• User

    Bannato da Google

    Ciao a tutti,
    ecco il mio primo post su questo fantastico forum.

    Facendo esperimenti di posizionamento su un mio sito sono stato bannato da google.
    Lo ammetto ho inserito testo nascosto...ma come dicevo volevo fare delle prove.
    Sinceramente la cosa che mi altera un po' è il fatto che io son stato bannato mentre siti di miei "concorrenti" no pur avendo infinità di testo nascosto.

    A questo punto ho modificato il sito eliminando tutti i testi nascosti e altri stratagemmi scorretti, cercando di ottimizzare le varie pagine.
    Ho rieffettuato l'upload di tutto il sito.

    A questo punto...quanto tempo passa prima che Google mi riprenda in considerazione?
    Mi riprenderà mai in considerazione?
    Attualmente il mio sito è totalmente scomparso dagli indici.

    Grazie dei consigli
    Alessandro


  • Super User

    Ciao zacco,
    Mi dispiace che il tuo esordio nel forum porti con sè una notizia così brutta 😞

    Comunque, non perdiamoci d'animo e torniamo su Google!

    Se sei sicuro che il tuo sito sia ora esente da qualsiasi tecnica illecita e/o facilmente fraintendibile come tale, può essere che in futuro Google ti riaccolga spontaneamente nel suo archivio. Tuttavia questo capita assai di rado.

    La cosa migliore è presentare una domanda di riammissione all'indice sfruttando l'apposito modulo di contatto per webmaster, che trovi qui:
    http://www.google.com/support/bin/request.py

    Giunto sulla pagina, clicca I'm a webmaster inquiring about my website
    e, nelle successive opzioni, Why my site disappeared from the search results or dropped in ranking
    nella pagina che segue -importantissimo- scrivi "Reinclusion Request" nella linea destinata al Subject della comunicazione.

    Nel campo "Message", dovrai, oltre ad indicare l'URL del tuo sito, anche specificare che 1. Hai rimosso eliminato corretto ogni forma di tecnica spam dalle tue pagine, e 2. Ti impegni a non rifare cose simili in futuro.
    Opzionalmente (ma non mi sembra il tuo caso), puoi fare menzione della SEO agency che ha lavorato sul tuo sito.
    Tutto questo è meglio se lo scrivi in un inglese semplice e comprensibile.

    Spedita la comunicazione, ti arriverà, secondo la prassi più comune, una mail di risposta automatica. A cui dovrai replicare.
    Passerà un po' di tempo (variabile tra qualche giorno e qualche mese). Un giorno riceverai una comunicazione di un tecnico-persona-fisica di Google.

    Da lì a poco il tuo sito verrà esaminato, solitamente con uno spider ad hoc., oppure da un tecnico (il quale comunque non lo analizzerà 'a vista' ma userà dei tool appositi).

    Se tutto andrà bene il tuo sito verrà riammesso nell'indice.
    In bocca al lupo. 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    prova a fare così (io l'ho testato su un sito nuovo probabilmente vale anche per i bannati/redenti).
    inserisci nelle tue pagine dove vuoi una key inventata che so "badasba".
    prendi un numero di amici e li fai cercare questa key per una settimana,
    non ti assicuro niente per il ban ma dovrebbe funzionare.
    ripeto io l'ho testato su un sito nuovo.
    ciao ste

    cmq la cosa migliore (a parte queste prove che puoi fare) e continuare con i bl e i contenuti UNICI vedrai che andrà tutto a posto.


  • User Attivo

    @esteban said:

    prova a fare così (io l'ho testato su un sito nuovo probabilmente vale anche per i bannati/redenti).
    inserisci nelle tue pagine dove vuoi una key inventata che so "badasba".
    prendi un numero di amici e li fai cercare questa key per una settimana,
    non ti assicuro niente per il ban ma dovrebbe funzionare.
    ripeto io l'ho testato su un sito nuovo.
    ciao ste

    Lo avevi linkato/segnalato oppure google in tutta autonomia è riuscito ad arrivare a te?


  • Moderatore

    ha fatto da solo, ma prendila con i guanti però.
    con i mdr non esistono macumbe o altro ricordatelo, puoi cercare scorciatoie ma contenuti e cura del sito rimangono sempre le cose migliori.