- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Noccioline e vermut
-
Un'idea che sembra alla base dell'attuale sistema di distribuzione delle pagine all'interno di una serp è l'idea di moda. Ovvero: stabilire l'utilità e la pertinenza di una pagina nei confronti di una query basandosi sulle caratteristiche delle altre pagine che rispondono ai requisiti della query. Questa è in sostanza una visine più approfondita e radicale del vecchio concetto della tematizzazione, mentre la tematizzazione era l'adattamento di una pagina ad un tema, la moda è la creazione di un tema tramite le caratteristiche delle pagine che ne fanno parte. Si tratta dunque di un modo per affinare la qualità dei risultati.
Quanto di questo è sbagliato? E soprattutto quali sono le caratteristiche di una pagina che stanno alla base dell'idea di moda. Intendo dire cosa crea la moda? Si basa soprattutto sulla pagina in sé, sui link che riceve o anche su dettagli apperentemente meno importanti come la tipologia di utenza che frequenta quella pagina web (ip, tipo di connessione etc..).
-
@Serp said:
I contenuti
Quindi più un sito cambia di contenuti più ha valore per Google , ma se è così perchè ci sono in alcune SERP con oltre 1.300.000 risultati siti web che sono rimasti uguali nei contenuti da 6 o + mesi ?
Seo
-
-
quanto Google controlla la navigazione degli utenti ? (toolBar, web accelerator ecc..)
@Serp said:
Stupidagini....
Non voglio credere che non da una sbirciatina a quel ben di diio di dati... Tera e TeraBytes di log... tutto tracciato...
-
Q: Tutti i siti che utilizzano script per "clonare" dmoz saranno solamente filtrati e "non considerati" oppure si prevede una qualche penalizzazione o addirittura passibili di ban?
-
L'espansione dei contenuti verso soggetti **correlati e complementari **è e sarà un fattore di primo luogo, una volta "esaurito" l'argomento principe?
-
@kerouac3001 said:
Un'idea che sembra alla base dell'attuale sistema di distribuzione delle pagine all'interno di una serp è l'idea di moda.
Il tuo concetto mi è nuovo, non ha senso replicare agli altri punti.
Scusatemi ma il gatto mi fa impazzire.. una sola domada x ^
-
in altri luoghi e altri tempi si era discusso su l'importanza del server dove risiede il sito, è un fattore di molta/poca/nessuna rilevanza?
-
per Google nell'ottimizzazione del codice e la stessa cosa trovare un link assoluto invece di un link normale oppure viene prediletta la prima tipologia?
-
@Serp said:
Stupidagini....
quindi azioni lato utente come agigungere il sito ai preferiti, in che modo arrivano in una pagina, ecc dici che non vengono (ancora?) considerati abbastanza?
-
@esteban said:
in altri luoghi e altri tempi si era discusso su l'importanza del server dove risiede il sito, è un fattore di molta/poca/nessuna rilevanza?
Importantisima. L'errore più comune che si possa commettere, è quello di acquistare spazi inflazionati...
Per me l'ideale sarebbe
- IP dedicato
- Risposta rapida
-
@bocas84 said:
quindi azioni lato utente come agigungere il sito ai preferiti, in che modo arrivano in una pagina, ecc dici che non vengono (ancora?) considerati abbastanza?
Politiche esposte a Spam
-
@Ranius said:
per Google nell'ottimizzazione del codice e la stessa cosa trovare un link assoluto invece di un link normale oppure viene prediletta la prima tipologia?
Premetto che non ho alcuna idea sui gusti di Google, ma riformula la domanda...
-
Mi piacerebbe sapere quanto conta il fattore server per Google quando analizza per la prima volta un sito, siamo portati a pensare che al sito che si trova su un server dedicato, vengano attribuite maggiori potenzialità che ad un sito simile che invece è in un server economico "in ristrettezze" di Cpu-spazio-memoria ed è anche logico che sia così per una questione più che altro fisica.
Mi piacerebbe anche sapere se questo tipo di attribuzione di punteggio base, ammesso che poi ci sia, venga applicata solo in sede di primo giudizio e che poi il sito se la porti dietro......oppure se un sito originariamente relegato su un server "sottodimensionato" possa poi avere una migliore considerazione al cambio di server, in meglio è chiaro.
-
@Rinzi said:
Non voglio credere che non da una sbirciatina a quel ben di diio di dati... Tera e TeraBytes di log... tutto tracciato...
La fede è un valore da impiegare per cose più importanti...
-
Il fattore link popularity che ruolo avrà nell'immediato futuro? In quella scala da 1 a 5?
-
@SEO said:
Quindi più un sito cambia di contenuti più ha valore per Google , ma se è così perchè ci sono in alcune SERP con oltre 1.300.000 risultati siti web che sono rimasti uguali nei contenuti da 6 o + mesi ?
Seo
Un fatto è che quei siti siano ancora nell'indice, un fatto è che abbiano un buono o cattivo punteggio, un fatto è che siano rilevanti in se rispetto ad una query precisa...
-
@Serp said:
Il tuo concetto mi è nuovo, non ha senso replicare agli altri punti.
Scusatemi ma il gatto mi fa impazzire.. una sola domada x ^
Intendi dire che google non applica assolutamente un analisi dei risultati restituiti da una query per stabilire la pertinenza di un nuovo risultato?
Mi risulta difficile crederlo
-
@Serp said:
La fede è un valore da impiegare per cose più importanti...
riformulo
Le attività dei browser con toolbar non vengono tracciate in nessun modo?
se si, a che scopo ?
-
@micky said:
Il fattore link popularity che ruolo avrà nell'immediato futuro? In quella scala da 1 a 5?
La link popularity è uno spazio di meta informazioni molto importante ai fini della rilevanza e dello scoring. Nel presente diciamo 2,5 (scusami per il numero razionale)