• User

    Inserire xml in html

    Non ho trovato discussioni su xml, per cui la mia discussione la metto qui!

    Ho fatto un slideshow con Fireworks. Una volta fatta, Fireworks crea automaticamente un swf e un xml. Il problema è che non posso inserire l?swf nel mio codice, perché senza xml non funziona, e devo dire che lo voglio inserire in Joomla. Ho cercato di inserire xml nell' html e poi ho inserito il tag OBJECT per l?swf ma non funziona ugualmente. Qualcuno può dire come posso inserire xml in html? Spero che sia possibile.
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao andia,

    non mi è chiaro quali tentativi hai già fatto. Potresti postare il codice interessato, in modo che possiamo farci un'idea più chiara?

    :ciauz:


  • User

    Questo è l'xml che ha creato Fireworks per lo slideshow:

    <AlbumBook ver='1.5' title='mondiali 2007' description='mondiali svizzera' firstAlbum='0' width='320' height='240' showThumbnails='true' thumbWidth='80' thumbHeight='60' autoStart='true' allowClick='true' clickAction='_blank' playerName='Dreamworld - Green (Flash)'>
     <Album title='mondiali' description='' path='mondiali' hasThumb='false' thumbSrc='' hasBg='false' bgSrc='' bgScale='0' interval='5' useTransition='true' transType='false' transTime='2' firstImage='0' dispSequence='0'>
      <Slide src='dsc_0002.jpg' caption='' width='320' height='214' thumbWidth='80' thumbHeight='54'/>
      <Slide src='dsc_0006.jpg' caption='' width='320' height='214' thumbWidth='80' thumbHeight='54'/>
      <Slide src='dsc_0012.jpg' caption='' width='320' height='214' thumbWidth='80' thumbHeight='54'/>
     </Album>
    </AlbumBook>
    

    Ho inserito questo dentro l'html + tag object per l'swf di slideshow.


  • User Attivo

    Mi sembra che la discussione riguardi più specificatamente il programma Fireworks. Sposto quindi nella sezione Grafica e webdesign.

    Intanto ti segnalo questo link

    http://help.adobe.com/it_IT/Fireworks/10.0_Using/WS92DDDD57-AAC6-4f7c-8DC3-AEA86AD9FC0E.html

    che potrebbe esserti utile.

    ciao ciao


  • User

    grazie.