-
Cose strane
é la seconda volta che mi capita che una pagina con un ctr sotto al 5% con traffico giornaliero attorno a 2000 unici al giorno, da un giorno all'altro sparisce, rimane indicizzata ma non si trova più tra le prime 100 posizioni.
Prima che non avevo adsense non mi succedevano queste cose, questa pagina oltretutto ha diversi backlink non si dovrebbe muovere piu di tanto e cosi velocemente.
Il giorno prima ho inserito nel blog in un giorno 16 pagine di un'altro argomento cosi ho pensato potrebbe essere quello, poi ho controllato la posizione di altre pagine che trattano lo stesso argomento di quella da 2000 unici e li non é cambiato nulla perciò non é quelllo.
Sembre che ho un limitatore quando si arriva ad un tot deciso non so in base a cosa per non superarlo iniziano a sparire pagine ad alto rendimento...
che ne pensate?
-
Potrebbe darsi, perchè qualche sospetto è venuto anche a me.
Ma non è provato e bisognerebbe fare esperimenti per tentare una conferma, cosa che, ovviamente comporta perdita di tempo e quindi...di denaro.La cosa invece che appare certa, o quasi, è che spostare la pubblicità più giù, evitando che compaia in alto , aiuta a restare se non altro in posizione inalterata.
-
Perdita di denaro , la pagina essendo sparita non rende più nulla...
Non penso sia un problema di posizione della pubblicità almeno nel mio caso non è quello.
Tecnicamente comunque togliendo la pubblicità da quella pagina ed eliminando il canale du adsense se é quello dovrebbe tornare in qualche giorno alla normalità. Ci provo..
C'é uno spider di google diverso da quello normale che visita le pagine quando questa ha su adsense?