre. 😄

    @cherryblossom said:

    Ciao Pretty, grazie degli auguri.
    Si li festeggiamo in fila: 3 - 4 e 7 maggio :sun: tre tori capoccioni e testardi uguali uguali. Il piccolo non sopporta essere escluso da nessun festeggiamento quindi abbiamo preso l'abitudine di festeggiare sia giorno per giorno che l'ultimo -il 7- di nuovo tutti e tre insieme.
    Ma che bella idea! Il ciliegino ha capito proprio tutto dalla vita! :wink3:

    @Leonov said:

    Felice di ritrovarvi tutti, a partire dai riepigoli di Pretty - tranquilla, nessuna usurpazone: l'appaltatrice unica dei bignamini Fetish sei e resterai sempre tu. È solo che ogni tanto ci piace provare ad imitare il tuo stile. 🙂
    :quote: I bignamini Fetish! :lol:

    @Nimue del Lago said:

    Ecco sì, ti rispondo con le sue parole, Pretty cara. Solo i grandi marchi vengono copiati. 😉
    Così va meglio. :figo2:

    Complimenti alla Fatalità di Nimue, gli scongiuri fatti fino adesso dovrebbero bastare per un bel po'. :bigsmile: L'uovo apotropaico è una delle cose che più mi colpì nell'arte di Piero della Francesca quando lo studiai a scuola...troooppo avanti quell'uomo lì.

    @Nimue del Lago said:

    Scappo a studiare perché dopo ho la visita oculistica (vedo ancora appannato 😞 ) e con il midriatico nell'occhio mi sa che non posso studiare molto.
    Auguri a Nimue per la visita, speriamo che l'occhietto ritorni a funzionare come si deve...ah i bambini! :bho:

    @Leonov said:

    Lì dove siete l'estate si sta finalmente degnando di arrivare, oppure come accade qui non passa un giorno intero senza che piova o si rannuvoli?
    Ciao Leo' qui da oggi c'è un bel sole caldo da star bene in maglietta e ne ho approfittato per farmi un giro in centro...passando ovviamente per la mia libreria preferita dove - giusto perchè avevo solo 15 euro - ho potuto prendere un solo libro (12 euro). :tongueout:

    Ora torno al dovere...ci si legge prossimamente!

    Ah dimenticavo...ho ricevuto una bella notizia: per la fine di giugno sarò anche io dottoressa!


  • Consiglio Direttivo

    Ehilà, guarda chi si rivede!

    @Pretty Heron said:

    :quote: I bignamini Fetish! :lol:

    😄

    @Pretty Heron said:

    Ciao Leo' qui da oggi c'è un bel sole caldo da star bene in maglietta...

    Qui invece piove - di nuovo. Comincia a diventare seccante. :dull:

    @Pretty Heron said:

    Ah dimenticavo...ho ricevuto una bella notizia: per la fine di giugno sarò anche io dottoressa!

    :wink3: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    Una sola parola: BRAVA!


  • Super User

    :yuppi:W Pretty Dottoressa :yuppi:

    Io continoa a nutrirmi di torte e tramezzini avanzati e mi aggiro per casa assonnata come fosse domenica :).
    Ho delle belle fragole e del prosecchino, mi sa che le trasformo in un rossini e finisco la giornata aperitivizzando 😄


  • Consiglio Direttivo

    Ogni scusa è buona ,eh Cherry? 😄

    yuppi: Pretty sono davvero contenta! Sono contenta che finalmente il tanto sudato traguardo appaia all'orizzonte. Saremo qui a fare il tipo per te.

    Allora, passiamo al responso della visita medica: c'è ancora una sofferenza corneale anche se nella zona pupilla è migliorato. Però, visto che ancora non è a posto, mi ha prescritto 7 gg. di cortisone; spero che questo aiuti a risolvere.
    In compenso mi sono evitata il midriatico così per stasera non sono anisocorica e posso studiare.

    In questi due ultimi giorni che sono rientrata a lavoro l'occhio mi dava più noia, ma io so perché: i neon e lo schermo dell'ufficio. :dull:
    Ma da domani passo al metodo Nimue: applico un po' di risparmio energetico con effetto cantina (al primo che protesta inizio a ringhiare) e quando non basta pigio anche il tasto off dello schermo e passo un libro di diritto societario.

    Qui mi ci vorrebbe il ghignetto di Andrez, ma non ho il tempo di cercarlo. Vado a studiare.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Qui mi ci vorrebbe il ghignetto di Andrez, ma non ho il tempo di cercarlo.

    image

    Detto fatto, mademoiselle. 😄

    Con gli omaggi della Biblioteca / Archivio e dell'Agente Q. E le raccomandazioni dell'anziano Uomo dei Libri per evitare ogni sforzo non strettamente necessario agli occhi.

    In fondo, quelle pupille devono scrutare le nebbie e giungere oltre i confini tra i mondi; mortificarle con dosi massicce di neon e volgari schermi sfarfallanti non è troppo consono al lignaggio di un Senior.

    :figo2:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie. Puntuale [ :lol: ] e preciso come il migliore dei Bibliotecari. 💋


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Puntuale [ :lol: ]

    :dull:

    [Ok, sono rassegnato: la dovrò scontare per sempre... :giggle:]

    Prego. È sempre e solo un piacere. :sun:


  • Super User

    @Pretty Heron said:

    Ah dimenticavo...ho ricevuto una bella notizia: per la fine di giugno sarò anche io dottoressa!
    Brava. :smile5:


  • Consiglio Direttivo

    Beh, cominciate senza di me????? 😄

    Ciao Maggiolini. :fumato:

    Prima di tutto: grande Pretty!!! 😉

    Finalmente raggiungerai l'obiettivo tanto agognato!!! 😉

    Ci inviti, sì? :fumato:

    Bei ragazzotti, che si dice da queste parti? 🙂


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    Bei ragazzotti, che si dice da queste parti? 🙂

    🙂

    Tutto come al solito, Sam: stamattina ritiro dell'auto dall'assistenza per rettifica impianto frizione, oggi lavoro su tesi e Chimica.

    Stasera sono un po' qui al bar a sorbire un analcolico, un po' in giro per il Forum a vedere che novità ci porta questo giro di boa di metà settimana e un po' a sistemare altre cose in giro per la stanza.

    È un piacere riaverti al Cafè. Tu invece cosa ci racconti?


  • Consiglio Direttivo

    Solita vita, il periodo è un po' appesantito, ma tutto bene diciamo dai. 😉

    Come sempre le rogne non mancano mai. 😄


  • Super User

    @Leonov said:

    Una sola parola: BRAVA!
    @cherryblossom said:
    :yuppi:W Pretty Dottoressa :yuppi:
    @Nimue del Lago said:
    yuppi: Pretty sono davvero contenta! Sono contenta che finalmente il tanto sudato traguardo appaia all'orizzonte. Saremo qui a fare il tipo per te.
    @Andrez said:
    Brava. :smile5:

    Grazie del sostegno al caro Leo', alla saggia Cherry, alla modNimue e al grande Andrez! Ma non chiamatemi dottoressa, non lo sono ancora! :wink3:

    @cherryblossom said:

    Ho delle belle fragole e del prosecchino, mi sa che le trasformo in un rossini e finisco la giornata aperitivizzando 😄
    Buona idea!:smile5:

    Auguri di pronta guarigione per Nimue!:sun:

    @Samyorn said:

    Prima di tutto: grande Pretty!!! 😉

    Finalmente raggiungerai l'obiettivo tanto agognato!!! 😉

    Ci inviti, sì? :fumato:
    Ed ora rispondo a Sam, certo che vi invito cari amici! Festa sfrenata al Fetish cafè!:yuppi:

    Buonanotte!


  • Consiglio Direttivo

    Mi accodo con gli auguri alla futura dottoressa Pretty Heron. 😉
    Ma, a parte le peripezie della ModSuocera e del Bibliotecario, e qualche piccola comparsata del trombone di corte, come va, miei prodi? 🙂


  • User Attivo

    Cara Pretty, in bocca al lupo per la Laurea, è sempre bello vedere all'orizzonte il traguardo, sopratutto quando lo si è sudato.

    Ancora più bello sarà festeggiare la vittoria tutti insieme al Fetish Cafè.:yuppi:

    Mi raccomando, non dirlo a nessuno,:giggle:porterò un bottiglione da 2 litri di Berlucchi rosè e devi sbrodagliarlo addosso a tutti noi come fa Valentino in moto Gp. :eheh:

    💋