• Super User

    Denunciatelo al Gabibbo o mandateci le iene! 😄


  • Super User

    Il valore del PR ( c'è una formula per calcolarlo ) è basato esclusivamente sulla quantità e sulla qualità dei link che puntano ad un sito.

    C'è qualcuno che sa dirmi come si può prevedere quanti e quali link punteranno ad un sito nel futuro?

    Il massimo che si può cercare di fare è indovinare che valore verrà dato da Google ai link che attualmente puntano ad un sito e quindi che valore riporterà la barretta verde quando Google la aggiornerà, cosa che fa ogni tot mesi.

    Comunque nel frattempo uno può perdere o acquistare altri link per cui... che volete predire? Al più il numero di utenti che cliccheranno sugli adsense di quella pagina 😄


  • Super User

    Bravo beke.

    Condivido in pieno.

    Però non so rispondere alla tua domanda. Esistono software per il calcolo totale dei link presenti nella rete, ma non è detto che google li consideri tutti.

    Invece, la questione che possiamo porci è questa.

    link:www.nomesito.est restituisce i link memorizzati da google durante l'ultimo aggiornamento del pr nella toolbar.

    E' comunque ovvio che il calcolo dei nuovi link non avviene solo durante la dance. Quindi possiamoipotizzare che google calcoli sempre i BLs e li salvi in un database.

    In un post che ho aperto ho comunicato che quando google è arrivato sul mio sito per assegnargli i nuovi BLs, è arrivato tramite query.

    La domanda è: che bisogno ha google di arrivare tramite query durante il calcolo dei BLs?

    L'altra domanda è: potrebbe essere che google arrivi tramite query, perchè esiste una query speciale per ottenere i BLs attuali (e non solo quelli salvati durante il precedente calcolo del pr)?

    Mi sembra sempre assurdo che google provenga tramite query, ma se fosse così ci sarebbe una spiegazione minima.

    In ogni caso come ho detto altrove, sto analizzando la cosa con un test. Quando lo spider di google passerà nuovamente tramite query salverò la query, vedrò cosa cerca e vi saprò dire in merito.

    Per me la spiegazione più ovvia è che cerchi i BLs nuovi.

    O almeno lo spero 😄 sarebbe utile per poter calcolare il pr in ogni momento :fumato:


  • User

    @kerouac3001 said:

    è una boiata..fa previsioni tipo: il tuo attuale page rank è 0..al prossimo aggiornamento sarà 10!!!!

    viste con i miei occhi

    Ciao a tutti, 🙂

    infatti mi sembrava incredibile, 😮

    considerando che il valore di un BL è dato anche dal numero di link presenti nella pagina da qui proviene e che il PR di quest'ultima è dato dai BL e dal valore della pagina da qui derivano,

    più che incredibile, parrebbe impossibile. :bho:

    :ciauz:


  • User Attivo

    A me ha previsto un balzop dal 3 al 4 e visto l'impegno che ci ho messo per la nuova versioen ottimizzata del sito, mi sembra il minimo!
    Spero si sbaglio (ma perchè passerò a 5).
    Se il pr viene calcolato in base ai link da parte di altri siti resterò sempre a 3 o 2 😢 😢


  • User Attivo

    Bello! 😄 il sito per cui mi aveva predetto un aumento dal 2 al 4, rifacendolo oggi, avrebbe un aumento da 2 a 2 😄
    perchè all'improvviso gli sto antipatica? ()


  • Super User

    @--LO-- said:

    Bello! 😄 il sito per cui mi aveva predetto un aumento dal 2 al 4, rifacendolo oggi, avrebbe un aumento da 2 a 2 😄
    perchè all'improvviso gli sto antipatica? ()

    ciao --LO--, non ci perdere tempo con quel tool...


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    ciao --LO--, non ci perdere tempo con quel tool...oh, tranquillo che non gli do la benchè minima importanza (come a dire il vero ne do poca al pr 😄 )...però è divertente usarlo! 😉


  • Super User

    @skiforum said:

    A me ha previsto un balzop dal 3 al 4 e visto l'impegno che ci ho messo per la nuova versioen ottimizzata del sito, mi sembra il minimo! Spero si sbaglio (ma perchè passerò a 5). Se il pr viene calcolato in base ai link da parte di altri siti resterò sempre a 3 o 2 😢 😢Non è una questione di opinioni, il page rank con l'ottimizzazione dei siti non c'entra un piffero. Al massimo la struttura dei link può far distribuire meglio o peggio il PR alle pagine interne.

    STOP!

    http://www.google.com/technology/

    http://www.webworkshop.net/pagerank.html

    Il posizionamento dei siti non è astrofisica, ma non si può fare "a occhio", certe cose bisogna saperle, altrimenti rischi di aspettarti risultati che non arriveranno mai.

    Il PR non è una entità metafisica, se vuoi saperne di più leggi questi due documenti, soprattutto quello in inglese e poi ne riparliamo


  • Community Manager

    @beke said:

    @skiforum said:
    A me ha previsto un balzop dal 3 al 4 e visto l'impegno che ci ho messo per la nuova versioen ottimizzata del sito, mi sembra il minimo! Spero si sbaglio (ma perchè passerò a 5). Se il pr viene calcolato in base ai link da parte di altri siti resterò sempre a 3 o 2 😢 😢Non è una questione di opinioni, il page rank con l'ottimizzazione dei siti non c'entra un piffero. Al massimo la struttura dei link può far distribuire meglio o peggio il PR alle pagine interne.

    STOP!

    http://www.google.com/technology/

    http://www.webworkshop.net/pagerank.html

    Il posizionamento dei siti non è astrofisica, ma non si può fare "a occhio", certe cose bisogna saperle, altrimenti rischi di aspettarti risultati che non arriveranno mai.

    Il PR non è una entità metafisica, se vuoi saperne di più leggi questi due documenti, soprattutto quello in inglese e poi ne riparliamo

    :sbav: :bacio:

    Bene qualcuno che la pensa come me sul PageRank 😄