• Moderatore

    😄

    Ehilà che pezzo di 3d!

    Spezzo un tortellino a difesa - se mai ne avesse bisogno - dell'attempato ed arcigno Andrez, che sicuramente è stato sobillato in questo suo 'gioco' dai 'mala tempora' che 'currant' attualmente nel nostro bellissimo bel paese, in tempi di candidature per il Parlamento Europeo - e quindi inevitabilmente di 'mignotte' si parla, ahimè.

    E se ne sarabbe parlato comunque... se non fosse che da maschilisti e benpensanti, insomma da fetidi quali sappiamo essere, ci stupiamo se la metafora viene alfin raggiunta dalla realtà, e nel nostro banano capita che i livelldi selezione della classe dirigente siano ridotti ben al di sotto della barzelletta spinta.

    Andrez, che è uomo di altri tempi, non può fare a meno di rabbrividire, e di pporre al limite di questo genere di provocazioni (invero ricercate, dal punto di vista dell'estro linguistico).

    Del resto a Roma l'uso della parola è così diffuso che si suole estenderlo anche ai maschietti, almeno fra i liberal.

    O si sovrappone al più specifico 'marketta', di cui facilmente la declinazione maschile 'markettaro'.

    Che poi - sempre trasposto nello slang 'di settore' - è un altro modo per definire, per fare un esempio, un lavoratore nel settore del marketing.

    Come a dire che - nel mio pessimo linguaggio quotidiano - il forum GT è pieno di 'mignotte', di markettari che venderebbero la madre e tutti gli zii per spacciare un prodotto, beccarsi un link, attirare allocchi.

    😄

    In una visione estremizzata dei rapporti umani siamo tutti mignotti, volendo.

    Detto questo l'elenco proposto - e l'interpretazione storicamente più sensibile ai tempi medio e lunghi che giustamene si è data - è viziato da un vocabolario e da una lingua pubblica che è da millenni declinata al maschile.

    Cosa che naturalmente non ci stupisce, ma altrettanto naturalmente può farci rabbrividire.

    Beh, a tal proposito e pur senza pretesa di dire qualcosa di più credibile di una semplice sensazione personale, credo che il fenomeno della prostituzione sia in calo.

    Almeno apparentemente e con dei sondaggi poco più che abbozzati direi che - in rapporto a 100 anni fa - i maschietti italiani abbiano largamente abbandonato quel pessimo istinto -commercio - costume - crimine.

    Forse sbaglio... ma direi che invece è proprio così.

    Questo è quel che mi auguro, quanto meno.

    🙂

    Voi come la vedete? Qualche utente se la sente di postare la sua esperienza diretta? (o semplicemente il suo punto di vista... secondo voi mi sbaglio?)


  • Consiglio Direttivo

    [CENTER]:fumato:5000 😄
    [/CENTER]

    Ragazzuoli; lasciamo un attimo da parte le donnine autopromozionali.
    **Offro da bere a tutto il fetish bar!:festa:

    Chiedo ai moderatori/mescitori:
    avete da cambiare? 😄

    image
    **


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Ragazzuoli; lasciamo un attimo da parte le donnine autopromozionali.

    Adoro quest'uomo. È sempre a dir poco provvidenziale.

    @lorenzo-74 said:

    Offro da bere a tutto il fetish bar!:festa:

    Cinque :yuppi::yuppi::yuppi::yuppi::yuppi: (ognuno moltiplicato per mille) per il nostro meraviglioso Architetto, che sfonda stasera quota...

    [CENTER]5000[/CENTER]

    Numeri che fanno girare la testa, davvero.

    I miei complimenti ad una colonna portante di GT e del Fetish, che ha saputo costruire questo "castello" post dopo post - senza sbagliare un mattoncino, tra l'altro. 😄

    Ed ora... Festa! :auguri: :festa: :vaiii:


  • Consiglio Direttivo

    WOOOOOOOOOWWW!!!!!

    Ma tu guarda cosa non ti combina l'Architetto Cazzuola.... :surprised:
    scusa Lorè.... ma ti penso ad ogni spot.... :giggle: ]

    Hai fatto un lavoro splendido e ne sono affascinata. Bravo davvero!

    Si beve? Si brinda? :festa:
    Per me... Vediamo.... Un bel cocktail a sorpresa, di quelli dal colore inquietante. 😄 Basta che sia dissetante che ho mangiato pizza e ci ho l'arsura....

    E baci assortiti e ripieni di complimenti per GT! :bacio:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie ad entrambi, miei cari!

    Leonov, sei carissimo! :sun:
    Il castello tiene bene! Eh si; il progetto esecutivo è stato redatto con la massima cura possibile... puoi chiedere a KGT che certamente ne conserverà una copia.

    Nimue, sei molto meno cara! :():
    Architetto Cazzuola a me? 😢; ma che strane associazioni di idee ti vengono in mente? :crying:
    Mi si confà di più

    spot, modestamente! :fumato:

    Grazie ad entrambi! 🙂


  • Consiglio Direttivo

    😄

    Sì ma se senti tutto lo spot sull'architetto Cazzuola viene poi fuori che è geometra [e per inciso ci sono frotte di geometri offesi dallo spot: l'ho notato intanto che provavo a cercare il video... :rollo: ].

    Resta il fatto che mi vieni in mente, anche per la battuta sul permesso di soggiorno! :lol:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    😄

    Sì ma se senti tutto lo spot sull'architetto Cazzuola viene poi fuori che è geometra [e per inciso ci sono frotte di geometri offesi dallo spot: l'ho notato intanto che provavo a cercare il video... :rollo: ].
    Si, ho visto anche io su un loro portale. Non capisco francamente cosa li offende. Forse ogni tanto un pò di senso dell'umorismo non guasterebbe.

    @Nimue del Lago said:

    Resta il fatto che mi vieni in mente, anche per la battuta sul permesso di soggiorno! :lol:
    Questa me la devi spiegare, please... non l'ho mica capita! 😄

    ps: quella battuta sì che la trovo di cattivo gusto!


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Grazie ad entrambi, miei cari!

    Leonov, sei carissimo! :sun:

    😊 Questo ed altro pour mes fetishiens. E poi: potevo forse non celebrare chi mi ha fatto avere la mia prima "pagella GT"? :sun:

    @lorenzo-74 said:

    Il castello tiene bene! Eh si; il progetto esecutivo è stato redatto con la massima cura possibile... puoi chiedere a KGT che certamente ne conserverà una copia.

    Basi solide, progetto intelligente, squadra rodata nel tempo, grande attenzione al dettaglio. Il segreto di un successo annunciato. 😉

    [Non faccio fatica a credere che il KGT conservi copia delle cianografie... :D]

    Felice notte a tutti! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    😊 Questo ed altro pour mes fetishiens. E poi: potevo forse non celebrare chi mi ha fatto avere la mia prima "pagella GT"? :sun:

    La prima pagella, è vero 😄
    Comunque devo dire che, riguardando i voti, ora cominciano a notarsi dei timidi segni di miglioramento, soprattutto in italiano. :giggle:
    Continua così :lol:


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Riguardando i voti, ora cominciano a notarsi dei timidi segni di miglioramento, soprattutto in italiano. :giggle:
    Continua così :lol:

    :vai: :sun:

    [Lieto che i giudizi migliorino: zoppico ancora molto nell'orale, ma allo scritto noto anch'io che i segno rossi stanno diminuendo. Evvai! :D]


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Questa me la devi spiegare, please... non l'ho mica capita! 😄

    ps: quella battuta sì che la trovo di cattivo gusto!

    Mi fa venire in mente di quando dicesti che eri subissato di richieste strane e che volevi brevettare la stanza sottoterra. 😄

    A me mi fa tanto ridere però.... :lol:

    Buona giornata gente. Splende il sole dalle vostre parti? :sun:
    Io vado a pranzo e nel pomeriggio vedrò di fare un salto in ufficio [:dull:] dato che è in arrivo una scadenza. Voglia poca, dato che sono ancora malazzata....

    A più tardi.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Mi fa venire in mente di quando dicesti che eri subissato di richieste strane e che volevi brevettare la stanza sottoterra. 😄
    A me mi fa tanto ridere però.... :lol:

    Ahahah, il post della suocera sottoterra! E' vero :eheh:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Mi si confà di più

    spot, modestamente! :fumato:

    A Lore' ... ho il frigo pieno di kinder paradiso, se hai da offrire quel contorno quella casa quella serenità pure delle nuvolette e quel sorriso che lei ha stampato beato sulla faccia te li porto subito tutti, cancello tatuaggi e tatuatore.
    :eheh:

    (ops sono scivolata sul romano :giggle:)

    A parte gli scherzi .... SUPER MEGA COMPLIMENTI PER I 5000 :yuppi:rifesteggiamo che ieri ero distratta :yuppi:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Cherry e grazie per i complimenti. 🙂
    Quella è una classica pubblicità che gioca sui luoghi comuni.

    Lui bello ed evidentemente straricco, lei bella, casa in riva al mare ultramoderna stile beautiful, lui architetto intento a dipingere (sfido chiunque a progettare con il suo modo di muovere la mano) su un tecnigrafo (ormai tra l'altro a mano non progetta più nessuno). Luoghi comuni, insomma. 😉

    Mi spiace, vivo al mare sì, ma in un normalissimo appartamento in condominio; dove vivo io le nuvole più che coccolare portano pioggia, come tra l'altro succede a tutti i comuni mortali :D.


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    ... lui architetto intento a dipingere (sfido chiunque a progettare con il suo modo di muovere la mano) su un tecnigrafo (ormai tra l'altro a mano non progetta più nessuno).

    [sospiro] :crying:

    Una nota: sebbene mi renda conto che il computer, il CAD e le tavolette grafiche abbiano migliorato e semplificato notevolmente il lavoro di un progettista, sono comunque affranto dalla progressiva scomparsa del disegno tecnico su carta e tavola.

    Soprattutto, rimpiango il mondo vasto e meraviglioso degli strumenti per il disegno stesso: un arcipelago sconfinato di piccoli capolavori di ingegno e precisione meccanica, ciascuno mosso da principi semplici ma geniali, in un florilegio di varianti e raffinate specializzazioni.

    Oggi con una penna o con il mouse si fa tutto; fino a cinquant'anni fa, invece, per disegnare si poteva contare esclusivamente su "scrigni delle meraviglie" come questi:

    image

    image

    image

    :sun: :sbav:

    Ora, chiamatemi pure passatista, ma preferisco immaginarmi intento al disegno su un tecnigrafo con uno di questi oggetti incredibili ed assurdi, piuttosto che chino sul computer - che pure venero: mi ha fatto arrivare qui - ad usare sempre la stessa penna di plastica, aspettando che un plotter produca il progetto già finito.


  • Consiglio Direttivo

    Carissimo Leonov :frust:

    Tu non sai che goduria ho provato quando ho distrutto, demolito, fracassato, abbattuto, smantellato, annientato il mio tavolo da disegno mt 1,70 x 1.00. :figo2:

    Devi considerare che faccio parte del vecchio ordinamento (del periodo della "pantera" tanto per intenderci) e che quindi l'università me la sono fatta tutta "a mano"; quando mi sono laureato l'utilizzo di autocad stava appena decollando, e comunque era altamente proibito dai prof.

    L'utilizzo di quei congegni obsoleti, arcaici, preistorici, giurassici equivaleva a trascorrere magari intere nottate con un rapidograph in mano a fare tratteggi con la squadretta o a fare i puntini dell'erba in planimetria.

    Oppure equivaleva a fare tragiche esperienze tipo quelle di utilizzare uno spazzolino per le scarpe per fare prima, oppure utilizzare i trasferibili che non attaccavano mai. Per non parlare dei momenti clou, magari di domenica pomeriggio, il giorno prima dell'esame, che ti cadeva il pennino per terra o ti si sgarrava il foglio lucido per averlo slamettato e slamettato.

    Caro Leonov, che sia benedetto autocad, 3d studio, photoshop e tutti quei programmi che di fatto hanno ridotto i tempi di esecuzione nonchè i rischi di prendersi un esaurimento nervoso!!! :sun:

    Quei vecchi arnesi lasciamoli dentro un museo, che è meglio! 😄


  • Consiglio Direttivo

    @ Lorenzo: Solo una postilla.

    La mia premessa era appunto che il computer ha semplificato ed alleggerito un lavoro improbo; basti pensare al fatto che un errore anche marchiano su una planimetria oggi può essere corretto usando solo "ctrl+z", mentre prima si doveva ricominciare da capo con un foglio nuovo.

    Io stesso faccio uso - con soddisfazione e gratitudine - di tutto il top tecnologico che mi posso permettere e su cui riesco a posare le mani.

    L'ammirazione da me provata per lo strumentario da disegno tecnico è di natura estetica e progettuale, non funzionale o operativa.

    Ammiro cioè la forma di un tiralinee a punta doppia ed ampiezza regolabile, e l'intelligenza che sta dietro alla sua invenzione. Le difficoltà nell'uso e la macchinosità della sua gestione sono un aspetto di cui tengo conto, ma estraneo al discorso che facevo (probabilmente non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza).

    Avrei potuto dire lo stesso del vecchio strumentario chirurgico: sono ben lieto che oggi si proceda quasi esclusivamente per via endoscopica in sala operatoria, o che la plastica monouso sterile abbia sostituito l'acciaio nichelato e il vetro.

    Allo stesso tempo, da persona in salute, mi incanto di fronte ai vecchi taglienti - gli antenati dei bisturi - alle seghe ossee con i telai rifiniti in oro e al modo fantasioso in cui si realizzavano manici e lame (oggi basta regolare il taglierino laser o quello elettrico).

    Come appunto farebbe un euforico curatore museale, non una persona chiamata ad usare davvero qui dinosauri dell'era industriale. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Tranquillo Leonov, avevo capito. 😉
    Anche io ammiravo quegli strumenti, magari alle medie o al liceo!
    Ma lavorandoci ti assicuro che dall'amore si passa all'odio! Per non parlare dei continui mal di schiena dovuti all'utilizzo del tecnigrafo.
    Non ti nascondo comunque che spesso mi capita di passare serate con vecchi amici dell'università in cui ricordiamo aneddoti che ora ci fanno sorridere, ma allora... :dull:

    Comunque questo mio discorso è forse troppo OT nell'OT! 😄


  • Super User

    Chi ricorda il particolarissimo odore di questi ?

    image image

    image


  • Consiglio Direttivo

    :bla:

    Io ricordo l'odore proveniente dal gorgoglio della caffettiera delle quattro del mattino! Ti mandava in estasi. :sun:

    A proposito:

    basti pensare al fatto che un errore anche marchiano su una planimetria oggi può essere corretto usando solo "ctrl+z"Ancora più semplice: basta premere il tasto u (undo) e premere invio! 😄