- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Punteggio di qualità basso
-
Ciao bmastro
avere 1 come punteggio di qualità indica che il problema è serio; se mi trovassi in una situazione cosi estrema farei le seguenti cose- aprirei direttamente una nuova campagna per evitare di risentire l'influsso negativo della campagna in questione che deve essere molto pesante (lo storico della campagna degli annunci dentro la campagna ecc)
- e poi mi comporterei normalmente; cioè mi muoverei con la classica ottimizzazione di keywords\annuncio\landing.
Sono stato forse troppo conciso ma con qualche informazione in più sicuramente potremo capire meglio.
Ciao Luca3
-
Ciao Bmastro,
i consigli di luca3 sono preziossisimi.Prima di aprire la campagna ti consiglio di spendere molto tempo nel ragionare la struttura e le keywords: Una buona struttura ti aiuterà a scegliere le landing pages migliori.
Fil
-
Niente da fare, ragazzi.
Ho eliminato la campagna precedente e ho fatto ripartire la nuova, ma le chiavi restano sempre a 1 come punteggio qualità.
Ma questa penalizzazione a 1 per quanto tempo mi resta?
Non è che ormai il mio account è segnato per quel sito e dovrei far partire una nuova campagna con un account di un'altra persona?
-
Sei sicuro di aver scelto le landing page nel modo migliore... mi sembra strano che rimanga ad uno. Anche in un account con un storico completamente rovinato il quality score sale se scegli le landig page adatte. Non raggiungerà il 10, ma un 5, un 4 lo può raggiungere
Fil
-
Aspetterò 2-3 giorni per vedere se le chiavi della nuova campagna miglioreranno nel punteggio qualità. Magari c'è ancora l'influsso della vecchia campagna.
Poi vi farò sapere come vanno le cose.
-
Grazie filtro per l'apprezzamento.
Bmastro anche io la penso come filtro; è strano questo comportamento; se hai un annuncio (in una nuova campagna) ben scritto e ottimizzato per una certa keyword, e la landing è ottimizzata per quella keyword e dunque con quell'annuncio, dovrebbe darti un punteggio di qualità almeno sufficente; verifica che sia così, anche se sicuramente lo hai già fatto; magari prova con un annuncio molto mirato poche keywords (max 5) a frase o esatte (quelle che generano più traffico UTILE) e landing conseguente.Facci sapere.
Luca3
-
Niente da fare
Mi sa che il sito è segnato per Adwords. Ho eliminato la campagna e poi ne ho iniziata un'altra dopo più di una settimana, ma le chiavi restano sempre ad 1 qualsiasi cosa faccia. Ed anche le nuove chiavi restano ad 1, anche dopo settimane. Insomma dovrei aver subito una penalizzazione... però almeno potevano avvertirmi. :bho:
-
Ciao bmastro,
da questa discussione abbiamo capito che il quality score staziona a 1 e keyword e annunci non vanno bene.
Ok. Proviamo a cambiare punto di vista.
Giusto per non lasciare niente di intentato.Il sito ha problemi di scansione da parte dei bot di Google ?
Si posiziona nelle SERP ?
Parlaci un pò del tuo sito dai :-).
-
Bene, allora il sito è:
www.venditafrancobolli.com
Nelle Serp è messo malissimo, ma una volta era in buona posizione, nei primi 20. Penso che ci sia stata una penalizzazione.
Da google Webmaster Tools non risulta alcun problema.Ho tutte le chiavi a 1.
Come ad es. "vendita francobolli" che finisce in home;
"erinnofilia" che ha landing page http://www.venditafrancobolli.com/Francobolli/Erinnofilia
"marcofilia" che ha landing page http://www.venditafrancobolli.com/Francobolli/Marcofilia
"interofilia" che ha landing page http://www.venditafrancobolli.com/Francobolli/Interofilia
ecc. ecc.
da notare che con interofilia, marcofilia e erinnofilia non c'è proprio nessuno che si pubblicizza. Sarei in prima posizione senza problemi.E l'annuncio è così:
**Francobolli in Vendita **
Grandi occasioni su francobolli
da collezione. Date un'occhiata!
www.VenditaFrancobolli.comHo detto troppo o troppo poco?
Chiedo scusa, mi sono usciti tutti i link attivi e non riesco più a toglierli.
-
Ok testiamo la cosa più basica di tutti.
keyword: vendita francobolli.
URL di destinazione: la homepage.
Annuncio:
Vendita Francobolli
Grandi occasioni su francobolli
da collezione. Date un'occhiata!
www. VenditaFrancobolli.comMi raccomando crea tutto ex novo: campagna, gruppo di annunci, impostazione chiavi, annuncio. Facci sapere.
Per la tua penalizzazione, se vuoi, [URL="www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/"]posta qui il tuo caso.
-
OK, grazie mille per il supporto.
Ho cancellato la campagna esistente e sono ripartito ex-novo con una nuova campagna che ha come key solo "vendita francobolli"
La key parte da 1, purtroppo.
Nei prossimi giorni vi dirò se ci sono sviluppi.
A questo punto sarebbe già un successo arrivare a quality score 2 :():
-
Se clicchi sul quality score ti indica un motivo per cui prendi QS = 1.
Puoi fare il copia e incolla qui di cosa ti dice AdWords.
Se usi la nuova interfaccia fai attenzione a tutti gli aspetti del Quality Score.
-
Ho controllato... sinceramente mi sembra una presa in giro.
*Pertinenza delle parole chiave -> Non sono stati riscontrati problemi.
Pagina di destinazione -> Questa pagina non è a elevata pertinenza.
In base alla pertinenza della parola chiave associata e al testo dell'annuncio, al contenuto della pagina e alla funzionalità della pagina.Tempo di caricamento della pagina di destinazione -> Non sono stati riscontrati problemi. *
Ma come fa a non essere ad elevata pertinenza? più pertinente di così! :():
-
Piccolo aggiornamento della situazione:
chiave ancora a 1, però il sito è ricomparso nelle serp! L'ho appena visto in posizione 17 per la stessa chiave vendita francobolli. Inoltre il dominio ha preso 3 di PR (ma non mi ricordo cosa avesse primaforse 1 o al massimo 2).
Insomma sembra che il nuovo aggiornamento del PR abbia portato qualche beneficio.
-
Ciao bmastro,
grazie per l'aggiornamento. Questo ha cambiato qualcosa al tuo punteggio di qualità o agli indicatori di pertinenza della pagina web?
-
No, non è cambiato niente: QS=1 quindi 0 impressions e 0 click.
E anche gli indicatori di pertinenza sono gli stessi.Che dici? Conviene aspettare qualche altro giorno? Può essere che i sistemi non siano correlati temporalmente e quindi servano alcuni giorni perchè vengano individuati i nuovi parametri. O no?
-
Una volta la rivalutazione del quality score ad opera dello spider apposito di Google era mensile....
-
E adesso?
-
Mi sa che lo spider è andato in vacanza: ancora QS=1 quindi 0 impressions e 0 click.
Inoltre il sito è sparito nuovamente dalla Serp per la chiave vendita francobolli, 20 giorni fa era in posizione 17, adesso non c'è neanche nelle prime 500
-
Apri un nuovo account e rifà tutto da capo in maniera corretta.
Se ciò non dovesse bastare allora vuol dire che il tuo dominio è stato "marchiato" e penalizzato da Adwords in toto, e non c'è nulla che tu possa fare, tranne che attendere che lentamente il sistema lo rianalizzi e lo rivaluti in maniera positiva.
Quanto tempo dovrai aspettare? Dipende, ma minimo 7-10 giorni. A volte purtoppo mesi.
Un paio di volte per riparare i danni combinati dai "self made advertisers" ho dovuto registrare un nuovo dominio...Ciao