• User Attivo

Ciao a tutti!!!

Finalmente mi presento anche io!!!

Sono iscritto a questa community già da un bel pò di tempo , sono sempre stato spinto dall'interesse di creare un qualcosa nel web (blog , sito , portale , forum , community ..qualsiasi cosa sia , poco importa!) , in passato ho aperto anche alcuni Blog , su uno di questi ci avevo lavorato 1 mesetto trattava le vicende dei campionati di calcio dell'est europeo (lituania , russia , ukraina , bielorussia ecc..) , usavo la piattaforma blogger e avevo deciso di trattare tematiche non molto comuni cercando di catturare l'interesse di una particolare nicchia del web , ma dopo un pò mi sono stancato di scrivere perchè abbattuto dalla scarsità di accessi giornalieri che avevo.
    Passata la delusione , risono nuovamente qua a chiedere consigli a chi può darmene.
    Premessa :

Il mio obiettivo è creare qualcosa che possa un domani diventare + che una semplice passione , un qualcosa che farei divertendomi , ma che allo stesso tempo magari mi facesse arrotondare lo stipendio , onestamente mi accontenterei anche di 10 ? mensili visto che non ho mai visto 1 cent/? dal web.

Sono un appassionato di Basket e di Calcio , e qualsiasi cosa inizierò a fare , sono sicuro che non la porterò avanti a lungo se l'argomento che tratterò non mi piacerà. Per questo è importante per me parlare delle mie passioni , il calcio in primis , l'obiettivo è quello di arrivare a casa il pomeriggio , stanco dalla giornata lavorativa , e correre verso il pc perchè non vedo l'ora di scrivere , aggiornare , inserire immagini , inserire video , leggere commenti , fare cioè tutto ciò che mi piacerebbe fare senza che la cosa mi pesi particolarmente. Se aprissi un sito sul taglio e cucito , sono sicuro che durerei veramente poco.

Scusatemi se sono stato troppo logorroico , chiedo quindi consigli data la mia attuale situazione , secondo voi cosa dovrei aprire ??

1. Blog
    2. Sito
    3. Forum
    4. Portale

E quali piattaforme potrei usare??? Non ho mai creato un sito internet , ho aperto Blog solo con blogger , mai usato wordpress , mai usato joomla , mai usato .php , mybb..non conosco l'ottimizzazione dei motori di ricerca , ho studiato chimica io!!! In realtà , la cosa + importante per me sarebbe che qualcuno mi aiutasse a farmi una specie di "programma" ad hoc , un percorso sulle cose che dovrò imparare per gestire un qualcosa che si avvicini almeno lontanamente a quello che sto cercando , che si avvicini ad avere un discreto numero di accessi giornalieri , ho bisogno di una persona che mi faccia una stima di quanto tempo dovrò impiegare per creare qualcosa di buono e quanti e quali argomenti dovrò studiare e conoscere .

Grazie in anticipo a quel/quei pazzi che risponderanno.

:quote::quote:

• Consiglio Direttivo

Ciao mrsponkie e Benvenuto nel Forum GT
    Viste le tue necessità, che partono dall'apprendimento degli strumenti da utilizzare per creare il tuo sito/blog/forum/portale, ecc, visto che hai la necessità di procurarti un minimo di visibilità per poter raccogliere i frutti del tuo lavoro, direi che sei capitato proprio nel forum giusto.
    Purtroppo non esiste una "ricetta" unica e non si impara tutto in qualche giorno. Con un pò di pazienza e sottoponendo man mano i tuoi dubbi - ognuno nella sezione di competenza (costruzione pagine web, joomla, wordpress, seo, webmarketing, ecc ecc) e leggendo le risorse che questo forum mette a disposizione, potrai migliorare le tue conoscenze e quindi creare un prodotto qualitativamente superiore.
    I nostri consigli sono a tua disposizione.
    Ciao :ciauz:

• Super User

Ciao mrsponkie, benvenuto nel Forum GT. :ciauz: