• Super User

    @bocas84 said:

    Quanto *pesa *questo valore...

    Molto.

    @bocas84 said:

    ...e come viene attribuito un punteggio?

    Si può sgarrare poche volte...


  • Super User

    No. L'ho già spiegato. Perché oggi, un Mdr dovrebbe tenere conto di quei dati?

    Perchè potrei scrivere un sito che ha contenuti che un motore si aspetta di "vedere", ma che agli utenti in realtà interessano, paradossalmente, poco o niente! Esempio. Faccio un sito di accom.pagnatrici e mi metto a scrivere un sacco di notizie correlate a quella parola, senza un briciolo di SPAM e tutto questo piace tantissimo ai motori. Ma in realtà l'utente non se ne frega nulla, per un sito del genere non li vuole neanche i testi...
    Quindi se il motore non tiene conto dei dati che ti dicevo, per esempio se entra nel sito da una serp e chiude subito il browser, sto fregando il motore alla grande perchè non offro un servizio **effettivamente **gradito all'utente, ma lavoro come un oparaio testuale ;).
    Che ne dici?


  • Super User

    q: fedina = whois oppure whois + ip + tanti altri parametri?


  • Super User

    @micky said:

    Perchè potrei scrivere un sito che ha contenuti che un motore si aspetta di "vedere", ma che agli utenti in realtà interessano, paradossalmente, poco o niente! Esempio. Faccio un sito di accom.pagnatrici e mi metto a scrivere un sacco di notizie correlate a quella parola, senza un briciolo di SPAM e tutto questo piace tantissimo ai motori. Ma in realtà l'utente non se ne frega nulla, per un sito del genere non li vuole neanche i testi...

    Qual'è il metro di paragone? Il tempo di consultazione? Con quale criterio: troppo breve, o troppo lungo? Se il tempo è breve significa che la pagina è chiara? Se il tempo è lungo, questa tratta in maniera ricca l'argomento? Oppure tutto l'inverso?

    E se questo sito non si trovasse nei primi 100 della sua Serp? Come farebbe a farsi apprezzare? La toolbar non è forse uno strumento per Seo?


  • User Attivo

    E' vero che GG permette di fare sono un certo numero di query 400 per ora e per ip ?

    Seo


  • Super User

    @micky said:

    Quindi se il motore non tiene conto dei dati che ti dicevo, per esempio se entra nel sito da una serp e chiude subito il browser, sto fregando il motore alla grande perchè non offro un servizio **effettivamente **gradito all'utente, ma lavoro come un oparaio testuale

    No. Esistono i controlli eseguiti da personale addestrato. Uno dei fattori che li attiva è il salto rilevante di accessi tramite lo stesso Mdr.


  • Super User

    Se il tempo è breve significa che la pagina è chiara?

    Se il tempo fosse lungo non si può dire niente. Se il tempo è **2 **unità di misura per l'argomento x quando google sa che il tempo medio di permanenza di x è 16, e se non viene sfruttata nessuna risorsa interna di link, allora x non tratta bene l'argomento.


  • Super User

    @SEO said:

    E' vero che GG permette di fare sono un certo numero di query 400 per ora e per ip ?

    Seo

    Non ne sono al corrente...


  • Super User

    @micky said:

    Se il tempo è breve significa che la pagina è chiara?

    Se il tempo fosse lungo non si può dire niente. Se il tempo è **2 **unità di misura per l'argomento x quando google sa che il tempo medio di permanenza di x è 16, e se non viene sfruttata nessuna risorsa interna di link, allora x non tratta bene l'argomento.

    Dai per scontate troppe cose 🙂


  • User Attivo

    Se un webmaster Italiano riceve una commissione per realizzare un sito da un cliente residente in Italia, ma per esempio un americano, padrone di un agriturismo in Italia, che vuole realizzare il sito della sua struttura anche in inglese....qual'è il metodo migliore per far si che la sua versione inglese venga ben posizionata su www.google.com ?
    Ricordo che magari ha il server in italia e che il sito è sviluppato non solo in inglese ma anche in Italiano e che quasi certamente ha estensione .it


  • User Attivo

    @Serp said:

    Non ne sono al corrente...

    Ti dico ciò perchè ho ricevuto una newsletter che diceva questo:

    Google API limitation is 1000 searhes per 24 hours
    Google limitation is around 400 searches (this figure may change over time) per IP and per hour

    Cosa mi puoi dire a riguardo

    Seo


  • Super User

    No. Esistono i controlli eseguiti da personale addestrato. Uno dei fattori che li attiva è il salto rilevante di accessi tramite lo stesso Mdr.

    Quindi stai implicitamente dicendo che quando un sito raggiunge le vette viene comunque prima o poi vagliato da un operatore umano?


  • Super User

    Q: la mia affermazione è fortemente vera, praticamente vera, quasi falsa, completamente falsa: è vero che le chiavi che mostra google sandbox sono le chiavi più presenti nei siti indicizzati piuttosto che le chiavi effettivamente ricercate?

    Mi sa che tutti dormono, ma non sia mai che ottenga una risposta.


  • Super User

    @SEO said:

    Ti dico ciò perchè ho ricevuto una newsletter che diceva questo:

    Google API limitation is 1000 searhes per 24 hours
    Google limitation is around 400 searches (this figure may change over time) per IP and per hour

    Cosa mi puoi dire a riguardo

    Seo

    Non metto in dubbio la tua onestà. È verosimile... Non conosco ogni politica sulla gestione delle risorse interne...


  • Super User

    @micky said:

    No. Esistono i controlli eseguiti da personale addestrato. Uno dei fattori che li attiva è il salto rilevante di accessi tramite lo stesso Mdr.

    Quindi stai implicitamente dicendo che quando un sito raggiunge le vette viene comunque prima o poi vagliato da un operatore umano?

    Accade, per esempio, quando una new entry schizza nella top ten...


  • Super User

    @Catone said:

    Q: la mia affermazione è fortemente vera, praticamente vera, quasi falsa, completamente falsa: è vero che le chiavi che mostra google sandbox sono le chiavi più presenti nei siti indicizzati piuttosto che le chiavi effettivamente ricercate?

    Mi sa che tutti dormono, ma non sia mai che ottenga una risposta.

    Ecco la risposta: solo le chiavi effettivamente ricercate. 🙂


  • User Attivo

    Q ) Cosa sta facengo GG contro lo spamming nelle SERP per le keywords più targhetizzate ?

    Seo


  • Super User

    Accade, per esempio, quando una new entry schizza nella top ten...

    e se l'operatore trova un sito completamente esente da SPAM, che ha tutti testi di senso compiuto, ma che per l'argmento, come poteva essere qello delle signorine ;), non appetibile per gli utenti perchè troppo testuale, come si regola? Modifica manualmente le serp anche se per l'algoritmo il sito merita il primo posto?


  • Super User

    @SEO said:

    Q ) Cosa sta facengo GG contro lo spamming nelle SERP per le keywords più targhetizzate ?

    Seo

    Dopo aver localizzato nella lingua italiana (ma non solo) le procedure già in atto negli States, sta armonizzando gradualmente le stesse sulle infrastrutture dell'indice italiano. Si tima che il 90% dello spam attuale sarà ricordo a fine anno.


  • Super User

    Q: si è detto che il server conta, ma allora conta anche il numero e la qualità di siti in esso contenuti, non necessariamente collegati e/o lincati tra loro ? Mi spiego: pubblico il mio sito da pezzente su un server che ospita il sito di Repubblica, il mio sito non ha link, nè tantomeno alcun riferimento a repubblica. Bene, sono avvantaggiato rispetto a colui che piazza il suo sito da pezzente su di un server anonimo, zeppo di siti da pezzente?