• User Attivo

    I clienti provenienti da adwords....

    .... Non comprano; il mio e-commerce è software-db.net

    Non riesco a capire, nonostante i click sono ben renumerati, come questi visitatori non comprano sul mio e-commerce; oltre alla semplicità di pagamento tramite paypal, è offerto anche il contrassegno, metodo amato da chi compra su siti di e-commerce. Come mai?


  • Moderatore

    A volte chi arriva sul sito via click, ci è arrivato per sbaglio (tratti in inganno).
    Imposta "Pagine pertinenti solo nei posizionamenti che scelgo come destinazione" nella rete dei contenuti e seleziona manualmente i siti su cui fare pubblicità.
    Potrebbero anche essere tratti in inganno dal tuo messaggio pubblicitario, magari riformulalo.


  • Moderatore

    Ciao Eliosan,
    come ti ha indicato da redsector gli utenti potrebbero essere tratti in inganno dal tuo messaggio pubblicitario, che potrebbe non colpire il giusto target. Io però partirei a monte: la selezione delle keywords.
    Sei sicuro di aver selezionato le giuste parole chiave, le giuste landing page, ecc ecc?
    Fil


  • ModSenior

    Dipende anche da:

    • cosa promuovi;
    • come lo promuovi;
    • cosa prometti nell'annuncio;
    • cosa trova l'utente nella landing.

  • User Attivo

    Come chiavi ho inserito le seguenti:

    Software gestionali
    Kit lettore barcode
    Pendrive con software

    Praticamente sono i prodotti che offro. Fra l'altro analizzando queste key tranne la prima che è mezza competitiva, le altre non so affatto competitive. Quindi chi arriva da quella key dovrebbe essere un utente interessato comunque a comprare. Il sito è software-db.net
    Credo che più semplice di così questo e-commerce non potevo farlo.


  • User Attivo

    Ciao eliosan,
    non vedo i tuoi annunci in prima pagina ne per Software gestionali ne per Kit lettore barcode. Il testo dell'annuncio è piuttosto generico e può confondere, il titolo non è stettamente legato alla parola chieve e al testo dell'annuncio. Mi sembra poi che la landing page si unica per tutti i prodotti. Non mi considero un esperto, ma credo ci sia parecchio da migliorare per ottenere dei risultati. Io ho trovato un'ottimo training di base nell'ottimo ebook su AdWords di Giulio Marsala, alcune cose sono un po' "datate" nella versione in mio possesso ma ti apre la mente su come far funzionare al meglio AdWords e su cosa e come ottimizzare le tue campagne. Poi altri strumenti come questo splendido forum, ppchero.com o altri ti consentiranno di rimanere costantemente aggiornato sull'argomento...


  • User Attivo

    Non sono in prima pagina perchè ho attivato da poco adwords; non capisco solo il perchè quelle poche visite che ho ottenuto per quelle chiavi non competitive non hanno sortito gli effetti desiderati. Sicuramente devo studiare meglio le campagne adwords però sinceramente non so che chiavi inserire in quanto i miei prodotti sono quelli e tranne software gestionali competitiva a metà diciamo, le altre due non sono afatto competitive e lo dimostra google analyzer. Forse devo ancora aspettare; voi che budget mensile investite?