- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- libero professionista
-
libero professionista
sono libero prefessionsta ed ho appena aperto la p.iva con regime dei minimi, avrei tre dubbi
1 per la mia attività posso avere detrazioni in relazione al reddito complessivo?parlo di detrazioni come quelle dell'art. 13 del tuir
2 a marzo apro ho aperto la partita iva ma a gennaio e febbraio ho sostenuto dei costi per ottenere iscrizione ad albo e abilitazione, posso inserirli tra i costi?
3 avendo aperto la piva in regime minimi ora, la prima scadenza che ho è quella della dichiarazione redditi nel 2010 vero?
grazie a chi avrà la pazienza
-
- no
- no
- si
-
Buongiorno a tutti,
volevo chiederle una cortesia offro hosting di siti web (creazione di siti web) e server gaming (giochi online) è possibile fatturare pagamenti con la partita iva di mio padre che è intermediario assicuratore iscritto all'ISVAP (lavora come libero professionista) oppure deve iscriversi anche a un altra camera di commercio?
Cioè posso fare tramite lui?In tal caso che si richieda un iscrizione a una camera di commercio specifica, è possibile ricevere donazioni di pura spontaneità dei utenti che usano i servizi gratuitamente (forse cosa molto più semplice)?
Grazie per l'attenzione
Arrivederci