• Super User

    @SEO said:

    Tornando ad una mia precedente domanda :
    io ho posizinato due anni fa un sito che ha tuttora circa 5,000,000 di risultati. come spieghi il fatto che pur non facendo + nulla risulta ancora primo ?

    fortuna ? poca bravura dei competitor? insomma conta ancora per GG il nome del dominio = alla mia keyword ?

    Seo

    Evidentemente nella tua Serp, non ci sono concorrenti alla tua altezza 😄


  • User Attivo

    @Serp said:

    Evidentemente nella tua Serp, non ci sono concorrenti alla tua altezza 😄

    Troppo buono ( se vieni qui ti offro una cassa di vermut 😄 )... ma non hai risposto alla domanda

    nomedominio.TLD = keyword, gg lo premia ancora oppure no ?

    Seo


  • Super User

    Signorine=signorine nude? Qual'è il metro? Quello moralistico o il suo opposto?

    Scusa se rispondo con delle domande. Reputo interessanti, intelligenti e fondati, come in molte comunità, i tuoi dubbi. In questo caso come potevo risponderti?

    Era signorine nude :D-
    Scusami tu se sono poco chiaro :). Intendevo se faccio un sito sulle signorine nude, che per la verità sto anche facendo :D, ma è solo un esempio, e lo ottimizzo a regola d'arte semanticamente in base a tutte le correlazioni e le ricerche varie, ma finisco per fare un sito testuale che risponde sì perfettamente all'argomento e alla query, ma che **effettivamente **non è interessante per gli utenti che in quel caso vorrebbero miriadi di foto. Come si comporta un operatore umano in questo caso, quando cioè non c'è nessuna forma di SPAM effettivo, se non quello...semantico? Se la sentirebbe di penalizzare manualmente il sito anche se privo di spam?


  • Super User

    @SEO said:

    criptico ... direi

    Seo

    Non era mia intenzione. Credevo di essere stato molto "espressivo".

    La domanda che mi ha sollecitato, sottoindendeva una risposta che in qualche modo voleva legittimare "la capacità di dare un parere estetico". Per quel metro ci fidiamo dei link spontanei.


  • Super User

    Sono appena tornato e noto che siete ancora qui 🙂

    Volevo chiederti quali sono le informazioni importanti che dovrebbero essere sempre presenti in una pagina, per essere giudicata bene.

    Ad esempio le informazioni solitamente incluse nel footer (email, recapiti ecc) sono importanti?


  • Super User

    @SEO said:

    nomedominio.TLD = keyword, gg lo premia ancora oppure no ?
    Seo

    Può aiutare nel punteggio e nella tematizzazione. La chiave è un sostantivo generico? È un aggettivo? È un marchio registrato? Dipende...


  • User Attivo

    Adesso che GG ha messonel proprio libro paga lo studente della University of New South Wales PhD Ori Allon, come utilizzerà GG le ricerche di quello studente .

    Sarebbe plausibile che la semantica unita alla scoperta di questo studente servirà a spazzare lo SPAM oppure non centra nulla ?

    Seo


  • Super User

    Q: Ultime due e me ne vado a dormire ringraziandoti. Quanto contano i link tra siti nello stesso server (o stessa classe C per dirla in maniera più professionale) posto che sia 10 il valore di un link tra siti in server differenti?

    Q: Esiste ancora il concetto di magic words (mi viene in mente news ad esempio) o è completamente stato superato negli ultimi aggiornamenti?

    Buona notte e grazie delle risposte, chiunque tu sia 😮

    P.S.: so che costa tante risorse, ma se potessi parlare con il CEO di G. gli direi che sarebbe ora di validare le sue pagine!


  • User Attivo

    Corrisponde al vero che anche nel caso di controlli efettuati tramite algoritmo, un sito che dispone di sezioni "canoniche" viene considerato migliore rispetto ad uno che non le ha?
    Parlo di sezioni:

    Faq
    Glossario
    Contatti
    Riferimenti dell'intestatario sul classico footer
    Telefoni e recapiti vari
    Mappa

    E se si, cosa non dovrebbe mai mancare in un sito che possa essere considerato un buon sito per l'utente?

    ( so che ci sono ovvietà in questa domanda ma vorrei spulciare bene l'argomento)


  • Super User

    @micky said:

    quando cioè non c'è nessuna forma di SPAM effettivo, se non quello...semantico? Se la sentirebbe di penalizzare manualmente il sito anche se privo di spam?

    Stai ammettendo una forzatura: spam semantico. Se c'è buona fede e buoni contenuti quali biografia, link, gallery, opere, copertine di riviste, i film, ecc... tutto ok. Ti battezzo come il migliore!

    Sempre onore ai contenuti che portano valore. Però escludo a priori che una configurazione come quella ipotizzata nel tuo esempio possa portare al top. È impossibile. Ci deve essere sempre del testo compatibile, da indicizzare e per dare quelle risposte nelle serp. Se credete che la posizione di un sito con immagini ricopra una posizione "illecita" segnalatelo...


  • Super User

    @SEO said:

    Adesso che GG ha messonel proprio libro paga lo studente della University of New South Wales PhD Ori Allon, come utilizzerà GG le ricerche di quello studente .

    Sarebbe plausibile che la semantica unita alla scoperta di questo studente servirà a spazzare lo SPAM oppure non centra nulla ?

    Seo

    No comment... 🙂


  • Super User

    @Vermut said:

    La domanda che mi ha sollecitato, sottoindendeva una risposta che in qualche modo voleva legittimare "la capacità di dare un parere estetico". Per quel metro ci fidiamo dei link spontanei.

    Si, lo supponevo, ma ci sono argomenti che per la natura molto circoscritta del loro subject, non benificiano di link spontanei o ne benificiano di pochi, pur se hanno contenuti molto ben fatti.
    A quel punto se il lato estetico del sito si basasse solo sui link spontanei, pochi per il subject ristretto, si rischierebbe di prendere una cantonata a favore di un sito che pur non avendo link spontanei, ha tutti gli altri parametri ottimizzati. Di qui la mia insistenza nel chiederti se ci sono altri fattori per valutare il grado di gradimento agli utenti oltre ai link spontanei, tra l'altro raggirabili (???) da uno scambio link effettuato da una pagina non indicizzata. Capisci cosa voglio dire?


  • User Attivo

    Ecco !

    A proposito di segnalazioni illecite... quando viene segnalato un sito diciamo che utilizza "TECNICHE POCO LECITE E GRADITE" secondo le rules, il sito in questione viene visionato in modo manuale o tramite un craeler ?

    Seo


  • User Attivo

    OK,

    Gazie a Vermut e Serp per la presenza nel forum , ti sei meritato quella cassa di cui parlavo prima .

    Adesso lascio che tra 6 ore ho una giornatina...

    Seo


  • User Attivo

    Saluto tutti in particolar modo Serp e Vermut per la piacevole ed istruttiva serata.

    A presto.

    :ciauz:


  • Super User

    Sempre onore ai contenuti che portano valore. Però escludo a priori che una configurazione come quella ipotizzata nel tuo esempio possa portare al top. È impossibile. Ci deve essere sempre del testo compatibile, da indicizzare e per dare quelle risposte nelle serp. Se credete che la posizione di un sito con immagini ricopra una posizione "illecita" segnalatelo

    Non mi sono spiegato, scusami. Ti faccio questo esempio. Faccio un sito sulle auto. Faccio una ricerca con https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal:
    auto
    noleggio auto
    rc auto
    auto km 0
    polizza auto
    vendita auto
    immagini auto
    auto rental
    auto aziendali
    auto d epoca
    ecc.ecc.
    e faccio pagine con ognuna di queste chiavi scrivendo assolutamente frasi di senso compiuto.
    pagina_noleggio_auto.html:
    noleggiate un automobile nel nostro autonoleggio con conducnete. Tutte le migliori occasioni. Il nostro noleggio auto tratta auto d'epoca a prezzi veramente convenienti.
    E procedo in questo modo per tutto il sito, tranne le sezioni commerciali curandole per filo e per segno.

    Insomma testi assolutamente naturali con tutte keyword correlate al subject del sito che che comunque sono una palla estrema per l'utente, ma non per il motore.
    Che succede?


  • Super User

    @micky said:

    Si, lo supponevo, ma ci sono argomenti che per la natura molto circoscritta del loro subject, non benificiano di link spontanei o ne benificiano di pochi, pur se hanno contenuti molto ben fatti. A quel punto se il lato estetico del sito si basasse solo sui link spontanei, pochi per il subject ristretto, si rischierebbe di prendere una cantonata a favore di un sito che pur non avendo link spontanei, ha tutti gli altri parametri ottimizzati. Di qui la mia insistenza nel chiederti se ci sono altri fattori per valutare il grado di gradimento agli utenti oltre ai link spontanei, tra l'altro raggirabili (???) da uno scambio link effettuato da una pagina non indicizzata. Capisci cosa voglio dire?

    Stai già parlando di un campo ristretto. I link spontanei esistono e il fenomeno dello scambio link ancora di più. Come è pure vero che esistono quelli falsi e che esistono vari algo atti a neutralizzarli.

    Il ranking e lo scoring sono dei processi molti complessi ed articolati. Gli algo dei vari Mdr sono dimensionati a contenere lo spam ed a gratificare nella misura più ampia l'aspettativa dei loro utilizzatori.

    Il caso limite da te citato si può controllare bene tramite operatore. Se l'operatore sa attenersi alla checklist il risultato ottimale è garantito. Diversamente su altri report di spam, questi verrà rimosso.


  • Super User

    @SEO said:

    Ecco !

    A proposito di segnalazioni illecite... quando viene segnalato un sito diciamo che utilizza "TECNICHE POCO LECITE E GRADITE" secondo le rules, il sito in questione viene visionato in modo manuale o tramite un craeler ?

    Seo

    Operatore.


  • Super User

    @claudioweb said:

    Ad esempio le informazioni solitamente incluse nel footer (email, recapiti ecc) sono importanti?

    Importantissime perché determinano il grado di trasparenza. Si, crea una pagina adatta a contenerle.


  • Super User

    @Catone said:

    Q: Esiste ancora il concetto di magic words (mi viene in mente news ad esempio) o è completamente stato superato negli ultimi aggiornamenti?

    Si.