• User

    Problemi di contattare Adwords Dublino

    Buon giorno, tra ieri e oggi ho provato svariate volte a contattare Dublino ma pare che siano completamente isolati, anche attraverso mail diretta al nostro account manager ritorna in risposta la classica mail dell'assistenza Adwords che rimanda alle FAQ o al learning center per la risoluzione dei problemi, è un problema comune? poi tra le altre cose in un account ho trovato una campagna attiva mai creata da me, e questo mi preoccupa non poco, avete qualche riscontro pure Voi?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao martin,

    non ho da suggerirti niente sugli account manager di Dublino però sulla campagna creata da te ti invito a guardare la cronologia dell'account e risalire dalle modifiche a quando è stata creata e settata.


  • User

    Grazie per avermi risposto, per quanto riguarda la cronologia delle modifiche la campagna, come già detto non èstata creata da me, indica, attraverso la mail di login, che è stata creata da una mia collega, naturalmente questo non è vero oltre che assurdo, infatti è geotargetizzata solo negli USA, e lo strumento diagnostico degli annunci oltre che quello delle parole chiave segnala che la pubblicazione è bloccata dal sito promosso, mah non so cosa pensare, e ribadisco che questa latitanza da parte di Adwords è quantomeno sospetta
    Grazie ancora per la risposta


  • Moderatore

    Le modifiche fatte da un account manager Google non vengono segnalate dallo strumento cronologia account.

    Prova a confrontare la data e l'ora, non vorrei che qualcuno sia riuscito a trovare la password dell'account della tua collega.

    Se nello strumento cronologia trovi una modifica fatta con quell'account, bhe quell'account ha fatto la modifica.
    Fil


  • User

    Grazie Fil della risposta, sono risuscito a contattare il nostro account manager google e suppone che abbiano crackato la pw della mia collega, questo mi sconcerta un pò, sebbene non siamo immuni da attacchi di siffatto genere, il problema della sicurezza emerge in modo preoccupante. Da perte di adwords mi garantiscono che qualsiasi traffico illecito verrebbe coperto da Google, il problema sta nel dimostrarlo, Mah!!
    Grazie ancora della sollecita risposta


  • Moderatore

    Ciao Martin,
    l'unico modo per proteggersi in questi casi è scegliere password forti! La piattaforma Google è sicura, ma se vengono usate password deboli perché facili da ricordare google non può fare nulla.
    Ciao
    Fil