• User Newbie

Consiglio: Programma di Affiliazione per un sito con tante visite...

Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum.

Mi hanno detto che questo è il posto giusto per chiedere dei consigli su questi argomenti...

Io e un mio amico gestiamo un sito su PES (vedi username).

Stavamo guadagnando qualcosa con adsense finché non ci hanno chiuso l'account per chissà quale ragione.
    Noi non abbiamo avuto nessuno dei comportamenti scorretti scritti nel regolamento.

Comunque, voltiamo pagina...

Noi non ne capiamo niente di programmi di affiliazione e in generale di metodi di guadagno sul web. Conoscevamo adsense perchè lo usano tutti, ma ora non sappiamo dove sbattere la testa!!!
    Attualmente usiamo "pnet annunci" ma guadagnamo 1 decimo rispetto ad adsense.

Potreste indirizzarci su qualche ottimo programma di affiliazione?

Vi do' un qualche statistica del nostro sito direttamente da Analytics :D...

PERIODO 1/Gen/2011 - 1/Gen/2012

252.411 Visite (circa 700 visite al giorno)
    163.710 Visitatori unici
    547.126 Visualizzazioni di pagina
    2,17 Pagine/Visita
    00:02:21 Tempo medio sul sito
    65,04% Frequenza di rimbalzo
    63,79% % nuove visite

Vi ringrazio anticipatamente sperando in un vostro prezioso aiuto. 🙂

Filippo

• User Attivo

Network validissimi e molto usati: Tradedoubler e PayClick, a volte tardano un po' nei pagamenti ma ci potete promuovere banner e link di ogni genere, c'è molta scelta.

Vi suggerisco di farvi un'idea più precisa sui programmi di affiliazione, comunque, perchè se è vero che le visite sono importanti (e voi avete ottimi numeri) l'argomento trattato dal sito ha pure la sua importanza. Ad esempio un merchant che offre banner per vendere DVD è difficile che si possa voler far pubblicità su un sito da cui puoi scaricare torrent di film... insomma, è essenziale avere chiaro che i click li pagano per un motivo, e che nessuno regala niente e che non basta, purtroppo, avere un sito molto visitato.

Il ban di adsense potrebbe avere le cause più varie, una delle più comuni a mio parere sono gli autoclick: se pensate di avere ragione fate domanda di riammissione, ve lo suggerisco perchè potrebbe essere stato un errore. Considerate inoltre che tutte le affiliazioni ed i programmi pay per click/lead/sale non vanno molto per il sottile sulle violazioni di diritto d'autore: questo vale praticamente per qualsiasi affiliazione si usi.