- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- [SES] I Ferri del Mestiere
-
[SES] I Ferri del Mestiere
I "ferri del mestiere" del SEM (My SEM Toolbox)
Giorgio Taverniti, Giorgiotave.it presenta i comandi di Google intitle:"chiave" più quello inanchor:"chiave" per stabilire i documenti interessanti in gara.
Poi presenta la relazione tra i due tools
http://www.seochat.com/seo-tools/pagerank-search/
http://www.webconfs.com/anchor-text-analysis.phpServono per prendere l'anchor della pagina che gli passa il link ed il suo PageRank.
Paola Albanese, DMC FullSix ha fatto un bellissimo intervento presentando
http://www.ranks.nl/tools/keyword_combinations.html
Usateli e commentateli, sono belli davvero e free
Poi per le aziende uno che costa tantissimo e uscirà anche in Italiano presto
C'è la demo online
Nicola Tanzini, President & CEO, Intarget.net presenta una serie di Tools generali ed ha fatto una lista.
Non sono riuscito a prendere i link, partecipavo come speaker.
Vi passo il link di Motoricerca
http://www.motoricerca.net/archives/2006/04/27/ses-it-06-i-tool-per-il-search-engine-marketing/Giorgio
-
@Giorgiotave said:
Poi per le aziende uno che costa tantissimo e uscirà anche in Italiano presto
C'è la demo online
Ho dato uno sguardo e devo dire che non mi pare proprio eccezionale, almeno per quello che costa, ovviamente IMHO.
-
@EmmeBar said:
Ho dato uno sguardo e devo dire che non mi pare proprio eccezionale, almeno per quello che costa, ovviamente IMHO.
Concordo al 100% .
-
Non l'ho guardato, perchè alle cifre paventate, mi faccio gli adwords utilizzando il buon senso e l'esperienza, ci faccio anche traffico, vendo qualche prodotto e risparmio pure una decina di Euri, per portare mia figlia al cinema.
Questa la mia opinione personale, buttandola molto sullo scherzo, la collega che lo ha proposta, non mi sembrava una sprovveduta, anzi ! Probabilmente come tutte le cose, dipende da cosa devi fare alla fine !
-
Ma soprattutto, come ha detto giustamente Paola, dipende da che cifre si parla.
Ad esempio nel campo delle assicurazioni o dei prestiti, viste le cifre che girano nel search adv, può essere sicuramente utile a molti (infatti penso che noi lo valuteremo per un ns cliente)
-
@EmmeBar said:
Ho dato uno sguardo e devo dire che non mi pare proprio eccezionale, almeno per quello che costa, ovviamente IMHO.
Mi associo all'opinione controcorrente di Cornolio: se il prezzo di un tool di questo tipo porta ad un risparmio equivalente o superiore sulla campagna oppure aiuta ad incrementare almeno del valore del suo prezzo i ritorni ottenuti a parità di investito, direi che vale il suo prezzo.
Naturalmente stiamo parlando di campagne di grandi dimensioni sia in termini di spesa, sia in termini di volumi di traffico e numero di kw, dunque non sempre immediate da gestire, ottimizzare e valutare con la dovuta precisione.
Con l'evolversi del mercato del keyword advertising l'avvento di strumenti come Adgooroo o strumenti dedicati al bid management sarà inevitabile in quanto è sufficiente che un paio di competitor ne adottino uno per stabilire uno standard competitivo inarrivabile con il solo intervento umano, a meno di non avere un centinaio di cinesi a disposizione per questo tipo di operazioni
E' sottinteso che questo discorso vale solo dove il mercato è sufficientemente esteso e potenzialmente reddizio da giustificare un tale investimento