- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Ctrl ed Ecpm crollati dopo conversione in euro
-
Io sono rimasto in dollari ma ho notato un'estrema variabilità nei dati, nel passato c'era sempre una certa omogeneità nell' eCPM, ora da un giorno all'altro ci sono differenze importanti.... dollaro o Euro si è in balia di un mercato instabile.
Vi ricordo inoltre che per il momento per chi ha scelto gli euro alla fine del mese non cambia nulla, in quanto Google internamente continua a ragionare in Dollari, che verranno effettivamente convertiti solo all'atto del pagamento, il valore in euro che vedete è solo una conversione spiccia fatta con il tasso del giorno recedente.
-
@infoman said:
Vi ricordo inoltre che per il momento per chi ha scelto gli euro alla fine del mese non cambia nulla, in quanto Google internamente continua a ragionare in Dollari, che verranno effettivamente convertiti solo all'atto del pagamento, il valore in euro che vedete è solo una conversione spiccia fatta con il tasso del giorno recedente.
cioe fatemi capire, chi ha convertito in euro come nel mio caso, alla fine non è il reale importo in euro ma solo presunto?? cioè io vedo l'importo in euro...ma in realtà sono il corrispettivo di un cambio dal dollaro?
-
per caso avete riscontrato un miglioramento?...io non voglio parlare assai
-
Ad onor del vero non sono tanto convinto che gli importi che leggiamo, espressi in euro, siano "fanta-euro" , cioè legati al cambio del giorno precedente.
Affermo questo, ma potrei sbagliarmi, perchè negli ultimi due giorni l'Euro si è rivalutato sul dollaro passando da 1,26 di giovedi scorso a 1,30 di ieri, ma stranamente ho notato proprio negli ultimi due giorni un piccolo ma sensibile miglioramento.
Vero che potrebbe influire la qualità dei click e la loro valorizzazione, ma nutro qualche dubbio.
Io non l'ho letto da nessuna parte, a meno che non mi sia sfuggito.
Comuqnue lo sapremo concetezza quando i dati di marzo saranno definitivi.
Se nell'importo indicato come"definitivo" troveremo differenze con quello alla chiusura, allora il ragionamento della provvisorietà del dato indicato giornaliermente è valido.
Speriamo di no perchè sto notando un lievissimo miglioramento.
-
Ieri fatto strano: boom di incassi. Sono ancora con il $
Una giornata ai vecchi tempi, livelli pre-crisi, sito che supera i 120 mila ads al giorno, quindi abbastanza attendibile statisticamente.
Vediamo oggi come va...
-
Confermo il fatto strano, anche a me ieri c'è stato un notevole aumento dei rendimenti, anch'io sono ancora in dollari.
-
Segnalo anche io e sono ancora in dollari.
Oltre 500.000 ads
-
Mannaggia a me che ho messo in euro!!!! Ieri cpm sceso ulteriormente a meno di 2 euro... :@
-
Quando leggo di lamentele che l' sCPM è andato sotto ai 2 euro guardo il mio 1,27 e ...x:x
-
Marzo 2009: € 2,16
Novembre 2008: € 4,28Che bello :), sempre più contento.
-
Speravo proprio di non scrivere in questo topic.
Invece....
eCPM 1,75In pratica... ho visto i guadagni giornalieri scendere del 50%.
Le stats sulle visualizzazioni e click rate sono rimaste identiche al mese scorso, solo che adesso ho tutti clicks da 2 centesimi!
Situazione ASSURDA!
-
@Archetipo said:
Le stats sulle visualizzazioni e click rate sono rimaste identiche al mese scorso, solo che adesso ho tutti clicks da 2 centesimi!
Situazione ASSURDA!Mi spiace... però devo dire che dopo 4 gg i guadagni sono davvero saliti.
Non siamo forse proprio ai livelli pre-crisi, ma c'è stato un forte aumento e se rimanesse così per tutto l'anno a me andrebbe benissimo.
-
Sapete una cosa? Ho notato un miglioramento collegando l'analytics.
Da più di 8 giorni , cioè dal collegamento ho visto un miglioramento sensibile.
Sarà per quello? O coincidenza?
-
@predire said:
Ho notato un miglioramento collegando l'analytics.
Quando, tempo fà, collegai l'account ad Analytics vidi un miglioramento improvviso... come se Google fosse contento d'avere più informazioni sui miei visitatori... ma potrebbe essere solo una coincidenza, in molti, invece, si sono lamentati.