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Adwords penalizza gli inserzionisti paganti
Ciao.
Ecco il nostro primo post.Abbiamo avuto modo di verificare che adwords penalizza gli inserzionisti paganti, se il test di ricerca avviene dallo stesso PC (IP?) che ha inserito l'inserzione.
Abbiamo eseguito un test di ricerca su una parola Keyword da noi sponsorizzata dallo stesso PC che aveva modificato l'offerta il giorno prima. Il risultato era impressionante, eravamo negli ultimi posti!
Allora siamo entrati nel nostro accoutn per capire cosa succedeva ma risultavamo mediamente al secondo posto.
Per reazione abbiamo subito aumentato l'offerta, ma poi ci siamo resi conto che non era possibile, avevamo raggiunto cifre per le quali "per forza" dovevao essere tra i primi.
Abbiamo fatto eseguire una prova di ricerca da altri due PC, che non avevano mai avuto a che fare con la gestone dell'account di adwords.
Il risultato è stato un posizionamento tra i link sponsorizzati una volta al primo una volta al secondo posto.
Abbiamo ripetuto dopo qualche ora lo stesso esperimento, 3 volte la ricerca su tre PC diversi, uno dei quali gestisce l'account, il risultato è stato identico.In altre parole riteniamo che Adwords "riconosca" il PC da dove vengono gestite le offerte (magari con i cookies) e mostra solo a quel PC un posizionamento più basso al solo fine di indurre ad aumento dell'offerta sulla keyword.
Vi chiediamo se avete rilevato anche voi qualcosa di questo genere.
Ale & max
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Ciao numeroverde_com e benvenuto nel Forum GT.
Si è vero.
Google AdWords riconosce gli inserzionisti attraverso un cookie.
Applica anche la geolocalizzazione dell'indirizzo IP per mostrare annunci in posizioni leggermente diverse a seconda dell'area geografica dove sei.Poi fai questo test empirico per vedere la sparizione degli annunci.
Sloggato da Google fai una query sul motore per una parola chiave che attiva il tuo annuncio.
Premi più volte F5 per aggiornare la pagina e vedrai che gli annunci via via spariscono fino a quando non ne resta uno soltanto.Svuota i cookie.
Riavvia il browser.
E vedrai ricomparire magicamente tutti gli annunci.
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Ciao mister jinx
grazie per la risposta.Sono d'accordo sulla geolocalizazione, ma fanno di peggio, a te che l'hai inserita, ti mostrano (la tua) inserzione in una posizione più bassa per "invitarti" ad aumentare l'offerta.
Direi che non tanto corretto come metodo.
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Ciao amicodentista.com e benvenuto Forum GT,
non credo sia una forzatura per spingere l'utente ad aumentare i cpc.
Difficilmente aumento i cpc perché io non vedo il mio ads.
Utilizza i rapporti per analizzare le performance della tua campagna e non preoccuparti di quello che tu vedi su Google, o megio utilizza quello che tu vedi per prendere idee per creare nuove creatività analizzando i tuoi competitors.My two Cents
Fil
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Anche a me capita spesso, a volte devo alzare i cpc di 10 o 12 euro solo per vedere i miei annunci, è proprio una forzatura per spingere l'utente ad aumentare i cpc! Se poi il cliente vuole vedere i suoi annunci mentre è nel tuo ufficio sono guai seri...
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Riguardo a questo:
@playagain said:cpc di 10 o 12 euro
Spero sia stata una svista e volevi indicare 10 o 12 centesimi di euro.
Altrimenti c'è un Google Slap in atto e quindi qualcosa nella campagna non va.
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Ciao
per quanto se sappiamo sul Google Slap (penalizzazione degli account minori), di recente ci è successo l'opposto.A parità di sito, keywords, contenuti ma dimezzando il budget e il costo per click, l'account minore ha sempre superato l'account principale nella posizione dei siti sponsorizzati tra i risultati delle ricerche.
Ogni giorno ci convinciamo sempre di più che Google fa un pò quello che gli pare, valgono solo poche regole di base, tutto il resto rimane aleatorio. Ci riferiamo ad una sorta di algoritmo, con 2-3 costanti e tante variabili magari casuali che generano un risultato sempre diverso.
A&M
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Nessuna svista e capita anche su campagne all'estero con quality score molto elevati, purtroppo.
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Il Google Slap non penalizza gli account minori.
Per quello che ne sappiamo io si verifica quando non c'è coerenza tra parole chiave, annuncio e landing page di destinazione e questo determina l'innalzamento dei Costi Per Click CPC in maniera esponenziale: prima a 0,80 poi a 2, 4, 8, 12 euro.
E' un giochino perverso che ti mette fuori mercato in 2 giorni.
Le variazioni fatte da Google ad AdWords negli ultimi tempi sono più o meno documentate.
La più importante è come viene calcolato il punteggio di qualità.
Ma rispetto a quanto affermi, capite le differenze rispetto a prima, tutto mi sembra piuttosto stabile e statico.Noto invece l'espansione da parte di Google di luoghi e canali diversi dove veicolare gli annunci AdWords/AdSense.