• User Attivo

    Buongiorno a tutti amanti del buon mirto " Ciao Angelasss " e delle cedrate..che buona la cedrata d'estate, un'altra cosa che mi piace..ma che non bevo piu' dai tempi della giovinezza e' il chinotto;-))anche questa bevanda mi ricorda gli anziani... perche' da piccolina preferivo coca cola ed aranciata san pellegrino e mi incuriosivano loro che invece prendevano un bicchiere di queste bibite...che poi ho iniziato ad apprezzare.

    Allora buon lavoro a tutti quelli che si immergeranno in quella cosa che puzza..ma che finira' con piacere ... !! Spero ne uscirete a testa alta, soddisfatti del lavoro compiuto e senza provocare stragi tra il popolo.

    A presto...


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno dal Dipartimento di Fisica!

    :sun:

    Grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dal nostro Ateneo, posso collegarmi a GT da qui e leggere le chiacchiere mattutine del Cafè.

    Innanzitutto vi chiedo com'è il tempo: questa pioggia ristoratrice è arrivata, oppure il sole picchia ancora come un fabbro davanti all'incudine?

    @ Lorena: ricordo di aver assaggiato il chinotto, una volta; forse l'ho trovato troppo amaro, ma non ricordo che mi abbia lasciato un'impressione esaltante. Dovrò ri-gustarlo per confermare o smentire la sensazione iniziale.

    Cosa volete farci: ormai sono assuefatto completamente al dolce... 😄

    A più tardi. :ciauz:


  • Super User

    Cosa volete farci: ormai sono assuefatto completamente al dolce... :DSpero di avere presto l'occasione di farti assaggiare il lambrusco dolce di nonno Dartagnan, ... ha redento anche i più ferrei astemi. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Purché in piccolissime dosi - e mai a digiuno - sarei ben lieto di assaggiarlo. 😄

    I vini dolci, al limite del liquoroso, hanno sapori che generalmente mi piacciono, specie quando accompagnano un buon pasto saporito.

    Sarà un piacere ricambiare la gentile offerta con qualche piatto della tradizione partenopea: casatiello, ragù o, nel carrello dei dolci, i celeberrimi ministeriali di Scaturchio.

    [Che fame! :sbav:]


  • Super User

    @Andrez said:

    Spero di avere presto l'occasione di farti assaggiare il lambrusco dolce di nonno Dartagnan, ... ha redento anche i più ferrei astemi. 🙂

    Buongiorno Andrez, sono astemia 😄 (qui più che altro ci voleva la faccina di pinocchio che gli si allunga il naso) e voglio essere redenta anch'io col lambrusco. :yuppi:

    A roma tempo grigio e cupo ma ancora niente pioggia, almeno dalle mie parti. Il piccolo ha di nuvo 40 di febbre e quindi saltano i progetti campagnoli per il ponte :).
    Ci dedicheremo ad altri lavoretti ... devo rimetterlo in sesto per il 4 giugno, giorno della recita scolastico che il ciliegino ha gia però catalogato: come troppo facile e banale!
    Ieri alla materna ci hanno consegnato i disegni di tutto l'anno, rilegati a mo' di libro, molto carini; il ciliegino è l'unico ad avere una pagina in più ... con i commenti fatti da lui e raccolti dalle maestre che ancora ridono e li hanno voluti trascrivere per ricordarli :giggle:.

    Ci si legge dopo pranzo, scappo alla settimanale seduta con la maestra/pedagogista che mi aiuta a fare ordine nel mio cervello e in cambio io l'aiuto a fare ordine nell'approccio alle tecnologie per la scuola.
    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Mi spiace, cara Cherry, per la febbre e per il senso di malessere, ai limiti del dolore fisico, che immagino attanagli una mamma con un cucciolo malato. Hai provato con una borsa del ghiaccio in testa? funziona in genere. 🙂

    E insomma io mi distraggo un attimo e voi tentate subito di traviarmi Mon Cher... :rollo:
    'tenti che poi ve la dovete vedere con me.... 😄

    [Detto fra noi, non ci credo che riusciate a fargli bere più di mezzo bicchiere - calice piccolo - di vino e non è una sfida; solo che il Bibliotecario è uomo tutto d'un pezzo e non segue il vento: lo domina. :vai: ]


  • Super User

    Buongiorno Andrez, sono astemia :D...un'epidemia. :():

    Tocca fare qualcosa al più presto qui. :bigsmile:


  • Consiglio Direttivo

    Se lei è astemia io sono bionda platinata. :lol:

    Rassegnati Andrez: qui al fetish gira gente seria. E' più sù nel forum che trovi gente strana!!!


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Se lei è astemia io sono bionda platinata. :lol:

    😄 Beh fino ai diciotto anni lo sono stata ... poi un amico aretino mi ha fatto assaggiare la grappa; ricordo ancora il primo bicchierino bevuto col naso attappato e senza quasi assaporarlo, tanto per sentirmi grande ... il problema è che ancora non ricordo l'ultimo 😄


  • User Attivo

    Ciao a tutti, visto che qui nessuno beve ma mi pare che siate tutti allegrotti,:yuppi: posso farvi sentire il liquore di liquirizia che ho preparato io con le mie manine?:tongueout:

    Una vera prelibatezza, ha scusate, ho sbagliato Cafè, qui siete tutti astemi, sarà per un'altra volta.....:wink3:

    A proposito, ho anche un delizioso succo di frutta alla ciliegia di Vignola, questo lo bevete veroooo:giggle:

    Ciao splendide!


  • Super User

    @Zeitgeist_gt said:

    Ciao a tutti, visto che qui nessuno beve ma mi pare che siate tutti allegrotti,:yuppi: posso farvi sentire il liquore di liquirizia che ho preparato io con le mie manine?:tongueout:

    A proposito, ho anche un delizioso succo di frutta alla ciliegia di Vignola, questo lo bevete veroooo:giggle:

    Certo che puoi Zeitgeist_gt :sun:, specie dopo gli ultimi filmatini che hai inserito ... un liquorino ci starebbe proprio bene per dimenticare giusto per un attimo buchi, tempeste e vulcani :o.
    Ma anche tornando al quotidiano ... come potremmo rifiutare una delizia tale preparata in casa? 💋


  • Moderatore

    Un liquore a quest'ora?

    Direi più un aperitivo... con 30 gradi all'ombra opterei per un bel vinello bianco leggero e frizzantino un Muller magari (una bottiglia naturalmente).

    Sono sorpreso di vedere così tanti astemi in questo antro fetish!

    Vabbé ragazzi come ve la passate in questi giorni che preannunciano un bel fine settimana lungo?


  • Consiglio Direttivo

    Oggi riepigolo io 😄

    @Nimue del Lago said:

    E insomma io mi distraggo un attimo e voi tentate subito di traviarmi Mon Cher... :rollo:

    Tanto, prima o poi ad un raduno Gt lo incontreremo il mon cher!!! :giggle:

    @Andrez said:

    ...un'epidemia. :():
    Tocca fare qualcosa al più presto qui. :bigsmile:
    Non preoccuparti, tutto sotto controllo! :ciaosai::festa::auguri:

    @Nimue del Lago said:

    Rassegnati Andrez: qui al fetish gira gente seria. E' più sù nel forum che trovi gente strana!!!

    Dipende dove "più su", direi su su su! :bigsmile:

    @Zeitgeist_gt said:

    posso farvi sentire il liquore di liquirizia che ho preparato io con le mie manine?:tongueout:
    Eccezionale il liquore di liquirizia; ne avevo comprato uno tempo fa (mai più ritrovato) che aveva la consistenza della saila fusa, booono! 😉
    @Zeitgeist_gt said:

    A proposito, ho anche un delizioso succo di frutta alla ciliegia di Vignola, questo lo bevete veroooo:giggle:

    Se lo mischi con qualcosa di più strong, volentieri! 😄

    @esteban said:

    Un liquore a quest'ora?

    Direi più un aperitivo... con 30 gradi all'ombra opterei per un bel vinello bianco leggero e frizzantino un Muller magari (una bottiglia naturalmente).
    Sono sorpreso di vedere così tanti astemi in questo antro fetish!

    Mi sembra una buona idea! Gli astemi li convertiremo! Don't preoccupè 😄
    Una bottiglia per uno, naturalmente!
    Chissà se il Director ed il ModSorcio si uniscono! :fumato:


  • Consiglio Direttivo

    Ma insomma! Per giorni lasciate il bar semi-deserto, poi mi assento per nemmeno mezza giornata e arriva la grandinata dei commenti... 😄

    Va beh, andiamo con ordine.

    @Nimue del Lago said:

    E insomma io mi distraggo un attimo e voi tentate subito di traviarmi Mon Cher... :rollo:
    'tenti che poi ve la dovete vedere con me.... 😄

    Querida! Ma è Francese!

    Sono proprio diabolici, questi forumisti, non credi Damigella? Occorre sempre stare in campana.

    Grazie per l'offerta di protezione; replicherei volentieri che sono in grado di difendermi da solo, ma vista la situazione e i tipi un po' d'aiuto non potrà che giovarmi. 😉

    Grazie grazie.

    @Nimue del Lago said:

    [Detto fra noi, non ci credo che riusciate a fargli bere più di mezzo bicchiere - calice piccolo - di vino e non è una sfida; solo che il Bibliotecario è uomo tutto d'un pezzo e non segue il vento: lo domina. :vai: ]

    Questa donna mi conosce: sul cibo e sul bere non si scherza; ho così paura di star male che rifuggo ogni eccesso.

    Però l'assaggio non lo nego. Si deve pur fare una minuscola eccezione, ogni tanto.

    @cherryblossom said:

    ... poi un amico aretino mi ha fatto assaggiare la grappa; ricordo ancora il primo bicchierino bevuto col naso attappato e senza quasi assaporarlo, tanto per sentirmi grande ... il problema è che ancora non ricordo l'ultimo 😄

    Questi toscani... Cosa non riuscirebbero a farti fare. Mi prendono un'innocente Cherry astemia e me la trasformano in una bevitrice di superalcolici.

    Cos'altro riusciranno a combinare? Che trucchetti conoscono? 😮

    @Zeitgeist_gt said:

    A proposito, ho anche un delizioso succo di frutta alla ciliegia di Vignola, questo lo bevete veroooo:giggle:

    A me il succo! Quello sì che me lo gusto volentieri, ma senza "additivi". Solo puro gusto di ciliegia, al massimo con un po' di zucchero per regolare il sapore.

    :sbav:

    @lorenzo-74 said:

    Oggi riepigolo io 😄

    Ecco un altro emulo dell'inarrivabile Pretty. 😄

    @lorenzo-74 said:

    Tanto, prima o poi ad un raduno Gt lo incontreremo il mon cher!!! :giggle:

    Sento puzza di pentolone, qua... :():

    Ma tant'è: se un goccio d'alcol - solo un goccio - è il prezzo da pagare per conoscervi, ben venga anche quello. Ormai sono curiosissimo di vedervi in faccia e di ascoltare le vostre voci... :sun:

    A più tardi, egregi ed egregie. :ciauz:


  • Moderatore

    🙂

    Propongo di inserire il battesimo dell'ugola con il lambrusco di Andrez tra le prove fondamentali per moderare (o come gradino-soglia per diventare modsenior, che è vino tosto quello!).

    Cara Cherry, te lo dico perchè sei romana e bevitrice certamente esperta.

    Il lambrusco di Andrea - o comunque quello che rimedia attraverso il losco Skuomno - è 'tutt'un altro lambrusco' rispetto alle bottigliacce che arrivano da noi.

    Giuro.


  • Super User

    E battesimo sia :yuppi::yuppi::yuppi:

    ... toh guarda ... QUOTA 1000 :fumato:

    manca solo il lambrusco ... Andrezzzzzzzzzzz

    Felice di conoscervi, di imparare da voi e con voi, di salutarvi la sera e ritrovarvi la mattina.
    Per me Gt è ed è stata un'esperienza nuova in tutti i sensi, lontana dal quotidiano e dalle basi che mi sorreggevano altrove ... ma voi avete reso tutto facile, interessante e piacevole.

    Grazie intanto 💋


  • Consiglio Direttivo

    E vai! :yuppi:

    Anche per la nostra incredibile Maestra di Cerimonie e Super-GT-Mamma giunge la boa della cifra tonda. 😄

    [CENTER]:sun: :sun: Mille volte brava, Cherry! :sun: :sun:[/CENTER]

    Ed ora festa per tutti!

    :yuppi:


  • Consiglio Direttivo

    Mille e tutti ottimi...dal primo all'ultimo!!! 😄

    E mica me la perdo questa....festeggiamo!!!
    :festa::festa::festa::festa::festa::festa:


  • Consiglio Direttivo

    @cherryblossom said:

    ... toh guarda ... QUOTA 1000 :fumato:

    Wow, complimenti! 😄
    Beh, se calcoliamo anche quelli in presentazioni direi che hai superato i 2000! Per festeggiare direi di prelevare una botte intera di gran riserva di lambrusco emiliano-thai presso la cantina di Andrez, e cominciare i festeggiamenti!

    Voilà :festa::caffe::auguri::festa:


  • Super User

    Mille volte bravi anche voi che -in molti di quei mille- mi avete dovuto anche leggere :giggle:.

    Ciliegino di nuovo sotto antibiotico, la sua gola è fragilissima :bho:, sarà che parla troppo? 😄

    Che succederà domani a Roma? Il centro è trincerato ... il maritino ha gia detto che andrà a lavorare in bicicletta.

    Festeggiamo intanto :yuppi:il lambrusco arriverà. :makeup: