- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- I click dal 1 febbraio valgono di più?
-
Sarà un caso, ma anche io ieri ho riscontrato la cosa. Comunque, come detto da altri, un solo giorno non fa testo.
-
Sarà un caso ma io oggi sto riscontrando un tracollo mai visto prima. Click davvero leggeri, pagati 1/3 rispetto a gennaio. Già a gennaio avevo riscontrato una discesa, ora però è la fine.
-
Confermo.
-
Confermo anch'io, non c'è limite al peggio...
-
Io invece sto andando proprio contro tendenza...
Non chiedetemi il perchè, ma anche oggi sono tornata nella media di dicembre. Fino al 31 gennaio, avevo i guadagni dimezzati!
Dal 1 febbraio (forse il 31 gennaio) sono tornata nella norma.
Anche io avevo ultimamente click pagati pochi cent, adesso invece sono sui 0,10$ a click di media. Nei giorni passati non superavo i 3/5 cent....
-
Purtroppo una rondine non fà primavera...bisogna guardare la tendenza di fondo, spero di sbagliarmi, ma la vedo davvero nera.
E' normale che gli investimenti delle aziende siano inferiori, sono i primi tagli che fanno le aziende in crisi... tagliano i costi pubblicitari.
Spero di sbagliarmi ma... sarà proprio un bell'anno, da ricordare
-
Sicuramente hai ragione. Però mi sembra una cosa troppo strana che per 3 giorni di fila il rendimento (a parità di click) sia aumentato.
Sarà anche un caso... ma secondo me neanche troppo.
Ho chiesto proprio per capire se era una situazione generale o meno.
Ovviamente quello che conta è l'incasso a fine mese, e non quello su base giornaliera che può essere molto fluttuante.
-
Anche oggi, valore dei click in aumento... siamo a 4 giorni di fila...
Solo a titolo informativo.
A voi rimane basso? :bho:
-
Magari restasse basso.... E' in caduta libera ormai! Aspetto che arrivi a una media di 0.02 a click (ci siamo vicini) e poi tolgo Adsense, ok la crisi ma essere preso per fesso non mi piace. :bho:
-
@artistic101 said:
Magari restasse basso....
Già! Continua a scendere.
Non sono a 0.02, ma a 0.05 di media non ero ancora arrivato, prima di oggi.Ho un sito che è passato da circa 100$/mese in dicembre a 1$ (totale!) in questi primi 4 giorni di febbraio. Come dire che ne avrò ben 7 a fine mese.
Se non farà una cippa anche nei prossimi giorni, lo userò per testare heyos, edintorni ed anche bidvertiser. Tanto... :bho:
Piccola parentesi: Anche a fine gennaio faceva schifo e per un giorno, ho tolto adsense. Quando l'ho rimesso, è tornato ai valori normali di CPM (più di 2$) per poi scendere gradualemnte verso lo 0.2 di questi ultimi giorni.
Casualità? Magari, prima di testare gli altri sistemi, riprovo.
-
Edit:
- Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.
-
Io ho diversi portali, dal generalista allo specifico, e ho riscontrato solamente su uno dei tagli pesanti, facevo solo li più di 200$ al mese ora la media di febbraio in proiezione è 70$.
E' difficile decifrare google/adsense... anche perchè credo che i meccanismi siano molto complessi e impossibile per noi umani decifrarli. Si va a tentativi .... io guardo i contenuti, magari qualche articolo copiato
-
Sono convinto anche io che google applichi una sorta di mediatura.
Credo che comuque la migliore medicina sia lavorare lavorare e ancora lavorare, ovviamente con raziocinio, seguendo il Seo e gli aggiornamenti continui
La perseveranza paga.
-
Che sia un caso?...
Io proprio qualche giorno fa ho cambiato gli adsense perchè ho modificato radicalmente il sito.
Quindi i colori non si addicevano più allo stile applicato.
Quasi subito il valore dei click (non il numero di questi) ha iniziato ad aumentare....
Oggi riconfermo tutto quanto detto prima.
Valore in aumento, in linea con i guadagni di dicembre (e dei mesi precedenti).
Perchè non fate una prova anche voi?
Modificate gli Adsense! Magari solo nel colore, o anche in qualche criterio e li sostituite a quelli attuali.
Provare non costa nulla... al massimo avete perso mezz'ora.
Tu olaola, per caso hai fatto anche tu cambiamenti di questo tipo?
-
Il ctr è nella norma, tranne quello di febbraio a causa di un simpaticone che fa click ripetuti (ma non conteggiati).
Non ricordo se è lecito fornire questi dati, se non ci sono problemi li pubblico.
Ad esempio, oggi (click invalidi stranamente non effettuati) il ctr è assolutamente nella media.
-
Ciao a tutti,
ho aspettato qualche giorno prima di rispondere di nuovo perchè volevo avere più statistica.
In effetti, dal primo febbraio ho avuto un incremento del rendimenti
o del singolo click. Giro attorno a 0.40 euro a click, che non mi sembra male. Peccato che i click non siano molti :(.In effetti circa 2 settimane fa ho spostato e introdotto nuovi annunci, anche se identici in formato ad altri preesistenti. Non so se sia questo il motivo.
-
Si è vero, da febbraio sono tornati ai livelli normali! Anch'io ho notato la differenza.
-
Meno male che non sono l'unica!
Comunque confermo quanto detto anche per queste giornate.... Tutto va ancora nella norma.