Quello che dici è sacrosanto e giustissimo, e lo condivido in pieno.
Perchè alla fine della storia puoi pagare quelle somme li solo se raggiungi , diciamo, 1000 euro mensili. euro più, euro meno.
Purtroppo non credo che il prof. Monti sia disposto ad ascoltare quei giovani che potrebbero mettere su microttività e così sovvenire alle loro esigenze.
Già è un miracolo che abbiano lasciato inalterato il regime dei minimi.
Non so come si faccia a comunicare con i signori del governo, ma credo che siano piuttosto sordi a questo tipo di richieste.
Vedi i camoionisti : dopo tutto quel bel caos che hanno seminato, gli sconti che hanno avuto sono davvero pochissima cosa.
Non voglio creare discussioni ad hoc, ma credo che un pezzo della nostra sovranità nazionale sia andata a farsi benedire e questo governo obbedisce più a "dictat" europei che alla ragion d'essere di un governo di emergenza nazionale che dovrebbe favorire assolutamente i giovani che sono i motori di domani, e questo senza fare retorica.
Riguardo a quello che dici sarebbe giusto far pagare un INPS proporzionale, non so , pari al 10 % fino a 10.000 euro , un 15 % da 10001 a 15000 e il resto secondo aliquote vigenti.
Quella che dici sarebbe una cosa intelligente da fare!