• User

    Posizionamento google

    Ciao, ho un sito ed ho notato che per posizionarmi su google con delle parole chiave ci metto alcuni mesi. Come fanno certi siti a garantirti il posizionamento nelle prime tre pagine di google entro 48h, visto che il motore di ricerca stesso ci mette molti giorni.

    Avrei un'altra domanda. Il mio sito è stato totalmente modificato quindi google ha ancora indicizzate delle pagine che ora non esistono più, è un problema questo?Non si può in qualche modo ovviare visto che mi risultano circa 4000 pagine non trovate?

    Grazie

    ciao

    Fabio


  • User Attivo

    Ciao!!
    Non è google ad essere lento, ci sono siti (come il forum gt ad esempio) che vengono scansionati molto frequentemente e quindi le sue pagine sono indicizzate velocemente... dipende dal sito che deve essere visitato. Sono molti i fattori che determinano la frequenza di scansione del sito, dal più banale <meta name="revisit-after" ..> ai comandi sulla sitemap, dalla struttura del sito alla frequenza di aggiornamento delle pagine, dai link in ingresso all'autorità del sito, ecc.

    Per non avere il problema delle pagine in cache non più disponibili, avresti dovuto fare dei reindirizzamenti permanenti dalle vecchie pagine alle nuove, per poi togliere le url non più raggiungibili dal webmaster tool di google..


  • User

    Come si costruisce una site-map? Volevo sapere se si poteca cancellare le pagine vecchie dal webmaster tool senza rifare i collegamenti perchè sono più di 4000


  • Community Manager

    Ciao Fnneba,

    abbiamo una sezione apposita: Protocollo Sitemaps.