• Consiglio Direttivo

@Leonov said:

Non bevo nemmeno il caffè, ahimè
    :(): :(): :():

Temevo...... Inizi a preoccuparmi seriamente......
    Alla faccia del napoletano! :rollo:

Ci sono altre cose che piacciono a tutti e che a te non piacciono? 😄

Buonasera a tutti! 🙂

Tra cugino e connessione che non va non riesco a dedicarvi tempo.
    Avevo prenotato un tè nero con miele due giorni fa e temo che si sia un po' raffreddato.

Me lo rifaresti, per favore, uno nuovo LorenaS? Nella mug please, che vado matta per le mug, specie quelle con il piattino che fa anche da coperchio.
    I biscottini li passo a chi mi tiene compagnia. Grazie.

Oggi abbiamo fatto un puzzle da 300 pezzi del Re Leone, mentre guardavamo il Re Leone; adesso stavamo giocando a Hippo Hop con Timon e Pumba.
    Credo che per oggi l'argomento Simba sia stato approfondito.

Stasera mi tocca Peter Pan su Italia 1... :rollo:

Ora bisogna spenga il computer altrimenti il cuginetto non se ne stacca più!
    :ciauz:

• Moderatore

@Nimue del Lago said:

I biscottini li passo a chi mi tiene compagnia. Grazie.

Ne rubo uno al volo e scappo, as usual.

@Nimue del Lago said:

Oggi abbiamo fatto un puzzle da 300 pezzi del Re Leone, mentre guardavamo il Re Leone; adesso stavamo giocando a Hippo Hop con Timon e Pumba.
    Credo che per oggi l'argomento Simba sia stato approfondito.

Stasera mi tocca Peter Pan su Italia 1... :rollo:

😄

I piaceri dell'infanzia...

:bacio:

• Consiglio Direttivo

@Nimue del Lago said:

Ci sono altre cose che piacciono a tutti e che a te non piacciono? 😄

Beh, vediamo...

[Intanto un caloroso "Buon pomeriggio" a tutti. Prendo un biscotto dal vassoio prima di fare arrabbiare "qualcuno" con le mie dichiarazioni.]

Dunque... cose che piacciono a tutti - o almeno a moltissimi - e non a me...

• Non amo il calcio. Proprio per nulla. Sorry.

• Non mi seduce il fumo; i gesti del fumatore possono essere affascinanti, ma le uniche nuvolette di fumo che mi piace vedere sono quelle di vapore che escono d'inverno dalla bocca quando si respira all'aperto. :fumato:

• Non mi intendo di auto. Per carità, ce ne sono di bellissime (la vecchia 500 Fiat, la 124 mutuata da uno chassis sovietico, la Smart Roadster), ma quando funzionano motore, sterzo e freni per me vanno bene anche la Panda o la Duna.

• Le moto mi mettono ansia. Meglio l'auto.

• Non amo il brivido della velocità o della guida spericolata.

• Che non bevo si era detto. Aggiungo che l'idea delle droghe non mi stimola più di tanto. Ho il cioccolato, per stordirmi.

• Trovo la pizza quasi immangiabile. La cucina offre così tante alternative decisamente superiori (ad es. il maiale :sbav:).

• In tema "napoletano atipico", uno dei pochi mandolini che apprezzo è quello elettrico dei REM in Loosing my religion.

• Non sopporto il cioccolato al latte con le nocciole - e in generale le nocciole o la granella sulle torte. Viva la glassa!

• Mi tengo a debita distanza dai cani e dagli animali in genere (nella categoria ci metto anche alcuni esseri umani).

• Preferisco uscire di giorno.

Beh, credo possa bastare - per ora - ma se mi viene in mente altro aggiungo di seguito tutto qui.

Sono un tipo molto difficile, per certi versi. Però magari a furia di frequentare questo posto, divento un viziosetto spregiudicato tutto dedito a "bacco, tabacco e Venere".

Perché le ragazze mi piacciono, pure parecchio. Di certo più di quanto io piaccia a loro. Però almeno su questo seguo la corrente... 😄

• Consiglio Direttivo

@Leonov said:

Perché le ragazze mi piacciono, pure parecchio. Di certo più di quanto io piaccia a loro. Però almeno su questo seguo la corrente... 😄
    Ho l'impressione che il ragazzo abbia colto la sottile allusione che gli ho lanciato.... :giggle:
    Che poi per carità... I gusti so' gusti e i miei sono diversi! :vai:

Mi riaffaccio due minuti ma giusto due, ché sto maledettamente trascurando i libri e un po' tutto a dire il vero.
    Il pupo mi segue come un'ombra, in cieca fiducia e con spudorati tentativi di emulare la cugina. Contento lui! 😄

Adorabile ma il tempo mi scivola via dalle mani senza che possa opporre resistenza!
    Scappo.....

EDIT: dimenticavo... La pizza!!! Non ti piace la pizza.... Potresti esser perdonato di un cotale oltraggio se prometti che saprai indicarmi un posto a Napoli dove la pizza merita davvero questo nome. Idem per caffè e dolcetti? Ci posso contare? 🙂

• Consiglio Direttivo

@Nimue del Lago said:

La pizza!!! Non ti piace la pizza.... Potresti esser perdonato di un cotale oltraggio se prometti che saprai indicarmi un posto a Napoli dove la pizza merita davvero questo nome. Idem per caffè e dolcetti? Ci posso contare? 🙂

Per me i posti sono più o meno tutti uguali, dal momento che non amo la pizza; però prometto di chiedere in giro e consigliare alla ModSenior una pizzeria degna del suo lignaggio semi-divino.

Idem per tutti gli altri che si trovassero a passare dalle mie parti, ovvio.

Quanto ai dolcetti, sono anni che esploro ogni pasticceria e rivenditore che mi capita a tiro: su quelli ormai ho una cultura e prometto di offrirvi solo il top del top; anzi, la creme de la creme.

Il cuginetto che la segue... Eh, difficile gestire la pervicace insistenza del piccolo birbante... 😄

Per questo ho scelto la via dei cloni: una parolina in codice e il loro condizionamento psicologico li fa crollare in un sonno profondo o li fa correre verso dei libri per leggere.

Solo il piccolo Otto - di anni quattro - mi dà problemi: insiste che io gli riservi tutte le cure parentali necessarie e non risponde all'ipnosi. Gli voglio un gran bene (è il clone che mi somiglia di più), ma se continua così dovrò renderlo alla ditta.

[Il mio istinto paterno ha decisamente bisogno di una revisione.]

@Nimue del Lago said:

Ho l'impressione che il ragazzo abbia colto la sottile allusione che gli ho lanciato.... :giggle:
    Che poi per carità... I gusti so' gusti e i miei sono diversi! :vai:

Sottile allusione? :(): :mmm: :bho:

[Astuto come una faina narcolettica e perspicace come un blocco inerte di catrame congelato. Fiero di esserlo. :D]

• Super User

Buonasera! Sto aspettando che si cuocia il tacchino al forno ricoperto di pancetta ed intanto svengo dalla fame...
    Sono tornata un'oretta fa dal mio giro per il centro commerciale più dispersivo e caotico che io abbia mai frequentato. In compenso ho trovato un bel servizio di piatti che sostituirà i vecchi di oltre 50 anni (regalo di nozze dei miei nonni) che ormai consistevano in pochissimi superstiti...

@Nimue del Lago said:

adesso stavamo giocando a Hippo Hop con Timon e Pumba.
    Ce l'ho anchio su pc! Lo davano con Topolino parecchi anni fa! I videogiochi di quegli anni li ho collezionati avidamente...peccato che xp non funzionano:gtsad:

@Leonov said:

Sono un tipo molto difficile, per certi versi. Però magari a furia di frequentare questo posto, divento un viziosetto spregiudicato tutto dedito a "bacco, tabacco e Venere".
    Secondo me non te ne rendi conto ancora ma lo stai diventando già 😄

@Leonov said:

[Astuto come una faina narcolettica e perspicace come un blocco inerte di catrame congelato. Fiero di esserlo. :D]
    Leo' sei fantastico:smile5:

Qui che si dice?

• Super User

Ciaooooo 🙂 come vedete una connessione scamuffa l'ho approntata. Prometto di utilizzarla per i doveri in area accoglienza (solo alla sera però, perdonate ...) e passare qui a ravanare qualche tartina avanzata e bottiglie lasciate a metà :D... oltre a raccogliere gli eventuali cloni prima che siano rimandati al mittente per un po' di brio di troppo :giggle: Otto, piccolo scostumato, vieni pure quando vuoi che troverai tuoi simili ...

Tanta neve, posto splendido, Cherryb felice :yuppi:

• Consiglio Direttivo

@cherryblossom said:

Ciaooooo 🙂 come vedete una connessione scamuffa l'ho approntata. ... Tanta neve, posto splendido, Cherryb felice :yuppi:

Felice sì, ma anche votata alla causa di GT in modo a dir poco ammirevole, se nemmeno una vacanza sulla neve riesce più a staccarti da noi... 😄

Beh, che dire? Lancia un saluto ai cristalli di nevischio anche da parte mia.

Poi, se ci lasci le ordinazioni da un giorno all'altro, ci premuriamo di conservare le cose, non di lasciarti gli avanzi. Un tale stakanovismo va premiato con il meglio della nostra cantina.

P.S.: Otto dice che se lo trascuro ancora mi molla su due piedi (:p) per venire a casa tua a sentire le favole evolustorte, trascinandosi anche gli altri sette cloni (è un leader nato, la birba).

Prettý, ti ringrazio del complimento: i vostri sorrisi mi rallegrano - e mi aiutano a superare con leggerezza la condizione di scarsa recettività in cui verso da sempre.

Com'era il tacchino incamiciato nella pancetta :sbav: ?

• Consiglio Direttivo

Buonasera cari :sun:

Sono in ritardo per i biscottini di Nimu'?:D
    Me ne avete lasciato qualcuno? 😄

Mentre scamino tra le briciole in cerca di qualche pezzettino rimasto passo in rassegna un paio di cose:

@Leonov said:

• Non amo il calcio. Proprio per nulla. Sorry.
      Siam due...seguo i mondiali (non gli europei) ma se in concomitanza alle partite capita di avere altri impegni non sto' li a pensarci troppo. 😄
    • Non mi seduce il fumo; i gesti del fumatore possono essere affascinanti, ma le uniche nuvolette di fumo che mi piace vedere sono quelle di vapore che escono d'inverno dalla bocca quando si respira all'aperto. :fumato:Tranquillo.....sotto questo aspetto compenso io.
      In due facciamo una media di un pacchetto al giorno. :fumato::fumato:
    • Non mi intendo di auto. Per carità, ce ne sono di bellissime (la vecchia 500 Fiat, la 124 mutuata da uno chassis sovietico, la Smart Roadster), ma quando funzionano motore, sterzo e freni per me vanno bene anche la Panda o la Duna.A parte la Roadster che è una ciofecata immane (per me eh!!) son daccordo in linea di massima...ma dalla teoria alla pratica spesso, come succede, ne passa.
      Son partito alle prime armi con una "donazione" da parte dei genitori di una 126 Bis UP (da non sottovalutare quell'UP, carburatore doppio corpo cambiato con uno migliore appena ha dato le prime noie, era sempre una 126...ma camminava che era un piacere :fumato:). Poi son passato al MIO amore eterno un bel 1.8 T.Spark (forse perchè la MIA prima auto :gtlove:). Causa consumo eccessivo ed i viaggetti che mi tocca fare per raggiungere la donna poi son passato ad una familiare 2.0 T SW (tutte prese usate eh...ma davvero ottime occasioni, vorrei dire...... lavoro in una concessionaria :fumato:).
      Diciamo che tendo per le auto che schiacciando l'accelleratore non ti deludono. 😄
      Anche se il fascino della 500 old style c'è e si tocca. 😉
    • Le moto mi mettono ansia. Meglio l'auto.:rollo:
      Tra auto e moto la scelta cade sempre ed esclusivamente (tranne casi di pioggia o eccessivo freddo) sul due ruote.....il senso di libertà e l'aria che ti scivola sul viso sono impagabili :sun: (difatti odio i casci chiusi a saracinesca XD). Vuoi mettere poi metterci un terzo del tempo per arrivare al lavoro XD? Anche lo svicolare ha il suo fascino :fumato:
    • Non amo il brivido della velocità o della guida spericolata.image
      Serve un po' di adrenalina che scorre nel sangue ogni tanto.....ma quando le condizioni di mezzo, strada, cervello e fisico lo permettono. 😉
    • Che non bevo si era detto.:rollo:
    • Trovo la pizza quasi immangiabile.⭕o
      Quì mi sciocchi......non riesco a stare più di 2 settimane senza. :rollo:
    • In tema "napoletano atipico", uno dei pochi mandolini che apprezzo è quello elettrico dei REM in Loosing my religion.:sbav::sbav::sbav::sbav:
      Quì recuperi alla stragrande!!! 😄
    • Non sopporto il cioccolato al latte con le nocciole - e in generale le nocciole o la granella sulle torte. Viva la glassa!Abbasso la glassa e viva il resto. XD
    • Mi tengo a debita distanza dai cani e dagli animali in genere (nella categoria ci metto anche alcuni esseri umani). Bello giocarci, scherzarci etc etc. Sono belli gli animali....ma quelli degli altri. :fumato:
    • Preferisco uscire di giorno.:rollo:

@cherryblossom said:

Tanta neve, posto splendido, Cherryb felice :yuppi:
    Me la conservi un po'? 😄

• Super User

Che bello Cherry che ci saluta anche dalla montagna... anche io vorrei uffi!

@Leonov said:

Prettý, ti ringrazio del complimento: i vostri sorrisi mi rallegrano - e mi aiutano a superare con leggerezza la condizione di scarsa recettività in cui verso da sempre.
    :smile5:

@Leonov said:

Com'era il tacchino incamiciato nella pancetta :sbav: ?
    :sbav: Spettacolare...io e la mamma l'abbiamo letteralmente divorato! Una bella insalatina poi "per sgrassare" e l'unico pasto della journée è stato più che appagante:wink3:.

Ora stacco e vado a riposarmi...domani andrò a Ca' dei Carraresi a Treviso a vedere una mostra su Canaletto. :wink3:

Ci si legge domattina se riesco a svegliarmi per un'ora decente...

Buonanotte!
    :ciauz:

• User Attivo

Un occhiatina a chi sta ancora giocando a carte di la'... niente gioco d'azzardo eh?Per fortuna ora non si puo' piu' fumare nei bar..che l'atmosfera dei giocatori intorno al tavolo immersi in una nube di fumo faceva molto "atmosfera" ma povero barista.. ... Una constatazione..Leonov e' quasi da sposare..non gli piace il calcio, non fuma e non beve..non male.
    Parlando di macchine...io batto tutti, la mia primissima auto, ereditata dalla cantina delle cianfrusaglie dei miei, fu una prinz rossa...colorata a mano ..pennello da imbianchino fondo catramato ..ci andavo in giro allegramente con un vecchio registratore e John Lennon, gli Who, Barry White ecc come colonna sonora;-)

Un caro saluto alle Madamigelle ...
    Buonanotte a tutti.

• Consiglio Direttivo

Ok, Sam, ho capito: qui si impone almeno una piccola correzione di rotta... (e così, notoriamente, si peggiorano le cose :lipssealed:).

Sul calcio, esiste un unico modo per rendermelo sopportabile: guardare la partita con in cuffia il commento della Gialappa's Band - specie quando hanno certi ospiti, tipo il tedesco esaltato o Ellen Hiddink.

Per il fumo, facciamo media e ci siamo, quindi procedo.

Automobili: dopo la Fiat 124 della mia infanzia, che adoravo, ho imparato a guidare su una mitica Alfa Romeo Alfetta 1.6 a GPL senza servosterzo e con cambio solo parzialmente sincronizzato. Una goduria di macchina, eccezionale.

Poi sono passato ad una Ford Sierra con un vecchio motore Taunus (tutta roba di famiglia, niente di mio personale), molto amata. Da non molto mi godo una Toyota Yaris 1.4 diesel, gradevolissima da guidare nel traffico cittadino - anche se Napoli è un posto molto ansiogeno per mettersi in auto, tra spericolati assurdi, rissosi e ladri/rapinatori.

Capisco le attrattive della moto, ma continuo a preferire l'auto: comoda, calda, protettiva... dell'automobile mi piace tutto, diversamente dalla moto che non amo e per la quale non mi sento portato.

Sulla guida, poco da dire: rispetto i limiti e non corro. Cerco piuttosto di tenere d'occhio i pazzi che mi sfrecciano ovunque: anche quelli mi provocano scariche di adrenalina... 😮

La pizza: se proprio si deve fare, che almeno sia un bel calzone ripieno con ricotta, salame e pepe. Altrimenti, davvero, meglio la frittura di accompagnamento.

Cioccolato rigorosamente fondente - ma non troppo amaro - oppure bianco; mangio quello al latte, ma con meno entusiasmo. Le nocciole proprio no.

Detesto il cocco, preferisco la carne e i crostacei al pesce, il dolce al salato. Impazzisco per le pesche allo sciroppo e i mattoncini di mela cotogna condensata; frutta in quantità, uova, frittate e formaggi. Il latte solo nel puré di patate (che con le salsicce o il cotechino fa un piatto da sogno), mai da solo.

In assoluto preferisco la cucina nazionale: quelle esotiche le assaggio, ma poi torno al "casatiello" o "tortano" che dir si voglia, super-ripienissimo di insaccati a dadini.

Però in assoluto mi piacciono i piatti piccolini, che lasciano sempre un po' di voglia per la pietanza successiva. Non sono il tipo che si riempie come un tacchino farcito.

Per uscire di sera ci vuole il gruppo o la compagnia giusta e un posto invitante. Non appena metto insieme almeno uno degli ingredienti, concedo una possibilità al buio. Però in generale preferisco il giorno: si fanno cose meno strane, si frequentano posti più tranquilli e si guarda in faccia chi ci sta di fronte.

EDIT: Un saluto a Pretty ed uno a LorenaS, di cui invidio sia la Prinz che la colonna sonora.

• Consiglio Direttivo

Bello questo confronto tra il "Diavolo" e l' "Acquasanta".

Mi identifico pressochè con tutto quello detto dal Diavolo Sam.
    Concordo comunque con l'Acquasanta Leo su qualche cosetta:

• Sono praticamente allergico al calcio; solo i mondiali franno eccezione;
    • Non mi piace (più esattamente non mi interessa) la moto; preferisco la macchina, i mezzi pubblici e, perchè no, i piedi;
    • Non amo i luoghi eccessivamente affollati e con musica a tutto volume; preferisco luoghi più tranquilli dove poter conversare tra amici, magari in compagnia di una birretta!
      -Automobili: ho iniziato con una Panda 30, poi una Uno, poi una Polo; attualmente ho una Hyundai Getz 1.5 CRDI; per la velocità, corro dove posso correre, altrimenti preferisco essere prudente (le multe costano!)

E dulcis in fundo, concordo con Leonov sul tipo di cucina, ma non sulla dimensione dei piatti 😄

• Moderatore

@LorenaS said:

[...]... Una constatazione..Leonov e' quasi da sposare..non gli piace il calcio, non fuma e non beve..non male.
    [...]

😄

L'ho sempre sostenuto.

Lui di solito usa sminuirsi, forse perchè non conosce le più comuni aspettative femminili in fatto di 'uomini praticabili'.
    Le 'perfide pretese', come altrimenti potrebbero essere dette.

:rollo:
    @lorenzo-74 said:

Bello questo confronto tra il "Diavolo" e l' "Acquasanta".

Mi identifico pressochè con tutto quello detto dal Diavolo Sam.
    Concordo comunque con l'Acquasanta Leo su qualche cosetta [...]

Costituzionalmente tifo contro l'acquasanta, di solito.
    Anche se ho appena 'sponsorizzato' Leonov; questo non significa che riuscirei ad essere simile a lui, diciamo anche solo un paio d'ore.
    🙂

Tra tutte le lacune (e per me già privarsi di bere e fumare è inconcepibile) quella della pizza spicca come punta di un iceberg, e suona proprio atipica.

Invece sul tema 'motori', guarda un po', mi sento quasi di sottoscrivere le sue dichiarazioni.
    Sono stato su motorini e moto, e per due o tre ani sono stato un ciclista convinto (per spostarmi a Roma, non con tutina e borraccetta ;)).
    Ma trovo che nelle grandi città le due ruote siano estremamente pericolose, e il culto della velocità non riesco più a coltivarlo.
    Da giovane, forse.
    Oppure sugli sci, per esempio (saluti e baci a Cherry :ciauz:, beata te..).
    Ma ultimamente sto iniziando a premere molto meno sul pedale dell'acceleratore (di un Twingo, o comunque di una Renault come la Clio), e assolutamente non avrei più il sangue freddo di girare sulle due ruote in mezzo al traffico (non quotidianamente e soprattutto non 'svicolando' come facevo alcuni anni fa).

In altri contesti magari la situazione cambia, ma gli incroci di Roma sono luoghi pericolosi, e non attivano i miei trasmettitori del piacere.

🙂

Comunque ho buoni amici tra astemi, non fumatori e motociclisti, senza alcuna forma di discriminazione.

:bigsmile:

• Consiglio Direttivo

Toh.....quì si parla proprio di moto. :fumato:

Buonasera a tutti. 🙂

Che si dice da queste parti? 😄

• User Attivo

@WWW said:

😄

Tra tutte le lacune (e per me già privarsi di bere e fumare è inconcepibile) quella della pizza spicca come punta di un iceberg, e suona proprio atipica.

:bigsmile:

Devi dire che mi unisco a te per quanto riguarda la pizza.. io penso di essere pizza dipendente...e non avevo mai conosciuto un Italiano al quale non piaccia :lipssealed:... ma si puo' soprassedere visto le tante qualita' al suo attivo.

Un veloce buonasera a chi dovesse passare da queste parti in moto, in macchina e anche a piedi..

Ciao ciao :gthi:

• Super User

Buonasera a tutti, sono tornata da Treviso qualche ora fa ma riesco ad accendere il pc solo ora...
    La mostra a Ca' dei Carraresi è stata davvero interessante, andatela a vedere se vi capita! Ci sono opere del Canaletto e di altri "vedutisti" suoi maestri o allievi [ora conservate in giro per il mondo, a Venezia ne sono rimasti uno o due...che peccato!]...il biglietto è un po' caro ma ti danno anche l'audioguida inclusa nel prezzo...

Stasera cena a casa con la mamma ed il Petit. La mamma ha preparato la minestra di lenticchie secondo la sua ricetta con le lenticchie di Castelluccio...chissà se riuscirò mai ad eguagliarla...

@WWW said:

e assolutamente non avrei più il sangue freddo di girare sulle due ruote in mezzo al traffico (non quotidianamente e soprattutto non 'svicolando' come facevo alcuni anni fa).

In altri contesti magari la situazione cambia, ma gli incroci di Roma sono luoghi pericolosi, e non attivano i miei trasmettitori del piacere.
    Anch'io facevo lo stesso col mio motorino negli anni dell'adolescenza per svicolare il traffico cittadino ma da quando ho avuto un brutto incidente 8 anni fa sono diventata molto più prudente e preferisco anche il l'auto, è molto più sicura, perchè, come ci dicono i nostri genitori, non è che uno non si fidi della vostra guida, ma di matti spericolati in giro ce n'è tanti ed è meglio non andarsela a cercare...

Ora sto vedendo su rai 3 lo speciale su Fabrizio De Andrè a 10 anni dalla sua scomparsa...

• Super User

Buonanotte cari, vado a dormire...

Cara LorenaS fammi una camomilla please per dormire sonni tranquilli lontani da sogni strani che in sto periodo sono ricorrenti...Grassie

ci si legge domani:gthi:

• Consiglio Direttivo

Ma allora qui sono in un ritrovo di spericolati - più o meno "ex-" tali - più fetish e trasgressivi che mai! 😄

E bravi i miei forumisti a tutto gas, dediti ai piaceri della vita e pronti a strappare ad ogni giorno tutte le gocce di piacere che ne possono derivare.

Pretty, hai ragione: le parole dei tuoi sull'imprudenza altrui alla guida sono la copia spiccicata delle parole dei miei - che non ho mai fatto fatica ad ascoltare.

LorenaS, il disamore per la pizza deriva più che altro dal fatto che mi piacciono troppe altre cose - e poi non amo il pane in generale, che mangio molto di rado e solo per accompagnare sughi corposi :sbav:...

Sam: ho letto le vicende narrate in quell'altra discussione sulle moto. Andrez è diventato definitivamente un mito assoluto, quasi inquietante nella sua rilassata spericolatezza :perfavore:. Decisamente un tipo da conoscere di persona; come tutti voi, del resto.

Ben lieto di trovare punti in comune con Lorenzo, specie sulle modalità di uscita e ritrovo con gli amici: prendere un aperitivo prima di pranzo con loro, ogni tanto, è un momento di estremo piacere per me.

Infine, un grazie per la sponsorizzazione a WWW: se riesco a trovare considerazione a dispetto delle mie rigidezze anche presso un tipo eclettico e devoto degli Angeli Caduti come lui, posso dirmi davvero soddisfatto e pieno di gioia :sun:.

Una felice notte a tutti ed un "a rivederci presto" al mio Cafè preferito.

• Consiglio Direttivo

:():

E' a letto. Mica dorme ancora ma al suo ultimo tentativo di domandarmi: "Che guardi al computer N.d.R.]?? :)" ho rogato* e proferito un minatorio "Vai a letto... :dull:". E' filato. 😄

• Rogare: ignoro se sia italiano e sono talmente cotta da non desiderare di cercarlo sul vocabolario; qui da me si usa come sinonimo di ringhiare.

Adesso mezz'ora di fetish me la merito! Meno male che il figlio me l'hanno dato in comodato.... Ma bastano nove mesi per abituarsi a questo? :():
    Come era la storia dei cloni buoni a rendere? Inizia ad interessarmi... Tecnica procreativa esclusa. 😄

Non ho cuore di quotare e commentare tutto.

Mi limito a dirvi la mia idea in generale.

Auto: concordo con una guida responsabile, specie con queste continue cronache che vedono i passanti nel ruolo di birilli.
    Le auto non le amo particolarmente in effetti e credo che se mi regalassero una Ferrari il primo pensiero sarebbe un'asta su e-bay!
    Concordo con Lorenzo: l'ideale sono i mezzi pubblici, quando funzionano è ovvio; un anno in Alto Adige e due settimane a Friburgo me li hanno fatti apprezzare.

image

Questi tram che vedete passano ogni 5-7 minuti, le paline ti avvisano quanti minuti dovrai aspettare e naturalmente spaccano il secondo e ti portano ovunque. E sali e scendi esattamente rimanendo al livello marciapiede.
    E poi bici ovunque in quella città! Bellissimo! In una città così non riterrei di alcuna utilità possedere un'auto; sarei piuttosto sicuramente iscritta ad un car sharing nel quale potrei scegliere l'auto in base alle necessità del viaggio.

Attualmente ho una Fiestina 1.2 benzina, più che sufficiente per i miei usi; non nego che con qualche cavallino in più mi sarebbe piaciuta ma l'ho comprata usata (usata.... 12000 km :sbav:) e quindi mi rassegno a vedere il motore a 3000 giri in tangenziale se vado a 100 km/h. :bho:

Moto: se mi capita non resisto ad un giro moolto breve dietro ad un amico durante il quale non respiro (perciò deve esser breve). Non dissimile da ciò che farebbe un bambino piccolo.
    Il breve giro mi può bastare per anni. 😄

Pizza, possibilmente con cipolle :sbav: cipolle e salciccia :sbav: verdure :sbav: margherita con in più rucola e prosciutto crudo :sbav: funghi :sbav: .
    Sì. Va bene una qualsiasi di queste!
    Ma calzone ricotta, salame, etc... 😮 Desisto.

Uscite & bevute: limitate all'essenziale dato che mi divertono solo in minime dosi. Concordo totalmente con Leonov sulle uscite diurne, in grado di soddisfarmi di più; direi che sono un animale diurno, ma non escludo uscite che si protraggono, solo devono interessarmi.

Cibi: preferisco il salato al dolce ma purtroppo non disdegno il dolce, il quale ha il difetto di essere in genere già pronta, mentre un bel piatto di pasta va creato! Il che mi riporta ai dolci.... :bho:

Mi trovo a concordare ancora con Leonov: porzioni piccole! :vai:
    Non sopporto sentirmi ingolfata, ma mi piace assaggiare tutto.

C'era altro? :mmm: Boh...

Io stacco. Il pupo oramai dorme da un po' ed io lo raggiungo nel mondo di Morfeo.

Buonanotte. 💋