• User Attivo

    Keywords duplicate nell' in-ad group tool

    Ciao a tutti.
    Vi è certamente capitato nella versione dello strumento per parole chiave interna al gruppo di annunci, di vedere keywords negative duplicate, triplicate, o addirittura ripetute 4 o 5 volte. Quando poi ne selezioniamo una, tutte le altre si selezionano automaticamente; se le rimuoviamo dalla lista prima di aggiungerle al gruppo di annunci tornano cliccabili tutte.
    La cosa interessante è che ognuna di queste keywords presenta volumi di traffico diverse e tutti i parametri sono diversi segno che effettivamente si riferiscono a situazioni di ricerca diverse; mi sembra, che se non vengono forniti altri dati, risulti inutile questa strana duplicazione delle keywords negative.

    Buonanotte

    Luca3


  • Moderatore

    Ciao Luca3,
    sì mi capita molto spesso, non ho mai capito il motivo. Un po' di tempo fa mi dava alcuni errori javascipt quando inserivo tali parole chiavi, ora hanno risolto questo problema.

    A mio parere lo strumento parole chiave andrebbe migliorato e probabilmente con esso il tool che trova le parole correlate quando scegliamo la corrispondenza generica: alcune connessioni in italiano sono assurde. Putroppo non ho abbastanza esperienza con campagne in inglese per verificare se il problema sia presente anche con lingua americana.

    Fil


  • User Attivo

    Ciao Filtro
    si assolutamente daccordo con te.
    Ieri mentre postavo mi era venuta l'idea che le keywords negative multiple potrebbero essere ognuna associata a diversi altre keywords; cioè per esempio quando ti dà 3 volte la preposizione "di" potrebbe indicare che

    1. la prima occorenza è associata 12000 volte all'interno di query che contengono anche la keywords "Roma";
    2. la seconda volta il "di" è associato 3000 volte a "Milano"
    3. e l'ultima delle "di" 320 alla keywords "bambini".
      Naturalmente l'esempio è irreale, e l'ipotesi non so quanto realistica; si potrebbe pero provare a verificare guardando i match esatti della keywords multipla in questione, e se ci sono delle query con parametri uguali vuole dire che le co-occorenze negative delle keywords in questione sono quelle.

    Ciao Filtro e grazie per la risposta.

    Luca3


  • ModSenior

    Ciao luca3,

    ho visto che è abbastanza attendibile la corrispondenza a frase.
    Quando fai ricerche per le nuove parole chiave usa quella.
    Per le negative invece utilizza la corrispondenza estesa.

    Altra piccola osservazione. Potresti fare come faccio da tempo: ho la mania (giusta o sbagliata, chi può saperlo?) di annotarmi tutto in un bel file del blocco note e poi gestire le key a mano. Perdi un pò più tempo ma almeno hai tutto sotto controllo.


  • User Attivo

    Ciao mister jinx,
    ti ringrazio per avere condiviso queste conoscenze faticosamente (immagino) costruite con l'esperienza.
    Dunque ti fidi più della "frase" più che dell' "esatta".
    Se ho capito bene tiri fuori le negative guardando la corrispondenza estesa? Interessante; ma ho capito bene?
    Quello che fai nel blocco noto lo faccio anch'io in excel ed è un lavoro lunghissimo (tiro fuori da li le keywords che lo il tool "salta").

    Buonanotte e grazie

    Luca 3


  • ModSenior

    Ciao luca3, ti confermo che hai capito benissimo cosa volevo dire.