• User

    Due domini, un account si può?

    Ciao a tutti!

    Vorrei attivare una campagna di PPC Adwords con due landing, ognuna su un dominio diverso (due domini in totale), possibilmente ognuna messa in un gruppo diverso.

    L'esigenza è quella di promuovere e ricercare contatti per la vendita di impianti di antifurto; oltre che studiare le keyword di settore più proficue e utili per il posizionamento naturale.

    Inoltre questo mi servirebbe per differenziare l'offerta (una dove dichiaro il nome dell'azienda con una richiesta di contatto generica, l'altra con un dominio ad hoc, proponendo un'offerta diciamo low cost, senza dichiarare in un primo momento il nome dell'azienda.

    La prima landing andrà sul sito madre dell'azienda, mentre, la seconda landing vorrei metterla su un dominio dedicato: qualcosa tipo offerte-antifurti.com .

    Posso avere, dallo stesso account adwords, due gruppi di parole chiave o due campagne, che puntano a due landing su due domini diversi, ma i domini appartengono alla stessa azienda?

    In pratica, vorrei far comparire negli annunci di Adwords, due annunci, verso due domini diversi, con due offerte diverse, ma che fanno capo di fatto alla stessa azienda.

    Si può fare? E' in linea con le linee guida Adwords?

    Se si, se ho due gruppi di parole chiave, diciamo le stesse, le aprole chiave possono entrare in conflitto l'una con l'altra e quindi apparirà solo un annuncio per singola parola chiave?

    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Ciao Littleseo,
    se le due campagne sono nello stesso account solo una delle 2 apparirà. La soluzione è aprire due account distinti (il dominio è diverso quindi le linee guida di Google sono rispettate).

    Ti consiglio di Aprire un centro Clienti così potrai gestire entrambi gli account con un unico accesso.
    Fil