- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Preferenze di posizione
-
Preferenze di posizione
Ciao a tutti,
ho attivato per una campagna le preferenze di posizione con un bid che in teoria dovrebbe darmi la possibilità di stare nelle prime tre posizioni (almeno per parte delle parole). Non ho ottenuto alcun effetto, nessun cambiamento nella visualizzazione. Che esperienze avete in merito?Grazie!
-
Ciao Collega4,
Non capisco cosa intendi non hai avuto nessun cambiamento?
Hai impostato come preferenza di posizione 2 ad esempio e non è cambiato nulla sul tuo posizionamento medio?Fil
-
Si, ho impostato come preferenze di posizione tra la prima e la terza posizione (1-3) ed in effetti, andando a rivedere il posizionamento medio è cambiato ed è in linea con la preferenza (mediamente 2) ma quando io vado a fare una ricerca non ho alcun riscontro visivo della cosa e visualizzo gli annunci nelle stesse posizioni in cui li visualizzavo prima della scelta. Dici che è normale?
Grazie della pazienza.
-
Il posizionamento cambia per mille variabili, un singolo posizionamento è poco significativo. Aspetta una settiamana fai un report relativo a quella campagna e verifica i dati.
Il posizionamento potrebbe avvere anche un effetto indesiderato: se la tua offerta non è abbastanza alta per raggiungere quei posizionamenti potresti proprio non apparire.
-
Ciao collega4 e benvenuto nel Forum GT.
Tieni conto che nella giornata di oggi ho riscontrato lo stesso effetto che hai descritto tu ovvero che cercando il tuo annuncio non lo vedi presente.
In realtà però testando da altri IP e aree geografiche l'annuncio esce sempre nella posizione media indicata. Ti invito pertanto a fare dei test e a postarne qui gli esiti.
-
Grazie!
Si, continuo a monitorare la situazione...vi tengo aggiornati.