- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
Ciao Cherry, diciamo che è un robo multiuso...serve a sbucciare, affettare, tagliare frutta e verdura e squamare il pesce volendo...
Ma io non lo trovo tanto comodo...forse in campeggio, dove serve avere meno ingombro possibile!
-
-
Questo lo so, questo lo so!!
Serve a scolare l'uovo: divide il tuorlo, che resta nel mezzo, dall'albume che cola sotto; utile per far cuocere prima per bene il bianco evitando di perdersi parte della scarpetta nel rosso.
Da notare anche un utilissima sporgenza sul manico che serve ad intaccare il guscio.
Pretty pardon, ti è durato poco ma per una volta che potevo indovinarlo....
-
@Nimue del Lago said:
Serve a scolare l'uovo: divide il tuorlo, che resta nel mezzo, dall'albume che cola sotto; utile per far cuocere prima per bene il bianco evitando di perdersi parte della scarpetta nel rosso.
Da notare anche un utilissima sporgenza sul manico che serve ad intaccare il guscio.
Non ci sarei mai arrivato: mi sembrava una roba da ciclope con l'occhio da cinese o altra diavoleria assurda.
Complimenti Nimue!
-
@Leonov said:
Non ci sarei mai arrivato: mi sembrava una roba da ciclope con l'occhio da cinese o altra diavoleria assurda.
Complimenti Nimue!
Una vera Dama da sposare!!!
-
Ma tu guarda chi passa dalla cucina così per caso...
....in effetti sarebbe pure in ginocchio......
Scherzo scherzo scherzo!!!
-
@Nimue del Lago said:
Pretty pardon, ti è durato poco ma per una volta che potevo indovinarlo....
Dice bene Cherry, proprio una donna da sposare la nostra Nimue!
Bibliotecario che aspetti?!
@Leonov said:
Dai stasera sono in vena (c'è il Petit ). Vi posto un'altro oggettino:
[URL=http://img30.imageshack.us/my.php?image=oggmis24.jpg]
Buona serata!
-
Un tostapane?
-
No Lorenzo, non è un tostapane.
-
Ehi ragazzi! E' passato un po' da quando ho postato l'oggetto...ma nessuno ha ancora indovinato:?...forza!
-
A me è sembrato un ferro da stiro o una strana scarpa, ma nulla che avesse a che fare con il cibo.
Si può avere un aiutino?
-
Non è chiaramente un oggetto d'uso comune caro Leonov ma non è difficilissimo da indovinare...lo usano gli chef nella decorazione dei piatti ad esempio...:D
-
Pareggiatore di glassa?
Distanziatore per inserimento uniforme di ciliegine candite?
-
@Pretty Heron said:
Dai stasera sono in vena (c'è il Petit ). Vi posto un'altro oggettino:
Buona serata!
Cara Pretty, ci provo anche io.:?
Un attrezzo per scrivere sulle torte con la cioccolata ad esempio: Buon Compleanno Pretty.
Sarebbero belle cose no?
-
@Leonov said:
Pareggiatore di glassa?
Non ci sei andato lontanissimo...:D@Leonov said:
Distanziatore per inserimento uniforme di ciliegine candite?
:(): Che fantasia!@Zeitgeist_gt said:
Cara Pretty, ci provo anche io.:?
Un attrezzo per scrivere sulle torte con la cioccolata ad esempio: Buon Compleanno Pretty.
Sarebbero belle cose no?
Sarebbero belle cose si, ma non serve a questo...anche se non ci sei andato lontanissimo anche tu...
-
Domanda:
Ma è quello il senso in cui si usa?
Messo così sembra un ferro da stiro
-
Si Izzyweb, è proprio quello il verso.
-
Ciaooooo!!!!! Ragazzi, mi dovete scusare per la lunghissima assenza!!! Sono stata in Italia (che bello!!!!), e anche in Svizzera, ho girato un po' , insomma...non è che non vi abbia pensato, ma...... E' stata un'estate un po' di corse!!! Ora vedo che c'è da un po' questo strano oggetto...... Ci provo: non sarà per caso un attrezzo per fare la superficie della panna cotta un po' "brulée"? Per quanto sembri di plastica, e quindi non molto adatto per scaldare!!!!! :bho: Non vedo altre soluzioni, ora come ora.......
Buona domenica a tutti!!!!
-
Ben tornata Vispateresa.
Ero appunto intenzionato a chiedere novità su questo assurdo oggetto che ci tiene in scacco da mesi...
A questo punto si attendono repliche della Vivandiera.
-
Ma grazie, Leonov!!!! Sono molto curiosa anch'io perché è un oggetto molto strano....... Comunque, cerchero' di essere più assidua!!!! Buona serata a te e a tutti quelli che ci sono!!!!!