Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Title description e keywords
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • B
      beke Super User • ultima modifica di

      @Stuart said:

      Questo è il testo che apparirà a corollario del tuo url nei risultati delle ricerche. Una buona description può fare la differenza nell'impatto visivo che hai sull'utente.Vero, a patto che contenga la chiave ricercata dall'utente, altrimenti è Google ad estrapolare delle porzioni di testo che ritiene rilevanti ma che, come giustamente fa notare Stuart, non sono il massimo. 🙂

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        stuart Super User • ultima modifica di

        @beke said:

        Vero, a patto che contenga la chiave ricercata dall'utente....
        Com'è' possibile che mi dimentico sempre di aggiungere questa -importante- precisazione? :mmm:

        Cordialmente,
        Stuart

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • B
          beke Super User • ultima modifica di

          Semplicemente perchè ormai ti viene naturale mettere la key nella descrizione, è come respirare, difficile non farlo una volta iniziato 🙂

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • I
            incro User • ultima modifica di

            grazie, mitici kome al solito

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • Z
              zaggo User • ultima modifica di

              secondo voi inserire nelle description termini come: offriamo, vendiamo, compra da, può essere penalizzante nel posizionamento?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • V
                vpsimple User Newbie • ultima modifica di

                Se la description è comunque correlata con la pagina e il title non fanno la differenza queste parole, comunque la description non incide direttamente con il posizionamento quando correlata con il resto (anche se ci sono parecchi pareri contrastanti).

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • V
                  vincito User • ultima modifica di

                  no zaggo,secondo me un bravo seo deve avere anche competenze di comunicazione e marketing e quindi comunicare nella description non puo' che far bene.

                  Aggiungo... a volte io scrivo nelle descr.: 'In questa pagina troverai....' ..un semplice invito ad entrare.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • Z
                    zaggo User • ultima modifica di

                    difatti sto prendendo spunto dai siti inglesi e americani nella formazione delle decription delle varie pagine, anche se abbastanza dura vito che parecchi consigliano di rendere ogni pagina completamente diversa dalle altre.
                    Per quanto riguarda particolari espressionecome: benvenuto nel... e altre ci andrei cauto visto che sconsigliano questi termini. Altri invece danno come consiglio l'utilizzo di:
                    Scopri come....
                    Scegli come....
                    Come....

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • V
                      vincito User • ultima modifica di

                      Chi sconsiglia quei termini?
                      Ci sono davvero termini sensibili da evitare nelle description?
                      Puoi dirmi qualcosa in più?

                      Grazie.


                      aggiungerei anche:
                      'vieni a scoprire cosa...'
                      'continua a leggere ...'
                      'in quest articolo troverai...'

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • Z
                        zaggo User • ultima modifica di

                        Su un portale seomarketingstrategico, almeno questo ho potuto leggere in un loro articolo. Poi sai ci sono tante opinioni e pareri in merito che alla fine non sai mai a chi ascoltare, e ti confondi le idee.
                        Ciao.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • V
                          vincito User • ultima modifica di

                          @zaggo said:

                          Su un portale seomarketingstrategico, almeno questo ho potuto leggere in un loro articolo. Poi sai ci sono tante opinioni e pareri in merito che alla fine non sai mai a chi ascoltare, e ti confondi le idee.
                          Ciao.

                          ritorna il buon senso
                          col buon senso ci 'salviamo'
                          peccato sia anche relativo il buon senso

                          per restare in TOPIC

                          A livello di KW io faccio:

                          TITLE - 70% con KW o KP e restante 30% più comunicativi/commerciali (dipende dai siti) senza preoccuparmi della kw.

                          DESCRIPTION: sempre originali e diverse per ogni articolo. E faccio così (come per i link interni al sito): nominare la sezione dell'articolo in ogni description, 2 volte (anche 1) la KW e ogni tanto il nome del sito

                          KW: kw title, kw secondaria, kw secondaria, kw sezione, nome sito
                          ma il metatag kw è quello che vario di più a seconda dei siti, avendo comunque una relativa importanza per G

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • Y
                            youpixel User • ultima modifica di

                            Salve , ci confermo , ci sono dei paramenti da rispettare , esagere con titoli e descrizioni solo per avere una maggiore rilevana puo essere dannoso per il nostro sito.
                            Motori di ricerca come google ecc , posso interpetrare come una spam ...
                            fare attenzione e applicare il buon senso su contenuti , titoli ecc

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti