- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- E così è partito il 2009 di GT (fetish cafè)
-
:():
E' a letto. Mica dorme ancora ma al suo ultimo tentativo di domandarmi: "Che guardi al computer N.d.R.]?? :)" ho rogato* e proferito un minatorio "Vai a letto... ". E' filato.
- Rogare: ignoro se sia italiano e sono talmente cotta da non desiderare di cercarlo sul vocabolario; qui da me si usa come sinonimo di ringhiare.
Adesso mezz'ora di fetish me la merito! Meno male che il figlio me l'hanno dato in comodato.... Ma bastano nove mesi per abituarsi a questo? :():
Come era la storia dei cloni buoni a rendere? Inizia ad interessarmi... Tecnica procreativa esclusa.Non ho cuore di quotare e commentare tutto.
Mi limito a dirvi la mia idea in generale.
Auto: concordo con una guida responsabile, specie con queste continue cronache che vedono i passanti nel ruolo di birilli.
Le auto non le amo particolarmente in effetti e credo che se mi regalassero una Ferrari il primo pensiero sarebbe un'asta su e-bay!
Concordo con Lorenzo: l'ideale sono i mezzi pubblici, quando funzionano è ovvio; un anno in Alto Adige e due settimane a Friburgo me li hanno fatti apprezzare.Questi tram che vedete passano ogni 5-7 minuti, le paline ti avvisano quanti minuti dovrai aspettare e naturalmente spaccano il secondo e ti portano ovunque. E sali e scendi esattamente rimanendo al livello marciapiede.
E poi bici ovunque in quella città! Bellissimo! In una città così non riterrei di alcuna utilità possedere un'auto; sarei piuttosto sicuramente iscritta ad un car sharing nel quale potrei scegliere l'auto in base alle necessità del viaggio.Attualmente ho una Fiestina 1.2 benzina, più che sufficiente per i miei usi; non nego che con qualche cavallino in più mi sarebbe piaciuta ma l'ho comprata usata (usata.... 12000 km ) e quindi mi rassegno a vedere il motore a 3000 giri in tangenziale se vado a 100 km/h. :bho:
Moto: se mi capita non resisto ad un giro moolto breve dietro ad un amico durante il quale non respiro (perciò deve esser breve). Non dissimile da ciò che farebbe un bambino piccolo.
Il breve giro mi può bastare per anni.Pizza, possibilmente con cipolle cipolle e salciccia verdure margherita con in più rucola e prosciutto crudo funghi .
Sì. Va bene una qualsiasi di queste!
Ma calzone ricotta, salame, etc... Desisto.Uscite & bevute: limitate all'essenziale dato che mi divertono solo in minime dosi. Concordo totalmente con Leonov sulle uscite diurne, in grado di soddisfarmi di più; direi che sono un animale diurno, ma non escludo uscite che si protraggono, solo devono interessarmi.
Cibi: preferisco il salato al dolce ma purtroppo non disdegno il dolce, il quale ha il difetto di essere in genere già pronta, mentre un bel piatto di pasta va creato! Il che mi riporta ai dolci.... :bho:
Mi trovo a concordare ancora con Leonov: porzioni piccole!
Non sopporto sentirmi ingolfata, ma mi piace assaggiare tutto.C'era altro? Boh...
Io stacco. Il pupo oramai dorme da un po' ed io lo raggiungo nel mondo di Morfeo.
Buonanotte.
-
Aspetta aspetta. Non si può andar via senza l'omaggio ai Senior...
@Nimue del Lago said:
Meno male che il figlio me l'hanno dato in comodato.... Ma bastano nove mesi per abituarsi a questo? :():
Non so se bastino: molto dipende, secondo me, dal grado di affinità del carattere della neo-mamma con quello del mahatma Gandhi.
@Nimue del Lago said:
Come era la storia dei cloni buoni a rendere? Inizia ad interessarmi... Tecnica procreativa esclusa.
Il problema sarà quando i cloni vorranno rendere i genitori alla ditta ... Per questo cerco di non dare mai le spalle ad Otto e agli altri: a volte vedo in loro qualcosa di The Tromber, ma non saprei dire bene cosa...
@Nimue del Lago said:
Questi tram che vedete passano ogni 5-7 minuti, le paline ti avvisano quanti minuti dovrai aspettare e naturalmente spaccano il secondo e ti portano ovunque. E sali e scendi esattamente rimanendo al livello marciapiede.
Anche da noi ci sono le insegne a led che avvisano ed anche da noi se vedi scritto "10 minuti", puoi star certo che l'autobus spaccherà il secondo. Il problema è che spesso la scritta "10 minuti" resta tale per venti minuti prima di diventare "9 minuti"; e via così.
I mezzi pubblici, non ostante ciò, restano tuttavia una risorsa impagabile per arrivare quasi ovunque; ho l'abbonamento annuale per poterli usare sempre: è molto economico e vantaggioso.
Le biciclette, invece, sono da noi roba per aspiranti suicidi.
@Nimue del Lago said:
Pizza, possibilmente con cipolle cipolle e salciccia verdure margherita con in più rucola e prosciutto crudo funghi .
Sì. Va bene una qualsiasi di queste!
Ma calzone ricotta, salame, etc... Desisto.No, allora, facciamo chiarezza, ché proprio non ci siamo, .
La pizza - la vera pizza napoletana - esiste solo in due versioni: margherita (pomodoro, mozzarella, basilico, filo d'olio a crudo) e marinara (pomodoro, aglio, origano, filo d'olio a crudo).
Tutto il resto è una folla di elaborazioni più o meno fantasiose che poco hanno a che fare con ciò che a Napoli i puristi chiamano "pizza"; più che altro è una focaccia molto sottile con condimenti assortiti e nomi fantasiosi.
Ora, la pizza che non amo è proprio la "classica": già se si comincia a parlare di salsiccia , cipolla , zucchine , peperoni beh, allora possiamo trattare ed uno spicchio lo assaggio più che volentieri.
Certo, la pizza con la salsiccia ti fa salire il colesterolo solo a vederla e quella con la cipolla non è l'ideale per l'appuntamento romantico (qui Rat-Man direbbe: "Se uccidere diventa facile come respirare, allora è il caso di fare qualcosa per l'alito"), però a me quelle focacce piacciono, spesso sono squisite.
@Nimue del Lago said:
Concordo totalmente con Leonov sulle uscite diurne, in grado di soddisfarmi di più; direi che sono un animale diurno, ma non escludo uscite che si protraggono, solo devono interessarmi.
La notte è sopravvalutata (forse colpa di una potente lobby di vampiri imprenditori di discoteche); il gusto di una passeggiata in autunno o primavera verso l'ora di pranzo sarebbe tutto da riscoprire.
Bene, qui ci vuole un dolcetto per chiudere la giornata, che prelevo dal bancone, e una corsetta fino a casa per smaltire i grassi virtuali accumulati.
'Notte a tutti, Fetish. È sempre un piacere.
-
Che fame a leggere di tutte queste pizze ..yummy yummy.
Rileggevo un po' il fatto di essere diurni o notturni.
Per quanto mi riguarda, un appuntamento romantico puo' essere solo alla sera, " si nascondono meglio brufoli e ciccine" oltre che la possibilita' di ammirare le stelle, una gita fuori porta e' di giorno ma un appuntamento con un'amica/amici per chiacchiere e relax o magari andare al cinema e' di sera. La naturale rilassatezza di lavarsi, cambiarsi e farsi carini per uscire mi da un piacere che mi ripaga di una giornata del cavolo.
-
Ma..ma come... nessuno che passa di qui?...
Musica di sottofondo, stuzzichini, aperitivi, caffettini..e Voi ...niente?!:o
Va beh, ho capito, dovro' inventarmi qualcosa per far entrare passanti ...:?
-
Ecco presenti gli immancabili affezionati!
Buon giorno a tutti, in particolare a chi sta curando una così gradevole accoglienza per gli stanchi passanti intorpiditi e raffreddati come il sottoscritto.
Qualcosa di caldo, dolce e forte per arrivare all'ora di pranzo, per favore: stamattina mi sono alzato con catarro, occhi luccicosi - non per la commozione; solo raffreddore - ed una gran voglia di dormire.
Per di più, alla finestra il tempo si presenta tetro e piovoso, molto deprimente. Autunno umido, più che inverno freddo e secco.
Voi cosa mi raccontate?
-
Un buon giorno ai presenti del mattino, Lorena e Leo', ed a quelli che passeranno più tardi...
Oggi farò qualche capatina ma devo rimettermi a studiare...non mi va per nulla!@Leonov said:
Ora, la pizza che non amo è proprio la "classica": già se si comincia a parlare di salsiccia , cipolla , zucchine , peperoni beh, allora possiamo trattare ed uno spicchio lo assaggio più che volentieri.
Certo, la pizza con la salsiccia ti fa salire il colesterolo solo a vederla e quella con la cipolla non è l'ideale per l'appuntamento romantico (qui Rat-Man direbbe: "Se uccidere diventa facile come respirare, allora è il caso di fare qualcosa per l'alito"), però a me quelle focacce piacciono, spesso sono squisite.
Non sono un'amante della vera pizza napoletana, quella col bordo alto e gonfio...è buona, non lo nego, ma io preferisco quella con poco bordo...
Quando posso mangio volentieri quella in cui ci sia della cipolla, magari rossa che è più delicata...ma se poi devo chiacchierare con qualcuno meglio evitare! Adoro quella coi carciofi, senza pomodoro, (non carciofini) ma siccome è difficile trovarla mi butto sulla classica Funghi e salsicciaPer quanto riguarda l'aspetto notte, non vado più in discoteca da qualche anno ormai, preferisco un posto tranquillo dove si possa chiacchierare...e poi adoro le passeggiate, in qualunque stagione.
@LorenaS said:
La naturale rilassatezza di lavarsi, cambiarsi e farsi carini per uscire mi da un piacere che mi ripaga di una giornata del cavolo.
Anche su questo concordoCi si legge più tardi...ciao!
-
Va beh, ho capito, dovro' inventarmi qualcosa per far entrare passanti ...
Veramente io ce l'avrei qualche ideuzza
-
@The Tromber said:
"Ideuzza"? Son curioso, Tromber: di che si tratta?
Una mostra di scacchiere antiche?
Una degustazione di cedrate tipiche?
Un torneo di lancio del formaggio?
Una bella lettura recitata dei Salmi?P.S.: Hai già finito di giocare con il pensierino dell'Epifania?
-
@The Tromber said:
Sara' mica qualche ideauzza alta, bionda, labbra carnose ed invitanti eh?
-
Caro Leonov, ecco un rimedio della nonna molto particolare per il raffreddore:Iniziamo con un caldo pediluvio, asciughiamo i piedi con cura, indossiamo un paio di calze di cotone immerse poco prima in acqua fredda ma ben strizzate, indossiamo poi un paio di calzettoni di lana. La massima efficacia - per quanto possa sembrare assurdo - la si raggiunge andando a letto e concedendosi un riposo ristoratore.
Oppure :Il miele migliore contro le affezioni delle vie respiratorie è il miele d'eucalipto, per le sue proprietà antisettiche, espettoranti, calmanti della tosse.Io potrei consigliarti un bel punch bollente..mi sembra d'aver capito che non bevi alcolici ma se prendi questo e poi vai a letto,al raffreddore non ci pensi piu'
@Leonov said:
Ecco presenti gli immancabili affezionati!
Buon giorno a tutti, in particolare a chi sta curando una così gradevole accoglienza per gli stanchi passanti intorpiditi e raffreddati come il sottoscritto.
Qualcosa di caldo, dolce e forte per arrivare all'ora di pranzo, per favore: stamattina mi sono alzato con catarro, occhi luccicosi - non per la commozione; solo raffreddore - ed una gran voglia di dormire.
Per di più, alla finestra il tempo si presenta tetro e piovoso, molto deprimente. Autunno umido, più che inverno freddo e secco.
Voi cosa mi raccontate?
-
x:x
Lorena, se hai un rimedio per ritrovare la concentrazione e stimolare la memoria sono pronta...ho voglia di studiare come un esquimese di un frigorifero...aiuto!
Auguri di pronta guarigione al nostro bibliotecario preferito, un e passa tutto!
-
@ LorenaS: Molte grazie per i rimedi naturali; conoscevo le proprietà curative del miele, mentre ignoravo quelle delle calze bagnate (ma... :(): siamo sicuri sicuri che funzioni? Per un attimo ho pensato che fosse un metodo in stile "giovani soldati russi" quando si lanciavano seminudi nella neve per abbassare la febbre. Una cosa, insomma, dalla quale o si esce guariti o non si esce affatto.).
@ Pretty: Anch'io sto invocando da mesi la voglia di studiare, ma al pari di molte altre fanciulle, ella si è legata ad altri e non sembra voler avere nulla a che fare con il sottoscritto...
Grazie per gli auguri, comunque: quelli - e l'eventuale sopravvivenza ai metodi di Lorena - mi faranno riemergere dalla parentesi più sano e temprato che mai.
-
In effetti il metodo calze bagnate nell'acqua fredda penso arrivi dalle prove di sopravvivenza russe :D.
Per il vostro problema di "pigrizia mentale" mi viene in mente solo un metodo naturale che e' energetico in generale, non so se va ad aiutare quella piccola parte della testolina che non ne vuole sapere di sentirsi attratto da libri vari, questo e' un centrifugato che potrei preparare se vi va:
mela con buccia, un gambo di sedano, kiwi sbucciati e pere con la buccia.Qui, se sopravvivete ai veleni della buccia, siete a posto
Notte a tutti, giornate lunghe e difficili qui...
-
Un saluto veloce prima del pranzo.
Volevo solo avvisare che, per stavolta, ho adottato solo una parte del rimedio proposto da LorenaS: il riposo prolungato - arricchito da un surplus di affetto e di cioccolato, che trovo arma efficacissima un po' contro qualsiasi malanno, perfino alcuni di quelli gastro-intestinali.
Il sonno è stato profondo, come in certe giornate placide di primavera.
Per le calze bagnate ci sarà tempo ;).
Interessante la ricetta del frullato (eccettuati i rischi delle bucce, in effetti); poi personalmente adoro i kiwi, che mangio tutto l'anno. Quando capita una partita buona, sono delle delizie zuccherine che abbino volentieri ad una mezza banana - discendiamo pur sempre dalle scimmie, no?
Ci si legge tra un po', splendori. Sereno pomeriggio a voi tutti.
-
Mi fa piacere che tu stia meglio, affetto e cioccolata... mmm ora mi faccio un po' di nutella.
A proposito di nutella, ho scoperto ieri che un'amica Americana non sa cos'e'...sacrilegio:o!!!!
-
Ciao a tutti. Connessione permettendo ... qui fra i monti sembra non interessino a nessuno i moderni mezzi di comunicazione, sorridono e dicono che stanno provando ad aggiustare ... non so che ... e qui funziona tutto male e a singhiozzo.
Ho letto le ultime due pagine di caffè ... appena torno a casa vi racconto anch'io dei miei ex eccessi in ogni dove. Ora ho il cucciolo sciatore da convincere a dormire.
Mi mancateee (un po', solo un po' ...)
-
Ciaooooo Cherryyyyyy!
È bello ritrovarti di passaggio al Cafè. Un saluto alla famiglia Fior di Ciliegio al completo.
Lassù sulle montagne ("tra boschi, e valli in fior...") forse hanno scoperto il segreto della felicità: vita all'aria aperta, niente internet, ritmi lenti, intagliare il legno e pochi fronzoli.
Nell'attesa di arrivare anche noi ad un siffatto stato di illuminazione, un affettuoso "ciao" dalla bolgia del mondo moderno (tra reti e collegamenti internet che non vanno comunque, riparazioni intempestive e stress concentrato).
Alla prossima.
-
Ciao a tutti, sono appena rientrata a casa dal cinema...ho visto Sette Anime di Gabriele Muccino...semplicemente fantastico, io e la mamma abbiamo ancora le lacrime agli occhi! Ve lo consiglio
Oggi ho passato la mattina a studiare, poi alla posta a pagare 107.50 euro di canone Rai (più 1.10 di bollettino)...che ancora mi chiedo perchè lo paghi che tanto la tv non la vedo mai...ed ancora il pomeriggio a studiare...ed intanto ho pulito e sbrinato frigo e freezer...me le sono meritate un paio di ore al cinema no?:D@LorenaS said:
In effetti il metodo calze bagnate nell'acqua fredda penso arrivi dalle prove di sopravvivenza russe :D.
E la cosa mi crea un po' di scetticismo...Lorena, hai già provato il metodo delle calze bagnate vero?:?@LorenaS said:
mela con buccia, un gambo di sedano, kiwi sbucciati e pere con la buccia.
Qui, se sopravvivete ai veleni della buccia, siete a posto
Ripeto, hai provato? :(): Comunque è tutta robina fresca e sana che ho qui a casa...tentar non nuoce:bho:@LorenaS said:
A proposito di nutella, ho scoperto ieri che un'amica Americana non sa cos'e'...sacrilegio:o!!!!
Ma come?!:? La Nutella la trovi ovunque ormai!:bho:Ciao Cherry! Dai raccontaci la vacanza e fai sognare anche a noi un po' di neve, vacanze e divertimento!
@cherryblossom said:Ora ho il cucciolo sciatore da convincere a dormire.
Come fa a non aver sonno dopo aver passato una giornata sugli sci? E' super il ciliegino!Ora vado a riempire di nuovo il freezer e poi se LorenaS mi prepara un infuso di melissa, malva e camomilla me ne posso anche andare a dormire...
-
Buon pomeriggio, les fetishiens!
Giammai potrei lasciar passare un'intera mezza giornata senza un breve passaggio qui. Si avvicina tra l'altro l'ora del tè, ed una bella tazza di liquido caldo ci vuole proprio, se penso al gelo umido e piovoso che abbiamo qui...
E voi, che mi dite? Come si domanderebbe in certe zone della penisola iberica "¿Todo bien, usted?"
-
Ciaooooooooooo!!!!!!!
Buonasera ragazzi! Che si dice nella nostra locanda preferita?
Periodaccio al lavoro ed un po' incasinato per il resto, voi?