• User Attivo

Va beh, ho capito, dovro' inventarmi qualcosa per far entrare passanti ...

Veramente io ce l'avrei qualche ideuzza :sbav:

• Consiglio Direttivo

@The Tromber said:

"Ideuzza"? Son curioso, Tromber: di che si tratta?

Una mostra di scacchiere antiche?
    Una degustazione di cedrate tipiche?
    Un torneo di lancio del formaggio?
    Una bella lettura recitata dei Salmi?

P.S.: Hai già finito di giocare con il pensierino dell'Epifania?

• User Attivo

@The Tromber said:

Sara' mica qualche ideauzza alta, bionda, labbra carnose ed invitanti eh?:makeup::giggle:

• User Attivo

Caro Leonov, ecco un rimedio della nonna molto particolare per il raffreddore:Iniziamo con un caldo pediluvio, asciughiamo i piedi con cura, indossiamo un paio di calze di cotone immerse poco prima in acqua fredda ma ben strizzate, indossiamo poi un paio di calzettoni di lana. La massima efficacia - per quanto possa sembrare assurdo - la si raggiunge andando a letto e concedendosi un riposo ristoratore.
    Oppure :Il miele migliore contro le affezioni delle vie respiratorie è il miele d'eucalipto, per le sue proprietà antisettiche, espettoranti, calmanti della tosse.

Io potrei consigliarti un bel punch bollente..mi sembra d'aver capito che non bevi alcolici ma se prendi questo e poi vai a letto,al raffreddore non ci pensi piu' :giggle:

@Leonov said:

Ecco presenti gli immancabili affezionati!

Buon giorno a tutti, in particolare a chi sta curando una così gradevole accoglienza per gli stanchi passanti intorpiditi e raffreddati come il sottoscritto.

Qualcosa di caldo, dolce e forte per arrivare all'ora di pranzo, per favore: stamattina mi sono alzato con catarro, occhi luccicosi - non per la commozione; solo raffreddore - ed una gran voglia di dormire.

Per di più, alla finestra il tempo si presenta tetro e piovoso, molto deprimente. Autunno umido, più che inverno freddo e secco.

Voi cosa mi raccontate?

• Super User

❌x:x

Lorena, se hai un rimedio per ritrovare la concentrazione e stimolare la memoria sono pronta...ho voglia di studiare come un esquimese di un frigorifero...aiuto!

Auguri di pronta guarigione al nostro bibliotecario preferito, un 💋 e passa tutto!

• Consiglio Direttivo

@ LorenaS: Molte grazie per i rimedi naturali; conoscevo le proprietà curative del miele, mentre ignoravo quelle delle calze bagnate (ma... :(): siamo sicuri sicuri che funzioni? :mmm: Per un attimo ho pensato che fosse un metodo in stile "giovani soldati russi" quando si lanciavano seminudi nella neve per abbassare la febbre. Una cosa, insomma, dalla quale o si esce guariti o non si esce affatto.).

@ Pretty: Anch'io sto invocando da mesi la voglia di studiare, ma al pari di molte altre fanciulle, ella si è legata ad altri e non sembra voler avere nulla a che fare con il sottoscritto...

Grazie per gli auguri, comunque: quelli - e l'eventuale sopravvivenza ai metodi di Lorena - mi faranno riemergere dalla parentesi più sano e temprato che mai. :wink3:

• User Attivo

In effetti il metodo calze bagnate nell'acqua fredda penso arrivi dalle prove di sopravvivenza russe :D.

Per il vostro problema di "pigrizia mentale" mi viene in mente solo un metodo naturale che e' energetico in generale, non so se va ad aiutare quella piccola parte della testolina che non ne vuole sapere di sentirsi attratto da libri vari, questo e' un centrifugato che potrei preparare se vi va:
    mela con buccia, un gambo di sedano, kiwi sbucciati e pere con la buccia.

Qui, se sopravvivete ai veleni della buccia, siete a posto :fumato:

Notte a tutti, giornate lunghe e difficili qui...:gthi:

• Consiglio Direttivo

Un saluto veloce prima del pranzo.

Volevo solo avvisare che, per stavolta, ho adottato solo una parte del rimedio proposto da LorenaS: il riposo prolungato - arricchito da un surplus di affetto e di cioccolato, che trovo arma efficacissima un po' contro qualsiasi malanno, perfino alcuni di quelli gastro-intestinali.

Il sonno è stato profondo, come in certe giornate placide di primavera.

Per le calze bagnate ci sarà tempo ;).

Interessante la ricetta del frullato (eccettuati i rischi delle bucce, in effetti); poi personalmente adoro i kiwi, che mangio tutto l'anno. Quando capita una partita buona, sono delle delizie zuccherine che abbino volentieri ad una mezza banana - discendiamo pur sempre dalle scimmie, no? 😄

Ci si legge tra un po', splendori. Sereno pomeriggio a voi tutti.

• User Attivo

Mi fa piacere che tu stia meglio, affetto e cioccolata... mmm ora mi faccio un po' di nutella.
    A proposito di nutella, ho scoperto ieri che un'amica Americana non sa cos'e'...sacrilegio:o!!!!

• Super User

Ciao a tutti. Connessione permettendo ... qui fra i monti sembra non interessino a nessuno i moderni mezzi di comunicazione, sorridono e dicono che stanno provando ad aggiustare ... non so che ... e qui funziona tutto male e a singhiozzo.

Ho letto le ultime due pagine di caffè ... 🙂 appena torno a casa vi racconto anch'io dei miei ex eccessi in ogni dove. Ora ho il cucciolo sciatore da convincere a dormire.
    Mi mancateee (un po', solo un po' ...) :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Ciaooooo Cherryyyyyy! :ciauz:

È bello ritrovarti di passaggio al Cafè. Un saluto alla famiglia Fior di Ciliegio al completo. :sun:

Lassù sulle montagne ("tra boschi, e valli in fior...") forse hanno scoperto il segreto della felicità: vita all'aria aperta, niente internet, ritmi lenti, intagliare il legno e pochi fronzoli. :yuppi:

Nell'attesa di arrivare anche noi ad un siffatto stato di illuminazione, un affettuoso "ciao" dalla bolgia del mondo moderno (tra reti e collegamenti internet che non vanno comunque, riparazioni intempestive e stress concentrato).

Alla prossima.

• Super User

Ciao a tutti, sono appena rientrata a casa dal cinema...ho visto Sette Anime di Gabriele Muccino...semplicemente fantastico, io e la mamma abbiamo ancora le lacrime agli occhi! Ve lo consiglio:smile5:
    Oggi ho passato la mattina a studiare, poi alla posta a pagare 107.50 euro di canone Rai (più 1.10 di bollettino)...che ancora mi chiedo perchè lo paghi che tanto la tv non la vedo mai:dull:...ed ancora il pomeriggio a studiare...ed intanto ho pulito e sbrinato frigo e freezer...me le sono meritate un paio di ore al cinema no?:D

@LorenaS said:

In effetti il metodo calze bagnate nell'acqua fredda penso arrivi dalle prove di sopravvivenza russe :D.
    E la cosa mi crea un po' di scetticismo...Lorena, hai già provato il metodo delle calze bagnate vero?:?

@LorenaS said:

mela con buccia, un gambo di sedano, kiwi sbucciati e pere con la buccia.
    Qui, se sopravvivete ai veleni della buccia, siete a posto :fumato:
    Ripeto, hai provato? :(): Comunque è tutta robina fresca e sana che ho qui a casa...tentar non nuoce:bho:

@LorenaS said:

A proposito di nutella, ho scoperto ieri che un'amica Americana non sa cos'e'...sacrilegio:o!!!!
    Ma come?!:? La Nutella la trovi ovunque ormai!:bho:

Ciao Cherry! Dai raccontaci la vacanza e fai sognare anche a noi un po' di neve, vacanze e divertimento!
    @cherryblossom said:

Ora ho il cucciolo sciatore da convincere a dormire.
    Come fa a non aver sonno dopo aver passato una giornata sugli sci? E' super il ciliegino!:wink3:

Ora vado a riempire di nuovo il freezer e poi se LorenaS mi prepara un infuso di melissa, malva e camomilla me ne posso anche andare a dormire...

• Consiglio Direttivo

Buon pomeriggio, les fetishiens!

Giammai potrei lasciar passare un'intera mezza giornata senza un breve passaggio qui. Si avvicina tra l'altro l'ora del tè, ed una bella tazza di liquido caldo ci vuole proprio, se penso al gelo umido e piovoso che abbiamo qui...

E voi, che mi dite? Come si domanderebbe in certe zone della penisola iberica "¿Todo bien, usted?"

• Consiglio Direttivo

Ciaooooooooooo!!!!!!!

Buonasera ragazzi! Che si dice nella nostra locanda preferita? :fumato:

Periodaccio al lavoro ed un po' incasinato per il resto, voi? 🙂

• Consiglio Direttivo

Saluti, Sam!

Qui dalla città con vulcano incorporato nessuna nuova, a parte una gran pioggia.

È bello però sapere che, anche in un momento incasinato, ti ricordi di noi e scendi nello scantinato per un bicchiere di quello buono.

Serviti pure: Lorena ha lasciato un po' di cose già pronte e alcuni distillati da degustazione.

Ieri è anche passata Cherry, con la connessione ballerina dalla località di montagna. Alla spicciolata, ma ci si ritrova sempre tutti, qui. :sun:

Bello, no?

• Super User

Bonne soirée les fetishiens! 😄
    Serata un po' moscia mi pare...c'è qualcuno in questo accogliente caffè?:smile5:
    Io sono appena tornata dal tai chi e sono carica come non mai! :yuppi:

EDIT: scusa Leo' abbiamo postato quasi in contemporanea, buonasera a te e a Sam 🙂

• Consiglio Direttivo

Ciau Leo' e Pretty!! 😄

Quì primo giorno di sole dopo un bel po' di pioggia che ha fatto bei danni....il vulcano da queste parti è ben ricoperto di neve....e lì sù? 😄

• Consiglio Direttivo

Qui l'acqua arriva solo in forma liquida, Sam, mai cristallina: troppa umidità nell'aria per avere della neve, anche solo per pochi secondi.

L'anno scorso, invece, causa condizioni diverse, abbiamo avuto il Vesuvio con un bel cappuccio di neve per alcuni giorni. Spettacolo incredibile da vedere, quasi surreale.

• Consiglio Direttivo

Buonasera amici 🙂

Mi affaccio io pure per bere qualcosa. Ne ho bisogno!
    Una crema di whisky, doppia, con poco ghiaccio! E non cercate di rifilarmi cicchetti... Non sono mica Memole io. :():
    Facciamo così: Lorenas cara, lascia pure la bottiglia che stasera alla raccolta differenziata provvedo io!

Che vita grama, che grama vita.... Stasera prevedo sbronza triste! 😞

Per dirla con il meteo la giornata è partita con nebbie fitte, è proseguita con pioggerella fastidiosa ed irritante ed ha lasciato intravedere un tenue rosa nel tardo tramonto. Metafora e realtà.
    Rosso di sera, bel tempo si spera... Ma nel frattempo oggi è passato e sarebbe potuta essere una ben migliore giornata! 😢

• Consiglio Direttivo

Ebbene? Che accade qui? Facce lunghe al bancone, e correr di bicchieri e bottiglie.

Mi duole molto lasciar ubriacare una damigella sì onorata, onorabile ed onorevole.

Permettetemi: lasciate perdere le lusinghe di Bacco, mia Signora; non potranno raddolcire il passato più di quanto non possano appesantire il risveglio. Vi consiglio invece una placida orzata: dolce il giusto.

Se tuttavia è Vostro desiderio annegare i dispiaceri nei distillati, almeno permettetemi di farVi compagnia (son tutti gradi virtuali e posso permettermeli) sorseggiando al Vostro fianco qualcosa al gusto di ciliegia.

Non cerco chiacchiere né compagnia, dunque non badate a me: ho il mio posto d'angolo, in ombra, e un po' di materiale su cui aggiornarmi che mi farà passare il tempo - la ciliegia renderà più lievi e poetiche, ma spero non errate, le traduzioni da altre lingue di questa sintassi anomala che devo apprendere.

All'ora di chiusura divideremo il prezzo della corsa in carrozza fino ai rispettivi alloggi e le mance al postiglione, se me lo permetterete.

Mi siedo al mio posto, per documentarmi. Non tracannate, mi raccomando: sorbite con compostezza e ad ogni sorso dite addio ad un brutto ricordo. Le nubi si diraderanno e tornerà presto il sereno.

Sarebbe insopportabilmente disdicevole se ciò non avvenisse, non trovate?